Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Non solo sottacqua...!

Last post 06-27-2012, 4:48 by Freefly. 8 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  06-19-2012, 12:33 536189

Non solo sottacqua...!

Ciao Ragazzi...

Vi volevo mostrare un brano di un concerto a cui ho fatto le riprese per poi montare un video e un dvd.

Ho registrato l'evento con due telecamere, una fissa frontale sul cavalletto, e l'altra invece nelle mie mani con cui riprendevo da diverse angolazioni.

Poi insieme alla traccia audio registrata dal mixer degli strumenti, ho montato la traccia intera della camera frontale fissa, più alcuni pezzi di quella mobile....un lavoraccio che però ho preso come sfida, e che ho portato a termine...AVID ha retto alla grande l'elaborazione del video, con transazioni effetti e plugins...anche il rendering e l'esportazione non mi hanno dato assolutamente problemi! 

Il gruppo è una cover band dei Cure, si chiamano The Baby Screams....il titolo del pezzo invece e Picture of You....Conoscete!?!?! Eccola..

http://www.youtube.com/watch?v=DnOjeabRzRE&feature=youtu.be&hd=1

•  06-20-2012, 3:39 536277 in reply to 536189

Re: Non solo sottacqua...!

Ciao Bob,

direi che la sfida è stata superata, sia da te, che da Avid !!

Non conosco la canzone, ma BRAVO, bel lavoro, queste situazioni, non sono facili da gestire...Big Smile

Volendo le ripreste "statiche" potresti animarle, tipo pan zoom da sx a dx o viceversa, interrompendola con altre clip, giusto per renderla "piu' viva", oppure inserire keyframe e costruire l'animazione, tanto di qualità ne hai da vendere !!

ciao !!

•  06-23-2012, 13:00 536673 in reply to 536189

bobdiveproduction:

Ciao Ragazzi...

Vi volevo mostrare un brano di un concerto a cui ho fatto le riprese per poi montare un video e un dvd.

Ho registrato l'evento con due telecamere, una fissa frontale sul cavalletto, e l'altra invece nelle mie mani con cui riprendevo da diverse angolazioni.

Poi insieme alla traccia audio registrata dal mixer degli strumenti, ho montato la traccia intera della camera frontale fissa, più alcuni pezzi di quella mobile....un lavoraccio che però ho preso come sfida, e che ho portato a termine...AVID ha retto alla grande l'elaborazione del video, con transazioni effetti e plugins...anche il rendering e l'esportazione non mi hanno dato assolutamente problemi! 

Il gruppo è una cover band dei Cure, si chiamano The Baby Screams....il titolo del pezzo invece e Picture of You....Conoscete!?!?! Eccola..

http://www.youtube.com/watch?v=DnOjeabRzRE&feature=youtu.be&hd=1

Ho visto il video, Forse il mio è un punto di vista non obiettivo, dato che sono per i primi piani, e con scene molto movimentate per questo tipo di video.

Specifico che non ho avuto la possibilità di visionarlo tutto ma solo fino al minuto 2,11, se poi cambia nel prosieguo mi scuso.

Nella sostanza il video espone le caratteristiche dell'operatore, per quei piccoli movimenti della camera mobile, avrei usato prodad, o il plugins inserito

in Avid per stabilizzarlo, visto che i movimenti sono minimi con lo zoom a 10, riduzione dell'inclinazione alta e bassa, il rolling shutter non attivato

Vista la quasi staticita del video avrebbe eliminato quei fastidiosi scatti. E' una mia opinione, senza valore se non la passione che ci unisce.

Ho fatto anche io qualcosa del genere, ma erano i primi, pertanto il difetto del novello si nota, non che adesso sia nato un nuovo Fellini, ma

tanti effetti e transizioni risultano molto invasivi, deturpando la bontà del video.  http://www.youtube.com/watch?v=fAYBWnpfMC8  Dottorx1

•  06-24-2012, 9:44 536748 in reply to 536673

Sono arrivata tardi....

Vedo che non chiedi pareri ... solo se conosciamo il gruppo....

Io non lo conosco ... ma devo dire che il cantante ha la voce simile all'originale.Yes

Per il resto non dico nulla .... non resisto devo dire la mia..... il video è lento per il tipo di soggetto.. sono con il Dottore.

Ci vuole del movimento.Embarrassed

Ciao e comunque bravo ..

•  06-26-2012, 4:17 536993 in reply to 536748

Concordo pienamento con voi...Doc e  Free, riguardo alla staticità del video..ma è stato il mio primo e ultimo lavoro del genere! Primo anche come uso di AVID nel suo montaggio, quindi poca conoscenza degli effetti e transizioni o altro che avrebbero sicuramente aiutato a movimentare il tutto...Cmq durante tutto il concerto e gli altri brani ci sono più inserimenti di clip fatti con la videocamera in movimento. Avere la mano ferma in mezzo al pubblico poi non è stato facile, ecco xkè alcune riprese risultano tremolanti....

Kitty se non ho chiesto pareri e xkè come detto sopra, non ho nessuna intenzione di montare altri video del genere...!!Preferisco come sapete il mondo marino e sicuramente avrò modo di chiedervi consigli e opinioni sul montaggi di quelli...su cui di sicuro ho voglia di imparare.Lungi da me essere o credermi un mago del montaggio che non ha bisogno di recensioni!!Wink

•  06-26-2012, 5:10 536999 in reply to 536993

A me il video non dispiace per niente: non vedo chissà quale imperfezioni.

Ho qualcosa invece da dire sull'esibizione: un gruppo di cinque mummie imbambolate che sembra abbiano le scarpe incollate sul palco...E non mi si dica che il ritmo del brano non lo consentiva!

•  06-26-2012, 5:54 537007 in reply to 536999

Ciao Bob,

sicuramente SOTT'ACQUA batte PALCOSCENICO dieci a zero !!

•  06-27-2012, 3:46 537184 in reply to 537007

Confermo Giovanni!!E ribadisco mai più una cosa del genere...

Il punto cmq, era dimostrare come AVID lavori egregiamente con l'uso del mutlitraccia...considerando che ci sono almeno 4 tracce video più quella sonora...e a tal proposito vorrei prendermi almeno il merito di aver sincronizzato alla perfezione la traccia audio con le due tracce video...!!Daiiii concedetemi almeno quello!!!EmbarrassedE stato davvero un "lavoraccio"!!!

Per il resto confermo e riconfermo....meglio sott'acqua!! E presto posterò un'altro video che sto preparando...

•  06-27-2012, 4:48 537194 in reply to 537184

bobdiveproduction:

Confermo Giovanni!!E ribadisco mai più una cosa del genere...

Non è vero, perchè ?? E' stata un'esperienza comunque positiva... e poi al video, non manca nulla !!

bobdiveproduction:
    Il punto cmq, era dimostrare come AVID lavori egregiamente con l'uso del mutlitraccia...considerando che ci sono almeno 4 tracce video più quella sonora...e a tal proposito vorrei prendermi almeno il merito di aver sincronizzato alla perfezione la traccia audio con le due tracce video...!!Daiiii concedetemi almeno quello!!!EmbarrassedE stato davvero un "lavoraccio"!!!

Straquoto !! sei stato fin troppo bravo !  Yes in effetti avresti potuto "bleffare" e gestire la cosa prestando meno attenzione....(sincronizzando solo le parti audio/video, dove si vedeva il cantante)Big Smile

a mio avviso, il "mosso" non è eclatante, anzi, considerando la "tendenza" attuale di fare i video "volutamente mossi" (non so in gergo come si chiami, il tipo di ripresa, e se ha un nome) 

bobdiveproduction:
    Per il resto confermo e riconfermo....meglio sott'acqua!! E presto posterò un'altro video che sto preparando...

L'acqua non è il mio elemento, vedro' volentieri il video ! Big SmileSurprise
View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy