Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Attivazione editor HFX Mega

Last post 03-26-2012, 8:55 by Freefly. 10 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  03-16-2012, 15:43 522201

Attivazione editor HFX Mega

Salve a tutti, ho un problema con l'editor Hollywood FX in Avid Studio 1.1

Pur avendo la versione Mega regolarmente attivata, non mi funziona l'editor completo, ma solo la versione base.

Ho provato anche a rigenerare la chiave di attivazione e ad inserirla, ma non c'è stato niente da fare: non posso creare, modificare o salvare le transizioni HFX, nonostante queste siano potenzialità proprie della versione Mega.

Qualcuno sa se è possibile ed eventualmente come si può sbloccare l'editor HFX?

Devo reinstallare tutto il software AVID STUDIO?

Grazie!

•  03-20-2012, 6:54 522863 in reply to 522201

Re: Attivazione editor HFX Mega

OK, come al solito sul forum italiano "campa cavallo ..."

Per fortuna che esiste anche quello in inglese di forum, così sono riuscito a risolvere il problema.

Tuttavia non posso fare a meno di chiedermi: un utilizzatore di AVID STUDIO che non conosce l'inglese è destinato a vedere irrisolti i problemi? Perchè esiste questo forum in lingua italiana se poi non arrivano risposte?

In ogni caso, per chi avesse riscontrato il mio stesso problema con l'attivazione dell'editor completo HFX, fornisco il seguente link al forum inglese, dove, come si può vedere seguendo il thread, mi hanno risolto il problema in giornata:

http://forums.pinnaclesys.com/forums/522859/ShowThread.aspx#522859

Un saluto a tutti (sic)!

•  03-20-2012, 7:00 522867 in reply to 522201

Mi fa piacere che hai risolto.............salutami il cavallo

•  03-20-2012, 7:17 522873 in reply to 522867

1) Se dici "Come al solito" significa che sei abituato a non avere risposte?!

2) Questo forum siamo noi, sei tu, non c'è nessuno di Avid ma solo "utilizzatori di Avid", quindi se un dato problema non è capitato a nessuno non ha risposte.

3) Grazie per la soluzione. Ora abbiamo un'informazione in più. Wink

•  03-20-2012, 7:17 522874 in reply to 522863

manganio1:

Salutami il cavallo !!!

manganio1:
    Per fortuna che esiste anche quello in inglese di forum, così sono riuscito a risolvere il problema.

Bene, allora sai dove postare i tuoi problemi...

manganio1:
    Tuttavia non posso fare a meno di chiedermi: un utilizzatore di AVID STUDIO che non conosce l'inglese è destinato a vedere irrisolti i problemi? Perchè esiste questo forum in lingua italiana se poi non arrivano risposte?

Forse perché non si puo' aver la pretesa di avere una risposta in 24 ore

manganio1:
    In ogni caso, per chi avesse riscontrato il mio stesso problema con l'attivazione dell'editor completo HFX, fornisco il seguente link al forum inglese, dove, come si può vedere seguendo il thread, mi hanno risolto il problema in giornata:

Come dicevo sono felice che hai risolto il problema, e prima di giudicare, sarebbe il caso di frequentare il Forum, attendiamo il tuo supporto, e le tue soluzioni.

•  03-20-2012, 8:23 522881 in reply to 522874

Freefly:
    manganio1:

Salutami il cavallo !!!

manganio1:

Bene, allora sai dove postare i tuoi problemi...

manganio1:

Forse perché non si puo' aver la pretesa di avere una risposta in 24 ore

manganio1:

Come dicevo sono felice che hai risolto il problema, e prima di giudicare, sarebbe il caso di frequentare il Forum, attendiamo il tuo supporto, e le tue soluzioni.

Yes 

•  03-20-2012, 12:14 522912 in reply to 522881

Ooops ... evidentemente qualcuno si è risentito delle mie affermazioni... non intendevo offendere chicchessia nè formulare giudizi e credo di dovere alcuni chiarimenti.

Il mio non voleva essere uno spunto polemico, bensì una elementare constatazione di fatti. Non una pretesa di risposta nè tantomeno di attenzione, ma la pura, semplice e legittima aspettativa di un utente registrato.

Utilizzo Studio sin dalla versione 8 e ne ho seguito l'evoluzione in tutti i suoi passi, aggiornandolo sempre (in prenotazione) alla versione successiva fino a passare ad Avid Studio. 

E mi rendo perfettamente conto che pensare di doversi affidare esclusivamente alla buona volontà dei frequantatori del forum per problematiche di carattere tecnico sarebbe sinceramente un pò poco per un pluripremiato prodotto consumer di NLE tra i più diffusi ed efficienti ... per me il migliore nella sua categoria (e vi assicuro che in questi anni ne ho provati di diversi).

@ Freefly: mi spiace che si sia risentito, ma la mia non è affatto una pretesa di risposta entro le 24 ore; tuttavia è un dato incontrovertibile che la prima replica a questo mio post è di questa mattina (dopo circa 4 giorni), mentre sul forum inglese mi hanno risposto e risolto il problema in giornata, tutto qui.

@ Silver: "Questo forum siamo noi, sei tu, non c'è nessuno di Avid ma solo "utilizzatori di Avid" ... beh, cosa dire ... è evidente che sono stato tratto in inganno dal logo "Moderator Avid Studio" esibito negli account di Freefly ed erFalco ... pensavo fossero tecnici accreditati Avid e non dei semplici moderatori del forum.

Il tutto, per chiarire l'affermazione di supposta indolenza "campa cavallo" (che comunque mi ha raccomandato di ricambiare cordialmente i saluti) e ringraziare per il cortese e marcato invito a fornire il mio (sempre modesto) supporto e soluzioni al forum, che accetto volentieri.

Saluti a tutti.

•  03-20-2012, 13:25 522924 in reply to 522912

Questo forum mordi e fuggi, invaso da utenti monocratici del post singolo con l'ordine mentale di pretendere la soluzione istantanea del quesito, ha aggiunto anche l'arroganza di chi si stizza non avendo ricevuto risposta. Nonostante ciò dichiara ...non intendevo offendere chicchessia.

Freefly, sono certo, non mi negherà di avergli suggerito una possibile soluzione del problema: obbligare l'utenza a partecipare con un numero minimo di post prima di avere la facoltà di poter prospettare i propri quesiti. Forse in questo modo l'utente si renderebbe conto di cosa sia il concetto di forum, di partecipazione, condivisione e rispetto per gli altri.

...non intendevo offendere chicchessia: 

Io mi sento offeso, invece.

Poco dopo la pubblicazione del tuo post, manganio1, io, che non sapevo nemmeno dell'esistenza di una versione base di editor HFX, mi sono preso la briga di andare a verificare e constatare quanto affermavi e di ciò che si poteva fare. Poi ho verificato in rete che la versione mega era totalmente compatibile con Avid  ed ho provato a cercare una soluzione tra le migliaia di casistiche del supporto. Poi, piuttosto di scriverti mi dispiace non ho la soluzione al tuo problema, ho pensato speriamo che qualcuno abbia la soluzione.

La soluzione l'hai avuta, anche se da uno "straniero" in altra lingua, ma sempre  utente del forum Pinnacle che ha la prerogativa della multinazionalità. Perciò ti suggerisco di avere più rispetto degli altri perchè in questo caso, e la frittata la puoi girare come vuoi, hai mostrato una buona dose di scostumatezza e maleducazione. Le cose che più non servono quando ci si rapporta con gli altri.

•  03-21-2012, 7:00 523046 in reply to 522924

Credo e spero di essere stato chiaro nella mia replica e, soprattutto, di essere stato compreso dagli interessati con cui mi sono rapportato, che poi potranno anche non condividere le mie spiegazioni (siamo pur sempre in democrazia). Espressioni colorite e toni critici sono frequenti nei forum e ben tollerati se rispettosi dei limiti dettati dalla "netiquette" e contenuti nell'alveo di una dialettica costruttiva volta a fornire spunti migliorativi.

Pertanto, non intendo replicare nè accettare lezioni di "stile" da terzi che, ergendosi a giudici e dispensando offese, danno una propria gratuita e personale interpretazione all'altrui pensiero, travisandone la sostanza. Repliche di questo tipo sono fuorvianti e non fanno altro che accendere ed alimentare inutili e sterili polemiche, allontanando la discussione dal tema pregnante del thread e che afferisce al problema da me postato. L'intervento si commenta da solo e per quanto mi riguarda, semplicemente non raccolgo e rimando al mittente il tutto in confezione regalo. E se poi si è offeso, beh, c'è sempre un classico rimedio ... (Bart Simpson docet ...).

Di contro, con spirito costruttivo e per tutti coloro che ne avessero bisogno, ritengo di far miglior servizio precisando cha la risposta al mio quesito l'ho trovata in QUESTO articolo.

In buona sostanza, per sbloccare l'editor HFX a livello "PRO/MEGA" è necessario specificare il problema sul forum Pinnacle/Avid e qui formulare una richiesta per ottenere un chiave di attivazione ad hoc: in PM sarà chiesto di fornire "Passport" ed e-mail di registrazione ufficiale del prodotto. Una volta ottenuto il codice, questo va inserito nell'apposito form per l'attivazione dei contenuti bloccati presente nel menù "?" di STUDIO.

A volte può succedere di ricevere, e a me è successo all'atto della convalida della chiave di attivazione, il messaggio di errore "funzionalità non trovata". Niente panico: in questo caso è necessario seguire la procedura descritta nella KB 219475 di AVID (anche se l'articolo si riferisce a Pinnacle Studio, garantisco che funziona anche con AVID STUDIO).

Come dicevo, utilizzo Studio da diversi anni così come l'editor HFX e vi assicuro che è uno strumento potente e versatile che non pone limiti alla creatività: invito caldamente chi non l'avesse mai utilizzato in modalità "PRO/MEGA" a provare per credere. Per chi lo desidera, il manuale, vari tutorial (per HFX e non solo) ed effetti precostituiti sono disponibili QUI, come QUI potrà trovare ulteriori risorse e temi di montaggio.

Cordiali saluti a tutti e buon editing.

•  03-21-2012, 7:24 523049 in reply to 523046

Nei forum è sempre facile fraintendersi.... a parole.... Tongue Tied  Nessun problema Wink

Grazie per tutte le preziose indicazioni. Sono sicuro che prima o poi capiterà anche a qualcuno di noi. A me capita sempre qualcosa di strano! Huh?

Logicamente i forum americani hanno moderatori ufficiali Avid mentre qui abbiamo persone di buona volontà che si sono accollate il compito ma non credo lo facciano di professione. Fino a pochi mesi fa non avevamo neanche quelli e un unico forum italiano che doveva bastare per i problemi di Pinnacle e Avid, tutti insieme appassionatamente!

Adesso viviamo nel lusso.......... Geeked

•  03-26-2012, 8:55 523840 in reply to 523046

A chi fosse interessato differenza tra Hollywood FX Plus e Mega QUI

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy