Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

AVID per iPad

Last post 02-24-2012, 5:53 by Freefly. 17 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  02-09-2012, 11:32 514306

AVID per iPad

Ciao a tutti,

per chi fosse interessato, Avid ha lanciato questa applicazione...

cosa ne pensate ?

Ciao Freefly

•  02-14-2012, 4:04 515183 in reply to 514306

Re: AVID per iPad

Interessante direi...!!!

Ma non la trovo sull'APP.Store...!!Sad

•  02-14-2012, 4:22 515187 in reply to 515183

Ciao Bob,

felice di risentirti, lo trovi su apple store basta digitare Avid Studio, non è male, anzi....

Avid sta investendo energie piu' in questo software che in altri, x esempio la nuova patch (1.2) per Avid Zip it!

Cambiando discorso, il tuo video ?? Il concorso com'è andato ?

Ciao Freefly 

•  02-14-2012, 5:30 515199 in reply to 515187

C'è la patch 1.2 per Avid Studio??
  •  02-14-2012, 6:08 515207 in reply to 515199

Merlino©:
    C'è la patch 1.2 per Avid Studio??
    Ciao Merlino,

NO al momento NO...

Avid sta investendo energie piu' in questo software che in altri, x esempio la nuova patch (1.2) per Avid Zip it! "

Nel senso che invece di spingere cosi tanto un'applicazione, potrebbe sfornare la patch per Avid Yes

Ciao Freefly

•  02-14-2012, 10:01 515251 in reply to 515207

Salve gente...
    Posto qui visto che se ne parla qui;
    oggi da news@info.avid.com mi è arrivata questa mail:

A new update is available for your Avid software

Ho pensato... è uscita la patch 1.2 per Avid Studio!!!
    E invece l'ho aperta e boh? Vi posto qui il testo tradotto con google:

Ottenere miglioramenti e correzioni del software con il Media Composer ® 6.0.1, Symphony  6.0.1, o NewsCutter ® 10.0.1update. Questi aggiornamenti sono disponibili come download gratuito a tutti i sei registrato Media Composer, Symphony 6, e 10NewsCutter proprietari e altamente raccomandato.

Ho cliccato comunque su 

Download your update
    [click to view image][click to view image]

e, dopo un'ulteriore obbligatoria registrazione anche al 

Download Center for Avid Video Products

sono entrato nella mia sezione ma non ho trovato nulla che riguardasse Avid Studio ed un'eventuale patch.
    Solo una miriade di "plugin" che riguardano tutti i prodotti AVID divisi per i vari software...

E' arrivata anche a voi questa mail da avid? 
    In definitiva e in poche parole cos'è?
    Grazie e e e 

•  02-14-2012, 10:54 515279 in reply to 515251

Ciao Edo,

personalmente non mi è arrivato niente, ma so dirti con certezza che la patch NON è uscita

La mail che hai ricevuto, evidenzia tutti gli aggiornamenti disponibili per i software di AVID.com (che non è soltanto Avid Studio che conosciamo noi, ma una miriade di altri software, come giustamente dicevi) una mail "intelligente" che ti mette al corrente degli aggiornamenti disponibili, sarebbe ancora piu' intelligente rilasciare sta benedetta patch 1.2

Ciao Freefly

•  02-15-2012, 9:10 515519 in reply to 515279

Freefly:

... una mail "intelligente" che ti mette al corrente degli aggiornamenti disponibili, sarebbe ancora piu' intelligente rilasciare sta benedetta patch 1.2

Ciao Freefly

Concordo al 100%

Se nell'oggetto della mail non ci fosse stato quel "your AVID software" non l'avrei neanche presa in considerazione, visto che nel mio profilo gli unici software AVID che ho segnato sono i vari Pinnacle (S10/S14) e, appunto, AVID STUDIO.
    Comunque grazie e a presto.
    Edo 

•  02-15-2012, 10:00 515537 in reply to 515519

YesYes...ciao
  •  02-22-2012, 11:07 516883 in reply to 515537

Ciao Freefly....

Purtroppo, mancando 3 giorni alle premiazioni, non ho ancora avuto nessuna risposta o comunicazione dalla segreteria del festival.... Quindi credo che ormai posso dire che non sia passato...Sad

Vabbè non è certo un grande problema...ci rirproveremo! Nell'attesa però mi son fermato anche con la produzione come nelle immersioni per via del meteo! Sai un periodo di pausa, lontano dal pc e sopratutto dal programma...Cmq intendo riprendere al più presto! Devo documentare l'affondamento di un cargo mercantile avvenuto anni fa di fronte le coste salentine di Torre Vado! Dovrò mettere insieme vecchie riprese(affondamento ripreso)e attuali riprese subacque....speriamo di fare uscire un buon lavoro!

Nel frattempo stavo pensando di installare su un portatile Magix Video pro X4, essendo più leggero lo voglio usare per fare cose meno complicate...anche se a dir il vero a ottime funzioni...vi farò sapere e vedere...!!

A presto quindi!!

P.S.

A giorni se volete posterò il Trailer e dopo il Video che avevo preparato per il concorso!

•  02-24-2012, 2:46 517322 in reply to 516883

Quando ho letto di questa novità sono rimasto basito!!

Ma come, io mi lamento perchè il software non si può dividere ed espandere su due monitor da 22 pollici e questi mi vengono fuori con una versione per iPad da 10 pollici?

Inoltre sappiamo che i video hanno un certo peso e per lavorarli dovranno risiedere nella memoria del tablet, ma quello più capiente è da 64GB.

Sinceramente non ho capito la mossa. Forse c'è un programmatore che ha l'iPad?

Ho un amico col MAC che mi ha detto: "Non hanno fatto la versione per MAC e ne fanno una per iPad?"

Non ha tutti i torti............

•  02-24-2012, 2:51 517324 in reply to 517322

Condivido....

Tempo fa iniziai un thread un pò per scherzo un pò per scherno rispetto a chi chiedeva cose impossibili allora. E chiesi: Voglio installare Studio sul mio smartphone. Pensate che possa girare bene senza rallentamenti?

Era una battuta. Ma chissà... forse tra qualche tempo vedremo davvero Studio su TABLET.

•  02-24-2012, 3:02 517329 in reply to 517324

Non fra qualche tempo. Studio su tablet iPad è già una realtà:

http://www.youtube.com/watch?v=D533L8tz5hU

Se hanno fatto Photoshop per cellulari mi aspetto anche Studio, così da poter imprecare più facilmente con l'uso del software in 4,5 pollici!! Geeked

•  02-24-2012, 3:11 517335 in reply to 517329

Lo utilizzo, da quando è uscito....Big Smile

cosa dire ? impensabile fino a poco tempo fa.

•  02-24-2012, 3:51 517342 in reply to 517335

Si ma come ci lavori?

A parte i 4 pollici.... dai non scherziamo. Serve giusto per mettere una dissolvenza tra foto e creare un filmato "leggero".

Non credo si possa andare oltre. Questo non è video-editing. Anche in considerazione del fatto che quanta "roba" aggiuntiva puoi metterci? (intendo nuove transizioni, pacchetti ecc.).

Hai l'indispensabile.

•  02-24-2012, 4:23 517350 in reply to 517342

Parlo di Avid su iPad.....io ce l'ho, e ci giochicchio...

Sullo smartphone ?? Tongue Tied danno anche una lente d'ingrandimento con l'app ??

•  02-24-2012, 5:40 517375 in reply to 517350

Freefly:

Parlo di Avid su iPad.....io ce l'ho, e ci giochicchio...

Quanto ci giochicchi? Cioè fino a dove puoi spingerti? Anche l'HD?

Freefly:
    Sullo smartphone ?? Tongue Tied danno anche una lente d'ingrandimento con l'app ??

Beh si. Bellissima. E' come quella dei ricercatori. Nel nostro caso ricerchiamo le clip sullo schermo del telefono! Big Smile

•  02-24-2012, 5:53 517384 in reply to 517375

Poco, davvero poco, al momento piu' che qualche prova con immagini girate dall'iPad, non ho fatto, ma per chi fosse interessato nel Forum Inglese, c'è una sezione dedicata AVID iPad

Guardate cosa puo' fare:

https://www.youtube.com/watch?v=EDAl-sYJPUc - Crop and Rotate Video and Photos
    https://www.youtube.com/watch?v=TEeDvUIjDfQ - Hidden features
    https://www.youtube.com/watch?v=fVNXaSrNLrs - Title tricks
    https://www.youtube.com/watch?v=8BTEJbCXUYc - Project management
    https://www.youtube.com/watch?v=cnlCr_QeUQo - Pre-trimming

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy