Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Problema menù

Last post 03-20-2012, 13:08 by PriCa. 17 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  12-30-2011, 18:52 507100

Problema menù

Attachment: Menù_multipli.png

Pensavo di essere uno dei pochi "fortunati" che non hanno riscontrato problemi nell'authoriting in Avid Studio ma dopo l'esito del test che di seguito spiegherò devo ammettere di essermi sbagliato.
    Ho creato un progetto disco (e DVD) composto da un menù principale, un sottomenù con 3 collegamenti ad altrettanti sottosottomenù e 3 sottosottomenù con tre capitoli ognuno. E'andato tutto bene, dal montaggio alla simulazione con il lettore di AS ma quando ho visualizzato il DVD con 3 diversi lettori esterni (Philips) c'è stata l'amara sorpresa.Tutti i lettori visualizzano la struttura dei menù e fino al primo sottosottomenù anche i collegamenti funzionano perfettamente. Dal secondo sottosottomenù i collegamenti non corrispondono più ai pulsanti cliccati, ad esempio, se clicco sul primo capitolo mi visualizza il terzo, potrei andare avanti con altre anomalie ma diventerei lungo e noioso. Vorrei solamente aggiungere che la cosa ancora più strana è che cambiando lettore cambiano anche le anomalie, cliccando sempre sul primo capito non visualizza il terzo ma addirittura  esce dal DVD e va al menù del lettore. Inviterei gli utilizzatori di AS a fare lo stesso test e farci conoscere l'esito. 

Colgo l'occasione per rinnovare gli AUGURI DI BUON ANNO a tutti.

Claudio

•  12-31-2011, 7:12 507166 in reply to 507100

Re: Amara sorpresa !!!

Questa cosa l'ho verificata la prima volta il 14 giugno e ne ho parlato in questo thread

Il mio menù non era così complesso, tutt'altro, ma l'aggiornamento alla versione 1.1 causava il problema. Ho riportato anche le mail scambiate con avid. Sono ritornato alla versione 1.0. Qual'è la tua?

•  01-01-2012, 18:48 507436 in reply to 507166

Merlino©:

Questa cosa l'ho verificata la prima volta il 14 giugno e ne ho parlato in questo thread

Ciao Merlino,

so che di questo argomento se ne era già  parlato ma  avendo sempre dichiarato (a prove fatte ) di non avere problemi con i menù ho ritenuto giusto farlo presente.

Merlino©:

Sono ritornato alla versione 1.0. Qual'è la tua?

Ho subito fatto l'aggiornamento.

Claudio

•  01-02-2012, 6:25 507501 in reply to 507436

claxx:

Ho subito fatto l'aggiornamento.

Claudio

Io i problemi con i menù ho cominciato ad averli dopo l'aggiornamento alla 1.1. Non vorrei che fosse così anche per te...

•  01-02-2012, 7:50 507512 in reply to 507501

Per verificare dovrei disinstallare/reinstallare  AS, per il  momento per l'uso che ne faccio e  non avendo necessità  di fare DVD/BD   preferisco mantenere la versione aggiornata. Spero che a breve arrivi un nuovo aggiornamento che risolva anche questo problema, sapendoti sempre molto aggiornato ti pregherei gentilmente di farci sapere eventuali novità. Grazie.

Claudio

•  01-07-2012, 5:29 508350 in reply to 507512

Anche io avevo notato il problema dei menù dopo l'aggiornamento alla versione 1.1

Senza dilungarmi troppo, per puro caso mi sono accorto che il probema spariva se inserivo un video introduttivo(che può anche essere una semplice foto) di almeno 4/5 sec.

Spero vi sia utile questa informazione

•  02-16-2012, 9:38 515741 in reply to 507100

claxx:

Pensavo di essere uno dei pochi "fortunati" che non hanno riscontrato problemi nell'authoriting in Avid Studio ma dopo l'esito del test che di seguito spiegherò devo ammettere di essermi sbagliato.
    Ho creato un progetto disco (e DVD) composto da un menù principale, un sottomenù con 3 collegamenti ad altrettanti sottosottomenù e 3 sottosottomenù con tre capitoli ognuno. E'andato tutto bene, dal montaggio alla simulazione con il lettore di AS ma quando ho visualizzato il DVD con 3 diversi lettori esterni (Philips) c'è stata l'amara sorpresa.Tutti i lettori visualizzano la struttura dei menù e fino al primo sottosottomenù anche i collegamenti funzionano perfettamente. Dal secondo sottosottomenù i collegamenti non corrispondono più ai pulsanti cliccati, ad esempio, se clicco sul primo capitolo mi visualizza il terzo, potrei andare avanti con altre anomalie ma diventerei lungo e noioso. Vorrei solamente aggiungere che la cosa ancora più strana è che cambiando lettore cambiano anche le anomalie, cliccando sempre sul primo capito non visualizza il terzo ma addirittura  esce dal DVD e va al menù del lettore. Inviterei gli utilizzatori di AS a fare lo stesso test e farci conoscere l'esito. 

Colgo l'occasione per rinnovare gli AUGURI DI BUON ANNO a tutti.

Claudio

Ciao Claudio, era un po' che non guardavo questo forum. Da una parte "godo" del fatto che i problemi che ho segnalato a suo tempo si verifichino anche ad altri. Il supporto mi aveva fatto sentire ancora una volta un imbecille, ma è il loro stile consueto: hai un problema? E' un problema tuo. Vuoi risolverlo? Non si può!

Oppure : disinstalla tutto, anzi tutti i prodotti Pinnacle ed Avid, reinstalla tutto, risetta tutto, porta un cero al santuario di SanVideomakerincazzatochedipiùnonsipuò, fai gli scongiuri e scoprirai che il problema rimane pari a prima, perlomeno nel 90% dei casi).

Anche nei giorni scorsi ho avuto l'ennesimo problema: montato tutto un filmato (viaggio di pesca in Patagonia di alcuni miei amici) con Liquid, dovendo creare un BR ho creato un file che ho dato in pasto a STudio 14 (almeno quello sui menù si era sempre comportato bene).

Menù su due videate con 6 capitoli ognuna, con miniature  in movimento.

Risultato: BR perfetto, nessun problema a parte il tempo esagerato di creazione (e non capisco perchè in quanto i Bitrate del file creato e quello del BR sono  identici).

Poi saltano fuori gli amici che non hanno il BR e vogliono il DVD: ebbene il DVD creato non funziona nemmeno a botte: i primi 2 capitoli funzionano, i successivi si bloccano tutti.

Rifaccio il DVD con Nero (rifaccio menù e capitoli, per intenderci) e tutto funziona a meraviglia.

Ma si può?  AVID o PINNACLE che siate: fate pena!!!!!!!!!!!

•  02-16-2012, 9:47 515742 in reply to 515741

Tanto per chiarezza "maurotn" sono sempre io, ho avuto dei problemi anche con il login del forum, e tempo fa avevo dovuto creare questo nuovo utente.

Ora mi è stato riabilitato il mio vecchio utente "maurotn" ma sono andati persi tutti i miei post precedenti... (erano solo circa 500...)

•  02-18-2012, 6:13 516095 in reply to 515741

maurotn:

Ciao Claudio, era un po' che non guardavo questo forum. Da una parte "godo" del fatto che i problemi che ho segnalato a suo tempo si verifichino anche ad altri. Il supporto mi aveva fatto sentire ancora una volta un imbecille, ma è il loro stile consueto: hai un problema? E' un problema tuo. Vuoi risolverlo? Non si può!

Ciao Mauro,

finalmente una bella notizia, anche se sinceramente ritengo che ci siano altri modi per GODERE !!!Stick out tongueWinkEmbarrassed

Ovviamente sto scherzando, avendolo provato di persona so come ci si sente quando non si riesce a terminare un "progetto" e non per propria colpa. Ribadisco ancora una volta la mia speranza di un prossimo aggiornamento.

A presto.

Claudio

•  02-20-2012, 5:53 516405 in reply to 515741

maurotn:

...Il supporto mi aveva fatto sentire ancora una volta un imbecille, ma è il loro stile consueto: hai un problema? E' un problema tuo. Vuoi risolverlo? Non si può!

Oppure : disinstalla tutto, anzi tutti i prodotti Pinnacle ed Avid, reinstalla tutto, risetta tutto, porta un cero al santuario di SanVideomakerincazzatochedipiùnonsipuò, fai gli scongiuri e scoprirai che il problema rimane pari a prima, perlomeno nel 90% dei casi).

Ma si può?  AVID o PINNACLE che siate: fate pena!!!!!!!!!!!

E' vero, è la cosa che odio di più in questo software che, secondo me, sta vivendo di rendita grazie al successo dei primi Studio quando c'era solo il sistema PAL.
    Codec che non si capisce perchè non debbano funzionare, VIDEO_TS che non vengono letti da altri software di masterizzazione, crash insopportabili...

Ma vi sembra normale che per avere una cartella VIDEO_TS leggibile anche da altri software si debba per forza creare il DVD e poi riimportarlo con (per esempio) DVDFab? Se usi la cartella VIDEO_TS generata da AS non funziona con nulla, neanche VLC riesce ad aprirla. Stessa situazione riscontrata anche su un PC di un amico che ha installato S15!

E poi, nonostante abbia seguito alla lettera ciò che mi ha descritto il centro assistenza via mail, ho ancora una decina di Titoli standard che inspiegabilmente mandano in crash il software se tento di usarli... mah...

La colpa è anche mia che, comunque sia, non riesco ad abbandonare questo software che per praticità ritengo ancora il migliore...
    certo che una patch che elevi finalmente il software, alla pari di altri, e che elimini i problemi inerenti la lavorazione/esportazione, senza bug, dei vari formati HD è necessaria!!!

SVEGLIA!!!! 

•  02-20-2012, 6:14 516410 in reply to 516405

.......curiosità che titoli sono ?

•  02-20-2012, 12:37 516471 in reply to 516410

Sono 11 Titoli Standard che vanno dal Titolo 20 al Titolo 31. Vedo l'anteprima ma appena ci clicco sopra il programma va in crash, mentre con tutto il resto è OK!
    Ho provato a reinstallare tutto, cancellando anche tutti i valori di AVID e STUDIO presenti nel registro eppure niente... si è reinstallato tutto mantenendo il problema.

Questa era invece la procedura indicatami a suo tempo dal servizio assistenza AVID, che ho tentato prima di disinstallare TUTTO:
    * Andate sul disco di avvio 
    * Gli utenti / il nome del profilo / dati App / locale 
    * Eliminare la cartella Avid 

Ora, quando si riavvia si otterrà la schermata di apertura che consente di disattivare i tre watchfolders che sembrano essere la causa del problema . Musica / Immagini / video. 

Quindi utilizzare l'importatore per aggiungere roba selettivamente. 

Se si dispone di altre applicazioni Avid, è consigliabile di installare i programmi su partizioni diversi. 

Ovviamente non era andata a buon fine... Boh?!?!

Mistero di AVID STUDIO... andiamo in pace... 
  •  02-21-2012, 9:21 516599 in reply to 516471

Edo73:
    Sono 11 Titoli Standard che vanno dal Titolo 20 al Titolo 31. Vedo l'anteprima ma appena ci clicco sopra il programma va in crash, mentre con tutto il resto è OK!
    Ho provato a reinstallare tutto, cancellando anche tutti i valori di AVID e STUDIO presenti nel registro eppure niente... si è reinstallato tutto mantenendo il problema.

Ciao Edo,

ho fatto una prova, ma i testi che dici, sono QUESTI ??

•  02-21-2012, 9:49 516608 in reply to 516599

Hai qualche tema attivato per cambiare lo sfondo del desktop?? audio o video ?
  •  02-22-2012, 5:14 516812 in reply to 516608

Freefly:

Ciao Edo,

ho fatto una prova, ma i testi che dici, sono QUESTI ??

Sì sono loro, grazie mille per la prova... Già a suo tempo altri utenti del forum avevano fatto delle prove con risultati positivi.
    A loro, come a te, funzionavano tutti correttamente!!!
    Proprio non capisco.
    Non c'è una ragione perchè tutti gli altri elementi installati in AS (gli altri titoli, i menù, le transizioni...) funzionino correttamente mentre solo questi 11 Titoli no.

Scusa ma rileggendo temo che nel mio post precedente ho scritto un'inesattezza: io vedo solo il frame statico che identifica il titolo, non vedo neanche l'anteprima. Appena ci clicco sopra AS va in crash. 
    Grazie al tuo filmato ho finalmente potuto vedere come sono e come si "animano" e devo dire che ci sono un paio di Titoli carini che avrei anche utilizzato, la cosa mi irrita parecchio.

Comunque, quando ho provato a usare la pratica consigliatami dal servizio assistenza è stato un disastro. Non riuscivo più ad aprire AS perchè quando andava a rileggersi e riconfigurare le librerie, arrivava a quei Titoli e si bloccava andando in crash! Per fortuna che il file che avrei dovuto cancellare lo spostavo e quindi, una volta reinserito nella directory corretta, AS ripartiva... con gli 11 Titoli fallati ma ripartiva.

Quando invece ho reinstallato tutto (pulendo per benino anche il registro) AS, pur dovendo riconfigurare le librerie, si apre regolarmente, con però gli 11 Titoli fallati. Boh?

Che ci sia un errore nel file che scaricai a suo tempo e che quindi si installano bacati? Magari, per un problema in download, l'exe di quegli effetti l'ho scaricato male...

Freefly:

Hai qualche tema attivato per cambiare lo sfondo del desktop?? audio o video ?

No, nessun tema. E' quello di default, ho solo preso una foto che ho usato come sfondo. Nessun altro problema con gli altri software. 

Il PC è una favola, tenuto benissimo (non mi piace smanettare/intasare troppo), non uso software P2P; insomma, a parte questo problemino, è un gioiellino...
    Grazie per ogni dritta che riuscirai/riuscirete a darmi...

•  02-22-2012, 8:21 516844 in reply to 516812

Ciao Edo,

Il problema dei testi probabilmente è legato al cpu, alla scheda grafica, o come dicevi files corrotti.

• verifica che il S.O sia aggiornato, e quindi se necessario aggiorna tutti i driver
    • Vai su start--->Avid--->Tools--->NemoCheck  e vedi come gira..
    • Prova anche Start--->[cerca files o programmi] e digita DXDIAG prendi nota della scheda che hai e verifica dal sito ufficiale se sono disponibili aggiornamenti della stessa...dovrebbe essere QUESTA  con data di rilascio recentissima 21 Febbraio 2012, ma verifica !!
    • (So che lo hai già fatto), inserisci disco originale,--->fare clic per riparare o rimuovere l'installazione, provare parziale o totale

Ciao Freefly

•  02-22-2012, 9:46 516861 in reply to 516844

Ciao Freefly, ecco le risposte:

• verifica che il S.O sia aggiornato, e quindi se necessario aggiorna tutti i driver

SO aggiornato (lo fa in automatico); non ho nessun aggiornamento (neanche facoltativo) da fare.

• Vai su start--->Avid--->Tools--->NemoCheck  e vedi come gira..

L'avevo già provato. Tutto OK. Dice che il mio sistema va bene per gestire l'HD (o qualcosa di simile)

• Prova anche Start--->[cerca files o programmi] e digita DXDIAG prendi nota della scheda che hai e verifica dal sito ufficiale se sono disponibili aggiornamenti della stessa...dovrebbe essere QUESTA  con data di rilascio recentissima 21 Febbraio 2012, ma verifica !!

L'ho sempre tenuta aggiornata ma la versione d'aggiornamento precedente (di qualche mese fa) mi faceva partire il PC ma vedevo solo lo schermo nero. Ho dovuto farlo partire in modalità provvisoria e ripristinarlo ad una data antecedente l'aggiornamento. Da allora ho deciso di non aggiornare più i driver della scheda video.
      Tieni però presente che: se vai in internet ne senti di tutti i colori sui driver delle schede video; il problema sui Titoli si è posto subito ed è rimasto anche dopo i vari aggiornamenti precedenti della scheda video (il penultimo aggiornamento, che ho lasciato, sarà max di 6 mesi fa); i Titoli precedenti e successivi, che hanno una struttura grafica simile, funzionano regolarmente; vista la mia passione per i treni ho installato un gioco (RW3 TS2012) che credimi, ne richiede di risorse grafiche, e il mio PC va alla grande. Stiamo comunque parlando di un i7 con 8gb di ram e una scheda video Nvidia da 1gb dedicati. Se faccio viaggiare tranquillamente un merci composto da 15 vagoni e trainato da una E633 dovrei riuscire a far girare 2 Titoli in movimento... ;-)

• (So che lo hai già fatto), inserisci disco originale,--->fare clic per riparare o rimuovere l'installazione, provare parziale o totale

Non ho il disco. Il mio AS è scaricato in toto da internet perchè ho sfruttato la promozioni di AVID per quelli che avevano, come me, S14. Nella cartella AVID con i vari exe è comunque possibile simulare l'installazione come se avessi il CD. Così, come dici tu, ho già provato a riparare il software ma senza successo!
      Secondo me il file dei Titoli standard che ho scaricato è corrotto (magari un errore mentre era in download) ed è per questo che ogni volta che lo riparo/reinstallo mi si ripresenta.

Secondo te/voi è possibile riscaricare ancora i file dal server AVID?
  •  03-20-2012, 13:08 522920 in reply to 507100

Nella base di dati di Avid si può trovare il seguente documento con informazioni rispetto al malfunzionamento dei Menù:

http://avid.custkb.com/avid/app/selfservice/search.jsp?DocId=419731

Visto che la variante in italiano non esiste, ho fatto una traduzione approssimativa del primo punto:

In certi casi, dopo aver aggiornato il programma ad Avid Studio 1.1, i pulsanti dei capitoli possono navigare in un'area sbagliata nel progetto. La situazione non occorre con ogni disc player, però sembra capitarne con molti. La situazione occorre solo quando si usano markers di Ritorno al Menu.

Per solvere la situazione La preghiamo di usare la soluzione Hotfix:

1. Scaricare 'DVD_Hotfix.zip' dal seguente link:

http://avid.custkb.com/avid/app/selfservice/search.jsp?DocId=419731

2. Aprire il documento ed eseguirlo

3. Cambiare il folder d'installazione se Avid Studio non è installato nel percorso predefinito

4. Cliccare YES nella casella di installazione per finire il processo.

5. Esportare il disco di nuovo per verifficare che la situazione sia risolta.

Spero che queste informazioni aiutino...

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy