Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

SmartSound Sonicfire Plug-in for Studio

Last post 12-07-2011, 4:29 by bobdiveproduction. 3 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  12-06-2011, 12:53 502790

SmartSound Sonicfire Plug-in for Studio

Salve a tutti...

Nella giornata di ieri mi son fatto due regali per il mio compleanno....e cioè ho aggiunto SmartSound Sonicfire 5 e ProDaD Vitascene ad Avid Studio...!

Ieri gli ho installati tutti e due senza nessun problema...Vitascene, lo conoscevo già, e so usarlo abbastanza bene....

Il "problema" e nato con SmartSound, se di problema vogliamo parlare! Esattamente quello che non capisco(o che non voglio capire!!)è, ma le musiche free che si hanno insieme all'installazione sono appena una 40na?!?!Possibile? Tutto il resto devo pagarlo!?!? Ma pagarlo caro a quanto ho visto!!

Che mi sapere dire di più di questo Plugins? Esiste un manuale d'uso in italiano per caso? Ho cercato ma non ho trovato niente a parte un'articolo sul sito Avid...!

•  12-06-2011, 14:10 502806 in reply to 502790

Re: SmartSound Sonicfire Plug-in for Studio

bobdiveproduction:
    Il "problema" e nato con SmartSound, se di problema vogliamo parlare! Esattamente quello che non capisco(o che non voglio capire!!)è, ma le musiche free che si hanno insieme all'installazione sono appena una 40na?!?!Possibile? Tutto il resto devo pagarlo!?!? Ma pagarlo caro a quanto ho visto!!

Che mi sapere dire di più di questo Plugins? Esiste un manuale d'uso in italiano per caso? Ho cercato ma non ho trovato niente a parte un'articolo sul sito Avid...!

Bhe, del resto hai acquistato il plugin e non i brani. A parte le battute, i brani li devi acquistare oppure procurare.

Riguardo il funzionamento non c'è granchè da imparare, solo quelle poche pagine in inglese scaricate con il plugin. Adesso ti sembrerà complesso perchè hai tutto il programma SonicFire a disposizione, ma lo è per soli 15 giorni trascorsi i quali ti resterà solo il vero plugin chiamato Express Track che si attiva con l'icona posta sulla timeline di Avid. La finestra Express Track contiene l'elenco dei brani a disposizione sull'HD e/o quelli acquistabili: se ne seleziona uno presente sull'HD e si preme il tasto "send" così il brano finisce sulla traccia predisposta in timeline. E poi si allunga o si accorcia come si è sempre fatto. Il rendering non è istantaneo quindi è bene scegliere subito la durata giusta poichè modificare di un solo secondo in più o in meno fa ripartire il rendering daccapo.

•  12-07-2011, 3:40 502896 in reply to 502806

Dai un'occhiata QUI, ma non so se i manuali sono aggiornati...

c'è un download in PDF.....

Io anni fa, sto parlando addirittura di P9,  acquistai 10 cd tematici, molto molto belli, MusicMusicMusicMusic ...ma ti confermano che costano un BOTTO  !!! ... (oltre alle spese aggiuntive di dogana) ..

GeekedDevilMusic

In basso ci sono le CATEGORIE .... MusicMusicMusicMusic

Ciao Freefly

•  12-07-2011, 4:29 502900 in reply to 502896

Grazie Ragazzi per la risposta rapida e concreta...!!

Non sapevo si trattasse solo di  Express Trackil vero è proprio Plugins...Cmq meglio così xkè, ieri sera smanettandoci un pò, ho capito +o- come funziona e se si considera il fatto che dai brani presenti si possono variare velocità e tempo o anche gestire i strumenti musicali che li compongono, i brani si puossono trasformare in altre melodie, aumentando la longevita degli stessi brani presenti!

Per quanto riguarda i brani acquistabili, vedendo le liste e le categorie, rimangono cmq troppo cari...70€ circa per 10 brani mi sembrano troppo eccesivi...al massimo me li farò come regalo al prossimo compleanno!!

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy