Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

In....Puglia 2011

Last post 11-25-2011, 17:08 by dottorx1. 33 replies.
Page 1 of 2 (34 items)   1 2 Next >
Sort Posts: Previous Next
  •  11-21-2011, 14:08 500664

In....Puglia 2011

Apro questo post per mostrarvi la mia ultima "creazione".

E' un video che reassume molto velocemente "un pò" delle immersioni che ho fatto durante questo anno..

Un piccolo spot per la subacquea in puglia, ma non solo....

http://vimeo.com/32357483

Buona Visione!!

bob

P.S.

Ovviamente tutto montato con Avid Studio!

•  11-21-2011, 16:48 500692 in reply to 500664

Re: In....Puglia 2011

Ciao,

con riprese che dicono tutto hai saputo non abusare di Avid Studio. COMPLIMENTI !!!!

Claudio

•  11-22-2011, 2:07 500718 in reply to 500692

BravoYes....tutto OK .. e che qualità!

HK 

•  11-22-2011, 3:39 500729 in reply to 500664

.....La sotto c'è un'altro mondo

penso sia difficile spegnere il tasto REC Big Smile

E dal profondo della mia ignoranza non credevo il nostro mare ci desse tanto....siamo abituati a sentir parlare di mar rosso, o posti caraibici.........Paradise  Travel  Paradise....bell'Italia

• ...curiosità....la custodia fino a che profondità è garantita ?

Ciao Freefly

•  11-23-2011, 15:23 501019 in reply to 500664

bello, mi stai mettendo voglia di tornare giù la prossima estate (magari poi tornerò a chiederti qualche indicazione circa i diving cui ti sei appoggiato) e soprattutto una conferma per la mia teoria : se le immagini sono belle non serve un gran programma per fare dei buoni video.

ciao

•  11-24-2011, 3:16 501057 in reply to 501019

Ciao Ragazzi...

Grazie per i complimenti, ma come avete ben detto e sopratutto merito "dell'altro mondo" in cui mi immergo!

Ed è proprio per questo, Claxx, che non abuso di Avid xkè altrimenti toglierei importanza alle riprese che faccio "lì sotto"! Anche se qualche filtro per sistemare le immagini ovviamente l'ho usato, insieme anche allo stabilizzatore.Sui titoli però, ho qualche riserva! E vero che non ho ancora approfondito l'uso della titolatrice, però parecchie cose che vorrei non le trovo nelle sequenze preimpostate...vedrò più in là.

Freefly, avendo una video camera con HD certo che puoi mettere in rec e lasciar riprendere senza fermarti mai...e infatti è quello che mi è successo nelle riprese del relitto...ero sceso con il Rec attivato in barca, xkè mi si era rotto il comando a infrarossi e quindi non avrei potuto riprendere se non facevo in questo modo...una volta finita l'immersione e risalito in barca ho riaperto la custodia e ho messo in stop...insomma alla vecchia maniera!! Riguardo poi quello che il mare in italia ci può dare, posso dirti con certezza che queste riprese son solo l'1% di quello che abbiamo da vedere in italia!Vedrai vedrai...!! Cmq il mio scafandro arriva tranquillamente oltre i -100mt......Lui....!! Io mi fermoi a -45!!ehehehehehehehehe

Enrico sono a tua completa disposizione per quanto riguarda informazioni e altro...e xkè no anche per fare bolle insieme!

A presto!

•  11-24-2011, 3:48 501061 in reply to 501057

bobdiveproduction:
    Freefly, avendo una video camera con HD certo che puoi mettere in rec e lasciar riprendere senza fermarti mai...e infatti è quello che mi è successo nelle riprese del relitto...ero sceso con il Rec attivato in barca, xkè mi si era rotto il comando a infrarossi e quindi non avrei potuto riprendere se non facevo in questo modo...una volta finita l'immersione e risalito in barca ho riaperto la custodia e ho messo in stop...insomma alla vecchia maniera!!

...Io mi riferivo solo al fatto, che penso sia difficile decidere quando premere stop, nel senso che la sotto è tutto talmente bello che ti verrebbe voglia di riprendere tutto...Big Smile 

bobdiveproduction:
    Riguardo poi quello che il mare in italia ci può dare, posso dirti con certezza che queste riprese son solo l'1% di quello che abbiamo da vedere in italia!Vedrai vedrai...!!

...ti credo sulla parola...non mi sono mai cimentato.... 

bobdiveproduction:
    Cmq il mio scafandro arriva tranquillamente oltre i -100mt......Lui....!! Io mi fermoi a -45!!ehehehehehehehehe

....aaa ...pero' !!!...-45 non mi sembra poco, anzi...!!...penso che a quelle profondità un po di "paura" ci sia...una bella e sana scarica di adrenalina...Surprise

•  11-24-2011, 4:36 501066 in reply to 500664

bobdiveproduction:

http://vimeo.com/32357483

Buona Visione!!

Buona visione? Io, Vimeo non lo vedo nè con Explorer, nè con Firefox, nè con Chrome. Ed ho il plug-in aggiornato!

•  11-24-2011, 6:40 501077 in reply to 501066

Freefly non so dirti se è paura, magari che si trasforma in adrenalina, oppure potrebbe essere l'azoto che per ragioni di fisica a quella profondità inizia a darci un senso di ebrezza e tranquillità....fatto stà che e davvero un'altro mondo e nel vederlo la paura passa,e lascia il posto alla domanda "ma quanto è bella e varia la natura?!!?"

Merlino....Mi sembra strano che non riesca a vederlo...ancor di più se mi dici che nessuno dei tre browese ci riesci!! Sinceramente non saprei che dirti a riguardo...!

•  11-24-2011, 7:58 501083 in reply to 501077

Grande !!

Ma a -45mt ( e non solo ) di profondità chiaramente le riprese video sono con faretti, che autonomia hai ?

Il pacchi batteria dove sono posizionati ?

.......a quelle profondità senza faretti, la vedo "grigia" per quello ti chiedevo l'autonomia.....io avrei decisamente un po di cagotto, muta e pampers a seguito....Big SmileBig SmileBig Smile

Sarà anche il fatto, che il mio elemento naturale preferito non è l'acqua ma l'aria.... CoolYes

Ciao Freefly

•  11-24-2011, 7:59 501084 in reply to 501061

Freefly:

....aaa ...pero' !!!...-45 non mi sembra poco, anzi...!!...penso che a quelle profondità un po di "paura" ci sia...una bella e sana scarica di adrenalina...Surprise

Ciao Freefly, non basta un corso e scendi a - 45,...... con il tempo, si va per gradi e piano piano, "se interessa", si prendono i vari brevetti e ci si abitua a profondità maggiori. Ti assicuro che quello che vedi anche da - 10 e - 20 già ti appaga "certo, dipende dai posti".Ick!

Ciao ed in c..o alla balena.Big Smile

•  11-24-2011, 8:04 501085 in reply to 501084

Ciao HK....

si ...lo so..lo so ...ho un caro amico che mi voleva coinvolgere.......

...ma come dicevo,  l'acqua non è il mio elemento....Ick!

Ciao Freefly

•  11-24-2011, 8:09 501086 in reply to 501085

...e poi la faccio finita.........Big Smile

Noi abbiamo piu' vicino il lago........(in termini di distanza)

e mi chiedo che goduria ci sia a -45mt...in fondo ad un lago (verde marcio) dove non ti vedi i piedi a riva.....

.......nero pece.....li si che non si vede una cippa....ConfusedConfusedConfused

•  11-24-2011, 11:55 501123 in reply to 501084

helloKitty:

....ooopppss...non avevo visto questo....SnailSurpriseBig SmileSurpriseBig SmileSurpriseBig Smile
  •  11-24-2011, 13:18 501136 in reply to 501123

Ragazzi mi state facendo venire voglia di acquistare una GoPro2... sigh!!!

Ma a -45mt nooooo non scendo. Non saprei nemmeno come fare. Un paio di metri bastano... e avanzano pure!!!

Mi chiamano Falco mica Squalo!

•  11-24-2011, 13:52 501143 in reply to 501057

se andrai da quelle parti verso luglio ne possiamo parlare, immergersi con un sub che sappia fare video riprese e debitamente attrezzato è cosa rara... sono appena tornato da Marsa Alam con il dvd delle immersioni girato da un giovane egiziano di buona volontà, ma ilrisultato è purtroppo inguardabile, immagine mosse, sfocate e di qualità (colori)  stile vhs anni 70... che nervi...

io comunque mi fermo a -39

•  11-25-2011, 2:09 501189 in reply to 501136

erFalco:

la GoPro2 fa delle cose non male,..... ma credo che sia limitata per certi livelli e sotto il mare anche a pochi metri, per esaltare i colori, servono buone luci.

Penso sia ottima più riprese sportive in genere e soprattutto acquaticheYes

Ma a -45mt nooooo non scendo. Non saprei nemmeno come fare. Un paio di metri bastano... e avanzano pure!!!

Di solito a queste profondità e magari oltre, si scende per vedere i relitti,....più giù vai e diminuisce la luce, di conseguenza poca vegetazione e pochi pesci,..... oltretutto più giù vai e meno puoi stare,... i tempi di risalita sono lunghi e poi ci sono altri cosette tecniche da considerare oltre la dovuta esperienza.

Non sono una Sub .... so solo delle cosette perchè sono appassionata di apnea....leggeraIck!.

Mi chiamano Falco mica Squalo! BRAVO Yes

•  11-25-2011, 2:13 501190 in reply to 501123

Freefly:
    helloKitty:

....ooopppss...non avevo visto questo....SnailSurpriseBig SmileSurpriseBig SmileSurpriseBig Smile

Non dire mai ad un pescatore ..... buona pesa!

ConfusedNon so come si dece ad un SubIck!/Movievideo..............ConfusedHuh?

•  11-25-2011, 2:41 501192 in reply to 501136

erFalco:

..........Big SmileSurpriseWink

...la cam merita...e di brutto !!

Io fino a quando non l'ho presa ero perplesso.....Yes

..Ma se consideri l'oggettino, sforna delle immagini incredibili...Yes

•  11-25-2011, 4:05 501205 in reply to 501143

Ciao a tutti...

Come ben ha detto HK, di certo non si scende subito a certe profondità..io ci ho messo quasi un paio di anni per avere sopratutto la sicurezza in se stessi a quelle profondità!

Riguardo alla luce, hai ragione Freefly, quando diciche tutto diventa verde o blu quando si scende oltre i -20mt, e infatti porto con me una coppia di faretti da 100w l'uno collegati ad un pacco batteria da 9Ah situato sotto la custodia. Avendo quella potenza di "Fuoco" luminoso l'autonomia varia intorno alla mezz'ora o qualcosina in più, ma varia xkè ovviamente non si portano sempre accesi(tranne in notturna), o xkè posso cambiare le lampadine, rimpiazzandole con due da 50w, portando così la durata a quasi 50min.

Cmq per farvi capire come son messo vi lascio un paio di scatti di un caro amico fotografo!

•  11-25-2011, 4:08 501206 in reply to 501205

Peccato sia troppo piccola la foto...non rende!

P.S.

La HD PRO e un probabile prossimo acquisto....così potrò montare video con doppia ripresa!!

•  11-25-2011, 4:44 501216 in reply to 501205

bobdiveproduction:

Ciao a tutti...

Come ben ha detto HK, di certo non si scende subito a certe profondità..io ci ho messo quasi un paio di anni per avere sopratutto la sicurezza in se stessi a quelle profondità!

Riguardo alla luce, hai ragione Freefly, quando diciche tutto diventa verde o blu quando si scende oltre i -20mt, e infatti porto con me una coppia di faretti da 100w l'uno collegati ad un pacco batteria da 9Ah situato sotto la custodia. Avendo quella potenza di "Fuoco" luminoso l'autonomia varia intorno alla mezz'ora o qualcosina in più, ma varia xkè ovviamente non si portano sempre accesi(tranne in notturna), o xkè posso cambiare le lampadine, rimpiazzandole con due da 50w, portando così la durata a quasi 50min.

Cmq per farvi capire come son messo vi lascio un paio di scatti di un caro amico fotografo!

Dal momento che in questo forum è consentito uscire dai binari...... per fortuna.

Ciao Bob, in merito alle luci e batterie,...... per voi "sub/video/foto" che avete problemi in notturne,..... ma faretti a led e batterie a litio?..... Ancora nulla in commercio,.....forse i led alterano i colori? I costi sono elevati?.....Ick!

Un mio amico utilizza una torcia di tipo militare ... costa un patrimonio, forse anche più di 800 €,... ma illumina una pista per far atterrare un aereo in fase di atterraggio, un miracolo della tecnologia, è programmabile ecc ecc. La utilizza anche per altre cose, ... ma principalmente uscite notturne in mare, non l'ha mai utilizzata per effetture delle foto e/o riprese sotto l'acqua, non gli interessa e penso che non sia idonea forse.

Ciao HK

PS. complimenti per la tua passione e poi sei bravo.Yes

•  11-25-2011, 4:53 501218 in reply to 501206

bobdiveproduction:

P.S.

La HD PRO e un probabile prossimo acquisto....così potrò montare video con doppia ripresa!!

....Si ma non gli tirare il collo a -45mt la fai ........sbriciolare....Big SmileStick out tongue
  •  11-25-2011, 5:03 501219 in reply to 501206

bobdiveproduction:

¨..............rende rende..........Big Smile

monti un grandangolare standard 0.7 con zoom ? o lo scafandro non lo consente ?

Ultima cosa, forse la prima domanda che avrei dovuto farti, la profondità massima raggiungibile per un essere umano qual'è ?........

Ciao Freefly

•  11-25-2011, 5:36 501227 in reply to 501219

Freefly:

Ultima cosa, forse la prima domanda che avrei dovuto farti, la profondità massima raggiungibile per un essere umano qual'è ?........

Ciao Freefly

Freefly riformula da tua domandaBig Smile, ... dipende da chi sei e in che modo vai giùBig Smile..cosa intendi?Hmm

.. con l'uso di un Sommergibile?

.. solo pinne?

ecc. ecc

Big SmileYes

Se utilizzi l’attrezzatura di un sub: muta, pesi ….e bombole.... il problema è che non puoi risalire velocemente, devi respirare miscele apposite,..... alla fine arrivi sotto, stai pochi minuti e ci vogliono ore per risalire, ..... devi predisporre una serie di bombole a varie profondità per effettuare le varie pause, ... altrimenti rischi l'embolia e ti salutoooo...... Ciao Freefly sto ironizzando Big Smile... ma più o meno è così.

Page 1 of 2 (34 items)   1 2 Next >
View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy