Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

ProDAD Mercalli (??)

Last post 12-09-2011, 5:14 by Freefly. 22 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  11-17-2011, 17:54 500165

Movie [~] ProDAD Mercalli (??)

Qualcuno ha questo plugin?  C'è molta differenza con l'effetto stabilizzatore di Avid Studio?

Ho provato a scaricare la versione trial per vedere come funziona ma poi non sono riuscito ad attivarlo da Studio. Non lo vedo nei plugin, negli effetti, boh!

(ho Win7 64bit e ho scaricato la versione apposita)

Anche perchè costa ben $ 249 (o 149 non ho capito) e immagino che per quel prezzo faccia davvero la differenza. Costa più del software video! Indifferent

•  11-18-2011, 1:53 500206 in reply to 500165

Re: ProDAD Mercalli (??)

Ciao Silver, io non ho nulla del genere, però se ricordo bene il Dottorx utilizza Mercalli, non so se è questa versione, lui ha anche W7 64 bit,.....

.....e sempre se non mi sto sbagliando con altri programmi che cita il Dottorx,... il Mercalli è veramente superiore....Yes

Ciao

PS. aspetto altri tuoi video Geeked

•  11-18-2011, 2:44 500211 in reply to 500165

Ciao Silver,

io ho mercalli, sia la versione nuova che vecchia.....

appena ho tempo faccio due prove, e le posto....

Ciao Freefly

•  11-18-2011, 4:04 500218 in reply to 500165

Silver:

Qualcuno ha questo plugin?  C'è molta differenza con l'effetto stabilizzatore di Avid Studio?

Ho provato a scaricare la versione trial per vedere come funziona ma poi non sono riuscito ad attivarlo da Studio. Non lo vedo nei plugin, negli effetti, boh!

(ho Win7 64bit e ho scaricato la versione apposita)

Anche perchè costa ben $ 249 (o 149 non ho capito) e immagino che per quel prezzo faccia davvero la differenza. Costa più del software video! Indifferent

Sono anche io interessato ad acquistare questo plug in ed allora ho fatto delle ricerche, ma non trovo riscontro con il prezzo che hai indicato.

Io ho trovato notizie qui:

http://pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/Home+Video/Studio+Family/proDAD+Adorage+Mercalli+Expert.htm

dove viene venduto a € 49,99

Inoltre nel manuale d'uso di Avid Studio, a pagina 273, il Prodad Mercalli viene elencato tra i contenuti supportati da Avid. 

•  11-18-2011, 4:28 500222 in reply to 500218

Confermo che il Dottorx utilizza questo software, ho verificato su vecchi post.

Se ho capito bene funziona su più software e fa diverse cosette, ho trovato un manuale: 

http://www.prodad.de/support/mercalli/mercalli-10-help-it.pdf

ciao.

•  11-18-2011, 5:07 500225 in reply to 500222

Prodad, ha diversi software.... http://www.prodad.com/home,l-us.xhtml

la stragrande maggioranza dei software di editing, sono compatibili, ... lista http://www.prodad.com/home/about/partner,l-us.xhtml

chiaramente si fanno strapagare, i prodotti sono ineccepibili....

...avendoci avuto ache fare per una serie di problematiche, concludo dicendo che sono dei grandi stronxi........

•  11-18-2011, 5:37 500230 in reply to 500225

Freefly:

...avendoci avuto ache fare per una serie di problematiche, concludo dicendo che sono dei grandi stronxi........

Che cavoloTongue Tied........ nessuno è perfettoBig Smile...................grande FreeflyYesLeft HugRight Hug

Amen

•  11-18-2011, 6:41 500233 in reply to 500230

...quando ce vo...ce vo'....AngelBig Smile
  •  11-18-2011, 7:07 500236 in reply to 500233

Ho fatto un piccolo video Avid Vs Mercalli, il file utilizzato è:  1920x1980 25fps estensione mts

Ciao Freefly

•  11-18-2011, 7:29 500238 in reply to 500236

Grazie Freefly, il tuo video è molto utile. Nella parte finale la differenza fra lo stabilizzatore e Mercalli è il paragone più eloquente. Una bella differenza!

Non avevo fatto caso ai plugin di Pinnacle, io ero andato direttamente sul sito ProDAD e ho trovato questa pagina iniziale:

http://www.prodad.com/home/products/videostabilizing/300391667,l-us.xhtml

Nella colonna di destra si trova solo il prodotto a $ 249 e stavo già per lasciarlo perdere!!

Dopo aver letto le vostre risposte sono andato nello shop di Avid e l'ho trovato a 49,95 come plugin:

http://shop.avid.com/store/product.do?product=306899513296624

Quindi mi confermate che è compatibile con Avid Studio?

E una volta installato dove si trova?  La versione trial installata non la trovavo da nessuna parte......... Tongue Tied

•  11-18-2011, 8:01 500247 in reply to 500238

QUI trovi le versioni DEMO...

La differenza c'è, anche se AVID, si difende.....

Mercalli è da sempre il software indiscusso, quando si parla di stabilizzazione d'immagine..

Si è compatibile con AVID, e confermo i 50euri di plug...

Non so dirti dove si trova in quanto, io non l'ho installato in AVID, ma in Magix ho il tutti i pachetti Prodad...

Comunque sia, ti consiglio di spendere 50 euri, visto quello che fai....SurpriseWink

Ciao Freefly

•  11-18-2011, 8:14 500249 in reply to 500247

Compatibilità AVID Studio con altri content:

•  11-18-2011, 8:15 500250 in reply to 500249

come vedi appare anche MERCALLI, quindi vai tranquillo...
  •  11-18-2011, 9:18 500261 in reply to 500250

Movie [~] Re: ProDAD Mercalli (??)

Perfetto. Grazie per i vostri preziosi contributi.

Ho acquistato il plugin, testato sommariamente con alcune piccole clip e già vedo le differenze. Sembra ottimo.

Ieri ho cambiato anche la scheda video (Radeon HD 6850) tenendo anche la vecchia sul secondo monitor.

Mhhhh.... mi sto allargando. Questo pc sta diventando una cosa seria....... Confused

Geeked  Geeked  Geeked  Geeked 

•  11-18-2011, 9:47 500266 in reply to 500261

...ottimo dove si trova il plug in Avid ?

•  11-18-2011, 10:13 500273 in reply to 500266

Si trova nell'editor degli effetti.

Una volta aperta la finestra degli effetti basta selezionare il menù a tendina "Add-on" e poi "ProDAD".

•  11-18-2011, 10:46 500276 in reply to 500247

Freefly:

La differenza c'è, anche se AVID, si difende..... Mercalli è da sempre il software indiscusso, quando si parla di stabilizzazione d'immagine..

Mi sa tanto che avevo sottovalutato la stabilizzazione presente in Avid. Ho fatto una prova con un video...parkinsoniano e devo dire che Avid si comporta davvero davvero bene. Certamente Mercalli restituirebbe risultati superiori però, prima di procedere ad un acquisto, voglio fare delle altre prove...

•  11-18-2011, 11:50 500293 in reply to 500276

Chiedo scusa se mi intrometto.

Uso da tempo mercalli per stabilizzare video poco mossi o con qualche scatto dovuto alla stanchezza di ore tenendo la videocamera in mano.

Ma attenzione all'ottimismo, Mercalli non fa miracoli, se il video è troppo mosso, cercando di stabilizzarlo si rovina ancora di più, creando un effetto rolling shutter

(quando si sposta la videocamera velocemente si ha l'effetto scia, un problema che hanno anche videocamere professionali) e anche di rotolamento video.

Usare mercalli vuol dire essere pratici di video, altrimenti il risultato è deludente, ad esempio si deve regolare con precisione il livello di zoom altrimenti di suo mercalli

va oltre la soglia buttando fuori i visi delle persone, usare il preset della videocamera appropriata, lasciando invariati molti parametri, tagliare il video da stabilizzare

nelle parti più mosse altrimenti in quel punto il video lo si rovina del tutto, voglio dire di fare molte prove e guardare con attenzione il risultato, altrimenti è meglio

lasciare il video cosi com'è. Mercalli lavora discretamente su video girati con videocamere attuali, ma inservibile per video girati con cineprese di altri tempi,

dove per guadagnare qualche fotogramma si spostava velocemente a destra e a sinistra, e non ci si poteva dar torto all'operatore visto che il rullino di pellicola

aveva una durata massima di 3 minuti, e con le cineprese a corda ogni 1 minuto e mezzo bisognava ricaricare.

Cari colleghi io ho messo a bollire l'acqua voi buttate lo spaghetto. Ciao Idea

•  11-19-2011, 4:19 500358 in reply to 500261

Silver:

Ieri ho cambiato anche la scheda video (Radeon HD 6850) tenendo anche la vecchia sul secondo monitor.

Mhhhh.... mi sto allargando. Questo pc sta diventando una cosa seria....... Confused

Geeked  Geeked  Geeked  Geeked 

Ciao Silver, fammi sapere se con questa scheda "6850" hai notato miglioramenti e quali...... dimenticavo l'altra scheda cos'è?

Ciao e grazie.

•  11-19-2011, 10:16 500380 in reply to 500358

L'altra è la Radeon 4550

Al momento non ho notato grosse differenze, ma non ho ancora avuto modo di fare cose particolarmente indicate per il lavoro della scheda video.

•  12-08-2011, 11:25 503143 in reply to 500380

Ho parlato troppo presto!!!  Ogni volta che vado a esportare il filmato finito l'esportazione si blocca con "errore imprevisto" proprio nel punto dove ho inserito l'effetto Mercalli (anche solo di 5-10 secondi).

A volte addirittura mi manda in crash Studio e mi tocca rifare tutto!!!  Angry Angry

•  12-08-2011, 16:23 503210 in reply to 503143

Ormai è chiaro che se al posto di Avid ci fosse stata la Microsoft, questa versione del software si sarebbe chiamata pre-beta!
  •  12-09-2011, 5:14 503309 in reply to 503143

Silver:

Ho parlato troppo presto!!!  Ogni volta che vado a esportare il filmato finito l'esportazione si blocca con "errore imprevisto" proprio nel punto dove ho inserito l'effetto Mercalli (anche solo di 5-10 secondi).

A volte addirittura mi manda in crash Studio e mi tocca rifare tutto!!!  Angry Angry

...Azzz.....gran brutta storia....No...in piu' a pagamento..

Hai provato a creare da nuovo progetto, un file soltanto della parte dove viene utilizzato mercalli e poi reimportarlo ?...sai com'è.......meglio provarle tutte...

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy