Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Trasferimento di data e ora da videocamera su Studio 14....

Last post 06-27-2011, 6:25 by Freefly. 2 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  06-26-2011, 15:39 480113

Trasferimento di data e ora da videocamera su Studio 14....

Ciao a Tutti....mi sono appena iscritto e ho già un quesito abbastanza complesso che credevo di aver superato acquistando Studio Movie Box con Studio 14, avevo già messo in difficoltà alcuni addetti ai lavori e rappresentanti della Sony in merito al trasferimento della data e dell'ora sovrimpressa nel video....vi spiego:

effettuando normali video con la videocamera della Sony mini DV di seguito trasferisco il tutto sul comp tramite Pinnacle, (premesso che prima usavo Studio 10 arcaico ma funzionava bene avendo sempre lo stesso problema mai risolto), il problema sta nel fatto che se trasferisco il video con il cavetto composito da videocamera a Pinnacle Movie Box tutto è regolare ovvero mi trasferisce anche la data e ora sovrimpressa sul video. Se faccio la stessa operazione tramite cavetto 1394/FireWire da videocamera allo stesso Pinnacle Movie Box non trasferisce la data e ora. Ovviamente a me serve avere una migliore definizione che credo acquisendo con la porta FireWire abbia ma mi serve assolutamente la data e ora in sovrimpressione ovviamente per lavoro.......

Spero con tutto il cuore che qualcuno sappia come arginare e risolvere il problema a me molto importante.

grazie sin d'ora a tutti quelli che potranno aiutarmi. Sad  

•  06-26-2011, 17:48 480136 in reply to 480113

Re: Trasferimento di data e ora da videocamera su Studio 14....

Ogni telecamera digitale, per mezzo del codice datacode, memorizza, tra l'altro, la data e l'ora. Questi dati, visibili sul display durante la riproduzione, dopo il trasferimento via firewire sul computer vengono  "nascosti" dentro il file video creato. Molti  programmi di video editing non li fanno vedere più mentre alcuni software ne permettono l'estrazione e la visualizzazione.  Dai  una occhiata a questa pagina: vi sono elencati software anche freeware adatti allo scopo. Non conosco però nè la loro capacità nè funzionalità.

http://www.opendb.net/element/904.php

•  06-27-2011, 6:25 480189 in reply to 480136

Re: Trasferimento di data e ora da videocamera su Studio 14....

Nessuno ti vieta di mettere la data con la titolatrice....
View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy