Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

AVID STUDIO: PROBLEMATICHE POST AGGIORNAMENTO 1.1

Last post 06-24-2011, 3:43 by gcolnaghibis. 56 replies.
Page 1 of 3 (57 items)   1 2 3 Next >
Sort Posts: Previous Next
  •  06-14-2011, 5:12 477982

Sad [:(] AVID STUDIO: PROBLEMATICHE POST AGGIORNAMENTO 1.1

Dopo l'aggiornamento ad Avid 1.1 non riesco più a creare un menù disco funzionante.

Più esattamente, il menù  ed i relativi collegamenti vengono creati regolarmente e soprattutto le prove fatte con la simulazione del disco danno risultato positivo nel senso che si raggiungono normalmente i link ai capitoli impostati.

L' esportazione del video, sia come immagine iso che in cartella Video_Ts, crea però un menù che non riesce a navigare tra i capitoli: riconosce solo il primo capitolo.

Aspetto la verifica di qualcuno.

•  06-15-2011, 0:27 478103 in reply to 477982

Re: AVID STUDIO: PROBLEMATICHE POST AGGIORNAMENTO 1.1

Sto portanto a termine un progetto e non posso "rischiare" di perdere qualcosa a causa dell'aggiornamento di Avid 1.1 che farò sicuramente dopo.

Ti auguro che, nel mentre, qualcun altro, possa fornirti precise e utili indicazioni in merito.

Ciao, Tino47

•  06-15-2011, 4:15 478129 in reply to 478103

tino47:

Sto portanto a termine un progetto e non posso "rischiare" di perdere qualcosa a causa dell'aggiornamento di Avid 1.1 che farò sicuramente dopo.

Ti auguro che, nel mentre, qualcun altro, possa fornirti precise e utili indicazioni in merito.

Ciao, Tino47

Appena avrai aggiornato ti prego di verificare il bug che ho segnalato.Grazie.

•  06-15-2011, 6:29 478139 in reply to 478103

Continuo quì...

helloKitty:

Non ho problemi con il lettore multimediale, (ma questo dipende dai lettori multimediali che formato supportano). Tuttavia con il PC ho dei problemini, avendo più programmi per lettura dei video riesco ad aprire solo nel seguente modo:
    - apro la cartella creata "Vacanze in XXX", apro la cartella "VIDEO_TS" e mi posiziono sulla cartella "VIDEO_TS.IFO", clicco con il tasto destro ed apro con programma predefinito.... e cerco (Windows Media Player) e si apre il filmato creato precisamente ad un DVD.

Mah, io come mediaplayer ho Iomega ScreenPlay Plus HD che a momenti legge anche le pizze ma la cartella video_ts creata da AVID (e prima da S14) quella no!
    I video_ts creati da altri software (tipo DVDFab appunto) li legge senza problemi. E' come se io, pur non avendo fatto ancora l'aggiornamento, riscontro già il problema sottolineato da Merlino.
    Non ho mai provato ad aprire i file video_ts con il WMP, ho usato sempre il VLC (che reputavo essere più "universale") dove riscontravo gli stessi problemi del mediaplayer: video_ts creato da AVID= KO, video_ts creato da DVDFab= OK! Proverò con il WMP e vedrò se a questo giro la MicroSoft mi sorprenderà... ;-)

Merlino:

Premetto ancora una volta, se la cosa fosse sfuggita, che le prove con il simulatore disco sono tutte positive. Nel momento in cui creo il filmato, come tutti, ho la possibilità di scegliere tra l'immagine iso o la cartella VIDEO_TS.  Se scelgo l'immagine ISO utilizzo poi Virtualclone o DaemonTools e verifico subito che il menù non funziona. Se invece scelgo di creare la cartella VIDEO_TS, verifico con Media Player che il menù non funziona. A questo punto posso anche decidere di masterizzare ma si tratta solo di buttare alla fine un DVD.
    Non mi è molto chiaro però il passaggio che EDO73 riferisce in merito all'utilizzo di DVDFab e per questo lo pregherei di spiegarmi passo passo la procedura.

Come scritto precedentemente, anch'io come Tino47, sto finendo un filmatino e non rischio facendo ora l'aggiornamento; però la cosa che hai scritto tu mi ha fatto tornare gli antichi spettri del primo grande problema di molti (compreso me) che usavano S14 quando aggiungevano i menù: nell'anteprima con il simulatore disco tutto OK ma poi ISO, video_ts e purtroppo anche il DVD finale era KO: illeggibile!!!
    Non dirmi che siamo tornati indietro... e no c@zzo! Merlino, mi confermi che allo stato attuale non puoi fare un DVD con menù perchè inutilizzabile? Ho capito bene?
    Tempo fa avevo già scritto delle possibili soluzioni. Una, quella che necessita di DVDFab, te la ripropongo nella speranza che riesca come a suo tempo riuscì con i DVD creati da S14.

1- una volta pronto il filmato con il menù lo masterizzi su DVD,
    2- il DVD, che purtroppo non viene letto dai lettori ma "miracolosamente" sì da DVDFab, lo importi in una cartella locale video_ts:
     - apri DVDFab (ora siamo alla 8.0.9.2) e selezioni Disco intero
     - una volta che DVDFab è pronto gli cambi la Destinazione: dal masterizzatore ad una cartella locale C:\bla bla bla...
     - clicca Avanti e DVDFab ti genererà una cartella video_ts "non corrotta" da usare come backup, da usare nel multiplayer ma anche pronta per masterizzare un DVD.
    3- con NeroRecode o con un qualsiasi programma di masterizzazione (tipo Ashampo) masterizzi a partire dalla cartella video_ts appena creata da DVDFab.

Con questo metodo sprechi si un DVD (il primo creato da S14 e purtroppo ora sembrerebbe anche da AVID) ma poi ottieni un risultato positivo con il secondo DVD. Per non sprecare troppi DVD il primo può tranquillamente essere un rescrivibile -RW!

Spero vivamente di aver capito male il post scritto da Merlino anche perchè il problema, almeno nel mio caso, si era risolto da solo con gli aggiornamenti vari del SO (a gennaio 2010 era appena uscito W7 e qualche bachino c'era). I DVD con menù che creavo ultimamente con S14 (e ora con AVID) erano perfettamente leggibili. Buttavo via solo la cartella video_ts "bacata" creata da S14/AVID e la sostituivo con quella generata da DVDFab seguendo solo i punti 1 e 2.

•  06-15-2011, 7:52 478145 in reply to 478139

Edo73:

Non dirmi che siamo tornati indietro... e no c@zzo! Merlino, mi confermi che allo stato attuale non puoi fare un DVD con menù perchè inutilizzabile? Ho capito bene?
    Tempo fa avevo già scritto delle possibili soluzioni. Una, quella che necessita di DVDFab, te la ripropongo nella speranza che riesca come a suo tempo riuscì con i DVD creati da S14.

Ti confermo che, allo stato attuale, con l'aggiornamento di Avid alla versione 1.1, non riesco a produrre un DVD con menù che navighi regolarmente. Adesso proverò a seguire la tua descrizione con l'utilizzo di DVDfab e ti farò sapere. Se eseguirai l'aggiornamento alla versione 1.1, aspetto anche una tua verifica. Ciao.

•  06-15-2011, 9:53 478159 in reply to 478139

Edo73:

2- il DVD, che purtroppo non viene letto dai lettori ma "miracolosamente" sì da DVDFab, lo importi in una cartella locale video_ts:
     - una volta che DVDFab è pronto gli cambi la Destinazione: dal masterizzatore ad una cartella locale C:\bla bla bla...
     - clicca Avanti e DVDFab ti genererà una cartella video_ts "non corrotta" da usare come backup, da usare nel multiplayer ma anche pronta per masterizzare un DVD.
    3- con NeroRecode o con un qualsiasi programma di masterizzazione (tipo Ashampo) masterizzi a partire dalla cartella video_ts appena creata da DVDFab.

Ho seguito la procedura che mi hai indicato ma purtroppo senza risultato: la cartella creata da DVDFab ha gli stessi problemi della precedente.

•  06-15-2011, 12:15 478170 in reply to 478159

Merlino:
    Edo73:

Ho seguito la procedura che mi hai indicato ma purtroppo senza risultato: la cartella creata da DVDFab ha gli stessi problemi della precedente.

Cavolo mi dispiace proprio!!! Peggio dei DVD fatti con S14. ASSURDO!
    Caro Merlino ti posso riconfermare che i primi DVD (con i menù) che ho realizzato con S14 e che regolarmente non venivano letti dai vari lettori, con il "sistema DVDFab" poi venivano letti.
    Ancora tuttora la cartella video_ts funzionante è quella che realizzo con i punti 1 e 2 descritti in precedenza, quella realizzata da AVID non funziona sia con VLC che con il mediaplayer!
    E' evidente che purtroppo non è lo stesso problema; il precedente, come ti ho scritto, si era sistemato con i vari aggiornamenti di W7.

Non so cosa pensare, ma possibile che hanno rilasciato un aggiornamento così DISTRUTTIVO? Praticamente sei fermo. Una volta finito il filmino non te ne fai niente. Niente ISO, niente video_ts e niente DVD. Assurdo, Pinnacle sveglia!!!

Anche se fortemente tentato dal NON installare l'aggiornamento, ti prometto che dopo aver finito il filmino proverò anch'io. Tanto alla peggio si può ripristinare il sistema al giorno precedente così da perdere l'aggiornamento fatale.
    Ma qualche altro "temerario" che nel frattempo vuole provare ad installare l'aggiornamento e dirci cosa succede c'è?

•  06-16-2011, 1:09 478239 in reply to 478170

Se ho capito bene, è il menù creato in Studio e/o in Avid che non vi funziona affatto.

Con DVDFab si crea un novo menù al video?. Non veniva ripristinato il menù non funzionante?

AL GRIDO: (Ma qualche altro "temerario" che nel frattempo vuole provare ad installare l'aggiornamento e dirci cosa succede c'è?)
    AGIUNGO: In passato con Studio 14 molti avevano il problema Menù...... oggi a chi funziona? ......... Cavolo ma funziona solo a me?

PS. Ho dei problemi "stupidi" con il munù..... ma alla fine è tutto perfettamente funzionante .... ho messo anche dei video al posto delle immagini statiche.... come suggerito e spiegato da erFalco ad un amico tempo fa.

HK

•  06-16-2011, 2:07 478245 in reply to 478239

@HelloKitty:

Se ho capito bene, è il menù creato in Studio e/o in Avid che non vi funziona affatto.

Il problema con S14 quando si usavano anche i menù si è risolto con gli aggiornamenti periodici di W7. Tieni presente che io usavo S14 con W7 dal dicembre 2009, quando il SO era uscito solo un paio di mesi prima. Il problema si è poi risolto (+ o -) a metà 2010.
    A me è rimasto solo il problema dei video_ts, creati da S14 prima e da AVID 1.0 ora, che mi danno errori! Fortunatamente in entrambi i casi, il DVD fisico masterizzato risulta perfettamente funzionante, lo importo quindi con DVDFab e mi creo così una cartella video_ts senza errori.
    Per quanto riguarda AVID 1.1 non posso risponderti perchè non ho fatto ancora il nefasto aggiornamento ma purtroppo sembrerebbe che se aggiungi un menù, il tuo filmino, sia in versione dati (video_ts / ISO) sia in versione fisica, non funziona!!!
    Pur sembrando un problema simile al "vecchio" (W7 agli esordi --> S14 quando aggiungi il menù --> il DVD fisico non partiva), questo è un nuovo e allarmante problema che non si risolve con il "trucchetto" DVDFab!

Con DVDFab si crea un novo menù al video?. Non veniva ripristinato il menù non funzionante?

NO! DVDFab è un software che serve solo per "rippare" (leggi anche copiare ;-)) un DVD fisico. Nella versione free puoi copiare l'intero disco con i menù o solo il film principale e copiarlo in una cartella dati del PC (i famosi video_ts) o masterizzarlo su un altro DVD (operazione che non ho mai fatto, penso che sia necessario comunque avere anche un software per masterizzare).

In passato con Studio 14 molti avevano il problema Menù...... oggi a chi funziona? ......... Cavolo ma funziona solo a me?

Come scritto precedentemente il problema si è risolto da solo a metà 2010 e sembrava ci fosse solo con W7.
    Allo stato attuale, sia con S14 sia con AVID 1.0, non ci sono problemi a creare i DVD fisici aggiungendo anche i menù!!!
    Nel mio caso ho solo un problema con i video_ts ma di questo ho già scritto molto in questo e altri post... 
  •  06-16-2011, 2:21 478248 in reply to 478239

helloKitty:

AL GRIDO: (Ma qualche altro "temerario" che nel frattempo vuole provare ad installare l'aggiornamento e dirci cosa succede c'è?)
    AGIUNGO: In passato con Studio 14 molti avevano il problema Menù...... oggi a chi funziona? ......... Cavolo ma funziona solo a me?

PS. Ho dei problemi "stupidi" con il munù..... ma alla fine è tutto perfettamente funzionante .... ho messo anche dei video al posto delle immagini statiche.... come suggerito e spiegato da erFalco ad un amico tempo fa.

HK

........a me il menu' con il 14 non ha mai funzionato !....

...solo curiosita' ma usi video SD o hd ?

•  06-16-2011, 2:59 478253 in reply to 478248

Hai ragione Freefly,.... i video sono DS, utilizzo una telecamera a cassetta DV Digital Standard.

Ho provato con dei file nel formato AVCHD e non avevo nessun problema a lavorali con Studio 14, ma se ricordo bene il Menù non funzionava a dovere. Poi non ho più provato.

Visto che stiamo in argomento MENU’:

Creo il mio Menù del DVD con Studio 14, da video DS, composto dal menù primario e secondario.

Nel menù primario ci sono i comandi seleziona scene e riproduci filmato.

Ciccando su “riproduci filmato”, parte tutto il video. OK

Ciccando su “seleziona scene”, si apre il menù secondario, dove ho impostato 6 capitoli totali, tre capitoli a pagina ed i comandi “avanti”, “indietro” e “torna al menù principale”.

Ecco il mio (piccolo) problema, mi capita solo alcune volte di avere più pagine del menù secondario “vuote”. Ovvio se ho 6 capitoli dovrei avere solo 2 pagine, 3 capitoli a pagina. Queste pagine in più non contengono capitoli da selezionare, ma solo i comandi “avanti”, “indietro” e “torna al menù principale”.

Ho provato in diversi modi e non riesco a togliere le pagine prive di capitoli. L’unica soluzione che ho trovato è rifare dall’inizio il menù secondario. Possibile che non ci sia un altro modo?

Ciao HK

•  06-16-2011, 3:14 478262 in reply to 478248

Ciao Hello Kitty

Ormai vi leggo solamente, intervengo poco o niente, per mia scelta, non usando più nessun prodotto Pinnacle. Non per snobbismo, anzi questo è stato il mio primo forum, mi sarà sempre molto caro, sia per le persone che lo freguentano, sia per la libertà di espressione di cui gode.

Leggo spesso di problemi molto fastidiosi di Avid, e procedure rocambolesche per arrivare a un risultato soddisfacente, ma non ottimo, la mia impressione sempre da quello che leggo, è che l'entusiasmo iniziale sia andato a farsi benedire, salvo per qualcuno, che non ha nessun problema.

La mia domanda è questa: ma è proprio Avid che è stato concepito con una alta concentrazione di Handicapp, o sono le varie configurazioni di compiuter che creano i casini di cui si parla? altrimenti non si spiega come qualcuno non abbia nessun problema e altri ci navigano nei problemi.

Personalmente posso solo confermare che tutti e dico tutti i programmi di video Editing hanno problemi, compreso quello che uso attualmente, ma sulla creazione di DVD, BLURAY e altro ricorrere a programmi esterni per eliminare i problemi all'immagine creata con un programma professionale

mi sembra alquanto campata in aria. A questo punto o la Pinnacle dovrebbe cambiare mestiere, o chi usa AVID, provenendo da un programma come Studio 14 o 15 facile e intuitivo, non vuole o non può spulciarsi la guida passo passo per capire il programma,

E sappiamo anche che tutti i programmi di video Editing professionali e non fanno lo stesso mestiere, chi ha più opzioni chi ne ha meno, chi ha opzioni, effetti e transizioni, in bella mostra, e altri programmi dove bisogna cercarli con il lanternino, e questo è una facoltà che va imputata ai

programmatori nel bene o nel male. Bene ho detto la mia, e ricorrendo ad una frase detta tempo fa da un noto freguentatore di questo forum la ripeto: Cambiare si può. (con tutte le riserve del caso) Dottorx1

P.S.

L'esperienza mi ha insegnato che per lavorare in HD, non serve un compiuter potentissimo, ma molta accortezza nello scegliere i componenti.

E sono certo che tutti sapete che il primo componente è il processore magari un quad core i7 oltre i 3 GHZ da 200 €, poi la scheda video, poi la ram, Installare il programma sulla partizione principale (C:\) possibilmente su hardisk a 10.000 RPM, salvare i video su un secondo

Hardisk sempre a 10.000 RPM, in modo da dare la possibilità al programma di avere fluidita quando crea l'immagine, altrimenti con hardisk normali l'immagine creata contiene sempre qualche errore e in più rallenta anche il rendering, esperienza fatta con Edius, con la

quantità di dati enorme che i file HD richiedono un inceppamento nella creazione dell'immagine è molto probabile, anche se alla fine l'immagine viene creata, ma risulta illegibile nel lettore. so per certo che ognuno di voi sa queste cose, ma metterle in pratica a volte richiede

un po di buona volontà e quache €. Facciamo lavorare questi programmi su hardisk a 10.000 RPM e notiamo subito dei miglioramenti tanto in velocità che in affidabilità.  Spero possa essere utile a chi si avvicina per la prima volta al montaggio video.

•  06-16-2011, 3:43 478265 in reply to 478262

dottorx1:

Ciao Hello Kitty

Ormai vi leggo solamente, intervengo poco o niente, per mia scelta, non usando più nessun prodotto Pinnacle. Non per snobbismo, anzi questo è stato il mio primo forum, mi sarà sempre molto caro, sia per le persone che lo freguentano, sia per la libertà di espressione di cui gode.

Leggo spesso di problemi molto fastidiosi di Avid, e procedure rocambolesche per arrivare a un risultato soddisfacente, ma non ottimo, la mia impressione sempre da quello che leggo, è che l'entusiasmo iniziale sia andato a farsi benedire, salvo per qualcuno, che non ha nessun problema.

La mia domanda è questa: ma è proprio Avid che è stato concepito con una alta concentrazione di Handicapp, o sono le varie configurazioni di compiuter che creano i casini di cui si parla? altrimenti non si spiega come qualcuno non abbia nessun problema e altri ci navigano nei problemi.

Personalmente posso solo confermare che tutti e dico tutti i programmi di video Editing hanno problemi, compreso quello che uso attualmente, ma sulla creazione di DVD, BLURAY e altro ricorrere a programmi esterni per eliminare i problemi all'immagine creata con un programma professionale

mi sembra alquanto campata in aria. A questo punto o la Pinnacle dovrebbe cambiare mestiere, o chi usa AVID, provenendo da un programma come Studio 14 o 15 facile e intuitivo, non vuole o non può spulciarsi la guida passo passo per capire il programma,

E sappiamo anche che tutti i programmi di video Editing professionali e non fanno lo stesso mestiere, chi ha più opzioni chi ne ha meno, chi ha opzioni, effetti e transizioni, in bella mostra, e altri programmi dove bisogna cercarli con il lanternino, e questo è una facoltà che va imputata ai

programmatori nel bene o nel male. Bene ho detto la mia, e ricorrendo ad una frase detta tempo fa da un noto freguentatore di questo forum la ripeto: Cambiare si può. (con tutte le riserve del caso) Dottorx1

P.S.

L'esperienza mi ha insegnato che per lavorare in HD, non serve un compiuter potentissimo, ma molta accortezza nello scegliere i componenti.

E sono certo che tutti sapete che il primo componente è il processore magari un quad core i7 oltre i 3 GHZ da 200 €, poi la scheda video, poi la ram, Installare il programma sulla partizione principale (C:\) possibilmente su hardisk a 10.000 RPM, salvare i video su un secondo

Hardisk sempre a 10.000 RPM, in modo da dare la possibilità al programma di avere fluidita quando crea l'immagine, altrimenti con hardisk normali l'immagine creata contiene sempre qualche errore e in più rallenta anche il rendering, esperienza fatta con Edius, con la

quantità di dati enorme che i file HD richiedono un inceppamento nella creazione dell'immagine è molto probabile, anche se alla fine l'immagine viene creata, ma risulta illegibile nel lettore. so per certo che ognuno di voi sa queste cose, ma metterle in pratica a volte richiede

un po di buona volontà e quache €. Facciamo lavorare questi programmi su hardisk a 10.000 RPM e notiamo subito dei miglioramenti tanto in velocità che in affidabilità.  Spero possa essere utile a chi si avvicina per la prima volta al montaggio video.

Aggiungo una cosa che serve a fugare qualsiasi dubbio: Non son un professionista, mi diletto a riprendere tutti gli eventi del mio paese, e anche riversaggi da qualsiasi supporto a DVD, non creo effetti strabilianti, non faccio opere d'arte, ma cerco nel mio piccolo di imprimere i ricordi per una visione quando più possibile obiettiva a chi verrà dopo di noi in generale, sulle persone che col tempo non ci saranno più, come era e come sarà un paese dopo vari decenni, se siamo andati avanti o indietro con i valori, ecc.

Il mio scopo è questo, e pare che ci sto riuscendo, e non serve essere essere dei professionisti per fare questo, basta una piccola telecamera e una conoscenza adeguata di qualche programma di montaggio video e il gioco è fatto.

E quasi tutti su questo forum siamo degli amatori, accontentiamoci, altrimenti cercando di fare dei video imitando la RAI, non faremo altro che crearci problemi, si fa quel che si può. Andare oltre richiede conoscenze che senza voler offendere, quasi nessuno di noi ha. Un piccolo video che

dimostra il mio lavoro,  e che non richiede conoscenze  tecniche particolari, ma che da il senso di passione che ci metto. http://www.youtube.com/watch?v=hx99fuxumfg      http://www.youtube.com/watch?v=GETiZ0arjgA

•  06-16-2011, 3:46 478266 in reply to 478262

Anche io lavoro ancora file SD e uso solo un menù che manda al film o alle foto.
    Comunque veramente non ho parole... sono allibito!

Cioè, oggi scopro che se ai filmini in HD, realizzati con S14, aggiungi il menù: non vanno!
    Se realizzi con S14 dei filmini con menù principale+menù secondari: hanno problemi!
    Se fai l'aggiornamento di AVID 1.1 ed aggiungi ai filmini il menù: non vanno!

MA STIAMO SCHERZANDO... STIAMO PARLANDO DEI MENU'!!!

PINNACLE SVEGLIA!!!!

•  06-16-2011, 3:54 478267 in reply to 478262

Ciao Dottorx!!!!!, ti leggo sempre volentieri.

In quello che scrivi torvo molta corrispondenza con le mie idee, sono d'accordo.

E' molto difficile scambiare opinioni su questa materia in questo modo. Capita spesso di spigare e/o capire cose per altre.

Sono anche io convinta che avere un "PC super" non serve per queste cose....... la mia idea è sempre quella con 1.500,00 € circa si può avere un buon PC per diverse cose ... anche l'editing...... senza andare su cose molto costose. I problemi +o- che discutiamo tutti i giorni ci saranno sempre. Se ricordo tu hai un ottimo PC.... ma sinceramente, se chiedevi un mio consiglio, avrei fatto di tutto per farti abbassare la spesa.

In questi giorni ho aiutato un mio amico ad assemblare un PC per giocare per la modica spesa di 5.000,00 € raffreddamento a liquido ecc.  ..per me è assurdo. Però per lui ed il figlio era il sogno nel cassetto.

Il mio sogno sono di questi giorni .... un dell'HD WD Velociraptor Yes COSTANO MOLTO.

Ciao fatti vivo più spesso ...... come ho sempre detto la sai lunga.YesBeer

Ciao HK

PS. se l'editing era per me un lavoro ......... stai certo seguivo la strada ..... nuovo programma!!!!Stick out tongue

•  06-16-2011, 4:06 478269 in reply to 478266

Edo73:

Anche io lavoro ancora file SD e uso solo un menù che manda al film o alle foto.

Cioè, oggi scopro che se ai filmini in HD, realizzati con S14, aggiungi il menù: non vanno!
    Se realizzi con S14 dei filmini con menù principale+menù secondari: hanno problemi!

MA STIAMO SCHERZANDO... STIAMO PARLANDO DEI MENU'!!!

PINNACLE SVEGLIA!!!!

E' vero..... alla fine ci si perde per poco...... 

sono capaci di affogarsi in un bicchiere d'acqua......

anzi .....

..........ancor peggio, il bicchiere è anche vuoto. CAVOLOOOOO!!!!!Super Angry

Studio 14 ha i suoi +o- casini, ...... ma 1 Euro in più, per un altro programma che zoppica di certo non lo tiro fuori.No

Faccio bene a non aggiornare il mio "Studio 14" di nulla ..... fare anche quelle piccole modifiche che consigliano ...

magari si fanno altri danni.Wink

CiaoBig SmileBig Smile

•  06-16-2011, 5:17 478275 in reply to 478266

Edo73:

.....Quindi la base di un software contenente lo stesso "baco" venduta in tre "scatole" differenti.......P14 P15 e AVID

Non male, minimo sforzo e massima resa.....

Tempo fa scherzando, (ma non troppo), dicevo che Pinnacle era riuscita a vendere con P15 la legittima pach del 14, per AVID non mi pronuncio, non conoscendolo, spero davvero sia un'altro software, anche se il dubbio un pochino mi rimane.........

•  06-16-2011, 6:21 478279 in reply to 478275

Contemporaneamente alla segnalazione del problema in questo forum, avevo proposto il quesito direttamente ad Avid che ha aperto un "CASO" di cui questo è il riassunto:

io ad AVID

Dopo l'aggiornamento di Avid Studio alla versione 1.1 non riesco più a creare un menù disco. Più esattamente, dopo la scelta del menù ed i relativi collegamenti ai capitoli tutto funziona regolarmente: nella simulazione disco i capitoli si raggiungono normalmente così come normalmente avviene il ritorno alla pagina di menù. L'esportazione però, una volta eseguita, genera una immagine iso o una cartella Video_TS il cui video ha un menù che accede solo al primo capitolo ed ignora il comando per poter accedere agli altri.
    Ho provato a far ricodificare l'intero filmato, diminuire il bitrate,eliminare i file di rendering; ho provato con altrì menù e link in differenti posizioni, ma senza nessun risultato. Tutto è sempre perfettamente funzionante nel simulatore disco ma non nel prodotto esportato. Prima dell'aggiornamento ho regolarmente creato dei menù disco. Il mio è un sistema con Windows 7 32bit sp1, quad core Q6600, 4 giga ram, scheda video ATI HD3850.

AVID a me

Provi a fare tutte le operazioni (montaggio, creazione immagine, masterizzazione ecc) con AVid Studio. Inoltre, La prego di disinstallare (almeno per fare una prova) tutte le altre applicazioni di masterizzazione.

io ad AVID

Ho eseguito le prove consigliate, però senza successo. Ho rimosso due software di masterizzazione (Nero compreso) ed ho creato un breve progetto, impostando tre capitoli. Nella simulazione disco è tutto regolare. Ho creato un'immagine iso e successivamente anche una cartella video.Ho poi masterizzato con la procedura Avid. In entrambi i casi il dvd video, nei tre lettori che ho in casa, permettono di vedere solo il primo capitolo; scegliendo gli altri capitoli si visualizza comunque il primo capitolo.

AVID a me

Scarichi ed installi la patch Avid Studio 1.1 dal seguente link: http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/us/Support/Consumer+Support/?viewDownload=1. Saluti. Supporto Tecnico Avid Pinnacle.

(A questo punto forse qualcuno si accorge di aver scritto una stupidaggine ed ecco arrivare una nuova email ...)

AVID a me

Il problema si verifica con tutti i menu o soltanto con alcuni? Fin'adesso non abbiamo mai avuto segnalazioni di questo genere per quanto riguarda la patch 1.1 di Avid Studio.
    L'unica soluzione e' di reinstallazre il programma, senza aggiungere la patch 1.1. Saluti . Supporto Tecnico Avid Pinnacle.

Non aggiungo commenti, li lascio a voi anche per quello che riguarda l'aggiornamento della patch. Nel frattempo valuterò il da farsi...Tongue Tied

•  06-16-2011, 6:25 478280 in reply to 478275

Freefly:
    Edo73:

.....Quindi la base di un software contenente lo stesso "baco" venduta in tre "scatole" differenti.......P14 P15 e AVID

Tempo fa scherzando, (ma non troppo), dicevo che Pinnacle era riuscita a vendere con P15 la legittima pach del 14, per AVID non mi pronuncio, non conoscendolo, spero davvero sia un'altro software, anche se il dubbio un pochino mi rimane.........

Non mi torna qualcosa però...
    come mai nessun utente che finora lavorava file in HD con S14 o S15 ha mai lamentato di questo problema nel momento in cui aggiungeva i menù?
    Come mai nessun utente (a parte HK oggi) che finora lavorava file normali SD con S14 o S15 ha mai lamentato problemi nel gestire menù principale + menù secondari?
    Sono forsi tutti come me che utilizzano un solo menù principale con 2 o al massimo 3 capitoli (es. film - foto - special)?
    E gli utenti che lavorano film in HD con S14o S15 sono forse rassegnati a non mettere mai i menù e non ce lo hanno mai detto?

Ed infine ma non meno importante: ho dato una rapida occhiata al forum inglese e francese di AVID e nella discussione relativa all'aggiornamento 1.1, che sembrerebbe portare anche AVID ai livelli scandalosi di S14/S15 quando si inserisce il menù anche lavorando semplici file SD, non ho trovato NULLA a rigurdo! MA COME E' POSSIBILE? Migliaia di utenti che usano AVID non hanno ancora riscontrato questa anomalia? Forse lavorando filmati in HD ciò non avviene? C'è qualche diversità tra i software inglese/francese e quello italiano? Magari minima, che i programmatori non ritenevano importante ma che provoca simili disastri... Non so cosa pensare, sembriamo scemi noi: nel nostro forum noi che parliamo di un problemone con i menù e nel forum inglese/francese sono li con dei bachini tipo la modalità ritaglio !?!?!? BOH.

Ripeto, non mi torna qualcosa...

•  06-16-2011, 6:32 478282 in reply to 478280

Ho letto ora il post di Merlino... non ho parole!
    Sembrerebbe purtroppo confermata la mia tesi che nella versione italiana ci siano dei bachi che gli altri non hanno! ASSURDO!

Merlino, ieri ti avevo promesso che finito il filmato attuale avrei installato la patch 1.1 e ti confermo che lo farò lo stesso e se succederà anche a me quello che hai descritto scriverò anch'io alla Pinnacle... almeno non sarai solo... poi dovremmo reinstallare AVID 1.0 però... ;-)

•  06-16-2011, 8:35 478301 in reply to 478282

Ciao

posso solo confermare che con tutte le versioni di Studio sin dalla 9 non ho avuto problemi simili.

L'unico inconveniente che continuo a ravvisare anche dopo formattazione (quindi PC pulito) nella gestione dei capitoli è nella nomenclatura.

Mi spiego meglio.

Facendo almeno due menù con il secondo relativo a più capitoli (magari multipagina) la nomenclatura riporta ad esempio C14, C15, C16 e in timeline invece riporta C21, C23, C26. I numeri li ho messi a caso però c'è questo tipo di errore.

I menù però funzionano correttamente così come i link ai vari capitoli. E' solo un problema di nomenclatura.

•  06-16-2011, 10:37 478321 in reply to 478267

helloKitty:

Ciao Dottorx!!!!!, ti leggo sempre volentieri.

In quello che scrivi torvo molta corrispondenza con le mie idee, sono d'accordo.

E' molto difficile scambiare opinioni su questa materia in questo modo. Capita spesso di spigare e/o capire cose per altre.

Sono anche io convinta che avere un "PC super" non serve per queste cose....... la mia idea è sempre quella con 1.500,00 € circa si può avere un buon PC per diverse cose ... anche l'editing...... senza andare su cose molto costose. I problemi +o- che discutiamo tutti i giorni ci saranno sempre. Se ricordo tu hai un ottimo PC.... ma sinceramente, se chiedevi un mio consiglio, avrei fatto di tutto per farti abbassare la spesa.

In questi giorni ho aiutato un mio amico ad assemblare un PC per giocare per la modica spesa di 5.000,00 € raffreddamento a liquido ecc.  ..per me è assurdo. Però per lui ed il figlio era il sogno nel cassetto.

Il mio sogno sono di questi giorni .... un dell'HD WD Velociraptor Yes COSTANO MOLTO.

Ciao fatti vivo più spesso ...... come ho sempre detto la sai lunga.YesBeer

Ciao HK

PS. se l'editing era per me un lavoro ......... stai certo seguivo la strada ..... nuovo programma!!!!Stick out tongue

Ti leggo volentieri anch'io, e leggo spesso l'aiuto che dai a chi si addentra sull'acquisto di un nuovo compiuter per fare video, E restando in tema, potrei solo dare questo tipo di aiuto, Sbrogliare la matassa aiutando chi usa Avid non è nelle mie competenze, non usandolo non saprei nemmeno da che parte cominciare, anche se in sostanza questi programmi si assomigliano tutti, Perciò continuo nel mio campo, con riprese di eventi del mio paese, senza cercare di imitare nessuno, avrò i miei limiti nel montaggio questo è ovvio, ma sono e resto sempre orgogliosamente dottorx1

•  06-17-2011, 0:03 478406 in reply to 478321

Siamo sempre qui con i nostri scheletri nell'armadio.

Confermo che uso Studio 14 con il S.O. W7 64 bit e lavoro filmati video formato SD. I video che monto sono anche di 2 ore totali.

Ho pochissimi problemi con Studio 14 "in generale" ..... e comunque con vari modi riesco ad aggirali tranquillamente.

Realizzo dei menù anche complicati..... è solo alcune volte si creano più pagine vuote e non riesco a toglierle in nessun modo ... l'unica cosa se voglio toglierle è rifare il "menu secondario" tutto da capo.

Trovo la cosa strana che mi funzioni "quasi tutto" .... come assurdo che non riesco a togliere queste benedette pagine vuote usando una strada semplice.

Per me questo non è assolutamente un grosso problema ..... come dice il Dottorx "nessun Software è perfetto". Per adesso mi anche bene così.

VIste le ultime .....  Mi sembra che la situazione sia sempre la stessa: Qualsiasi prodotto tiri fuori la Pinnacle, "PURTROPPO" restano sempre le solite noie, manca l'assistenza post vendita, mancano gli aggionramenti. Forse è la fantasia forse è troppo costoso per loro ...... mah!!!!

Ho nel PC dei programmi e programmini che quasi ogni mese si aggiornano......... Anzi dico di più, sto utilizzando da due mesi un iPhone e molto spesso scarico aggiornamenti di tutto quello che ho dentro .... comprese delle applicazioni Free e molto banali.... CHE DIFFERENZA.

A presto HK Big SmileBig SmileBig Smile

PS. non voglio essere banale, ma alla fine, di che cosa stiamo parlando? (La Pinnacle è questaSnailSnail)

•  06-17-2011, 0:09 478409 in reply to 478321

Ti leggo volentieri anch'io, e leggo spesso l'aiuto che dai a chi si addentra sull'acquisto di un nuovo compiuter per fare video, E restando in tema, potrei solo dare questo tipo di aiuto, Sbrogliare la matassa aiutando chi usa Avid non è nelle mie competenze, non usandolo non saprei nemmeno da che parte cominciare, anche se in sostanza questi programmi si assomigliano tutti, Perciò continuo nel mio campo, con riprese di eventi del mio paese, senza cercare di imitare nessuno, avrò i miei limiti nel montaggio questo è ovvio, ma sono e resto sempre orgogliosamente dottorx1

Ci si prova ma è difficile, ci sono molte cose da considerare e valutare.... e sappiamo molto poco da parte di chi chiede.

Pensa anche quando ho preso il mio, quanti compromessi, se avessi potuto disporre di maggior disponibilità economica cosa ci avrei messo dentro.

Ciao Yes

•  06-17-2011, 2:52 478419 in reply to 478280

Edo73:
    Freefly:
    Edo73:

Non mi torna qualcosa però...
    come mai nessun utente che finora lavorava file in HD con S14 o S15 ha mai lamentato di questo problema nel momento in cui aggiungeva i menù?
    Come mai nessun utente (a parte HK oggi) che finora lavorava file normali SD con S14 o S15 ha mai lamentato problemi nel gestire menù principale + menù secondari?
    Sono forsi tutti come me che utilizzano un solo menù principale con 2 o al massimo 3 capitoli (es. film - foto - special)?
    E gli utenti che lavorano film in HD con S14o S15 sono forse rassegnati a non mettere mai i menù e non ce lo hanno mai detto?

Ed infine ma non meno importante: ho dato una rapida occhiata al forum inglese e francese di AVID e nella discussione relativa all'aggiornamento 1.1, che sembrerebbe portare anche AVID ai livelli scandalosi di S14/S15 quando si inserisce il menù anche lavorando semplici file SD, non ho trovato NULLA a rigurdo! MA COME E' POSSIBILE? Migliaia di utenti che usano AVID non hanno ancora riscontrato questa anomalia? Forse lavorando filmati in HD ciò non avviene? C'è qualche diversità tra i software inglese/francese e quello italiano? Magari minima, che i programmatori non ritenevano importante ma che provoca simili disastri... Non so cosa pensare, sembriamo scemi noi: nel nostro forum noi che parliamo di un problemone con i menù e nel forum inglese/francese sono li con dei bachini tipo la modalità ritaglio !?!?!? BOH.

Ripeto, non mi torna qualcosa...

Non vorrei dire fesserie, ma se ricordo bene i primi periodi che ho cominciato a frequentare il Forum...... in molti lamentavano questi problemi.....Menù, DVD che si sprecavano, blocchi vari, foto rovinate, rallentamenti, i file ausiliari da cancellare.. ecc ecc . Noie che dopo tanto tempo sono sempre presenti.

Non si sa il perchè ed il per come, ma a pochi, Studio 14 girava +o- bene, ...... forse erFalco ed io siamo tra i pochi "fortunati del Forum".

In buna fede, ero straconvinta che dipendesse molto dai vari componenti del PC, non per la potenza di questi, non serve un MOSTRO di PC. Ma più per il tipo dei componenti, le marche ed il modo di lavorare con il Software in generale. Con il tempo mi sono in parte ricreduta, alcune segnalazioni avute da altri utenti del forum mi hanno spiazzato.

Ti dico un'altra cosa "strana", nei miei ultimi lavori sto cercando di "Testate" meglio le cose, (avendo avuto in passato noie di Crasch, ma la causa era l'alimentatore fallato). Avevo preso l'abitudine di rispettare alla lettera molte precauzioni che conoscevo e quelle acquisite dal Forum. Oggi sto provando ad andare controcorrente, facendo anche tutto quello che non va fatto e non ho nessun problema "evidente" con Studio.

Lavoro con Antivurs, salva schermo, areo ecc ecc sempre attivi. Non elimino neanche più i file aux, non aspetto che Studio esegua la fine dei rendering quando applico effetti ed altro, vado avanti con il mio montaggio. Faccio tutto quello che non andrebbe fatto ed è tutto OK. Certo riconosco che ci sono cose strane nel Programma che non vanno, come anche migliorare alcuni aspetti tecnici che speravamo con l'uscita della versione 15. 

Avendo pagato il Software vorrei qualcosa di più, mi "consolo ed accontento" leggendo quello che succede ad altri, è triste dirlo.

Aggiorno tutto quello che è possibile aggiornare nel PC ...... solo due cose non tocco più: 1°) Studio, anche perchè che vuoi aggiornare? 2°) i drive della "scheda video", poichè l'ultima volta che l'ho fatto ho avuto problemi con continui messaggi ed errori vari.

Sono certa che il 14 è finito così, il 15 Idem, solo AVID forse sfornerà nel tempo aggiornamenti validi, chissà?

Storm                                     Lightning

Computer Piove                           Movie  Temporali all'orizzonte                             Umbrella Proteggiamoci come possiamo.

Ciao Wink

Page 1 of 3 (57 items)   1 2 3 Next >
View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy