Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Fotogrammi eliminati (Troppi)

Last post 11-28-2010, 11:52 by dottorx. 3 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  11-19-2010, 8:08 434247

Fotogrammi eliminati (Troppi)

Salve a tutti, è da pochi giorni che ho acquistato la Pinnacle Movie box 510 dotata di Studio 14. La utilizzo su un pc con processore AMD Athlon Dual Core 3800+, con 2 Gb di ram, e scheda video ATI X550 con 256 Mb DDR, scheda madre ASUS M2V con scheda audio integrata. Il sistema operativo Windows XP professional con il service pack 3 installato. L'ho acquistata per riprendere tutte le mie vecchi cassette 8mm, e trasferirle su DVD. Il mio problema è che su 6 secondi di acquisizione, e quindi circa 150 fotogrammi me ne scarta 130, il che rende il tutto praticamente inservibile. L'ho riportata al negozio dove l'ho acquistata e mi è stato detto che è un problema comune, che avrei risolto il tutto riformattando il pc. Cosa che ho eseguito puntualmente, ho installato solo i programmi di connessione ad internet per consentire l'installazione degli aggiornamenti e i 2 service pack. Il risultato è stato che ora me ne scarta 140 frame su 150. Qualcuno può aiutarmi?

Grazie anticipatamente

•  11-19-2010, 11:39 434340 in reply to 434247

Re: Fotogrammi eliminati (Troppi)

Ciao Valter Facchini

Vedi sicuramente è il tuo compiuter non all'altezza di Studio, e particolarmente la scheda video, che mi sembra un po datata,  visto che Studio si appoggia proprio a questa scheda per lavorare, se ne hai la possibilità provane una attuale tipo Nvidia, quasi sicuramente i problemi scompariranno visto che Studio 14 va meglio su XP che su altri sistemi operativi, Aggiorna se puoi anche i drivers della scheda madre, e in special modo quelli delle porte usb, visto che il movie box 510 Usb funziona sicuramente su usb 2, perciò controlla se per caso la porta usb che usi è della versione 1 o 2, e per finire queste domande falle sul forum principale dove si parla di Studio 14, avrai più possibilità di risovere i tuoi problemi. Ciao Dottorx

•  11-19-2010, 11:48 434342 in reply to 434340

Ti ringrazio, innanzitutto. Purtroppo non ho la possibilità di aggiornare la scheda video, (sono 3 anni che sono disoccupato). Avevo già capito che non è questo il settore migliore per porre la domanda. La riproporrò sull'altro settore. Solo che avevo letto che bastavano 128 Mb sulla scheda video, anche se 256 erano raccomandati. Mi sono fidato. Ho anche rotto con il mio fornitore di hardware, primo perché mi ha fatto riformattare inutilmente, secondo perché mi ha detto che se gli porto il pc in negozio e lo lascio 3-4 giorni mi risolve il problema.
  •  11-28-2010, 11:52 435889 in reply to 434342

Ciao

Ti ringrazio, innanzitutto. Purtroppo non ho la possibilità di aggiornare la scheda video, (sono 3 anni che sono disoccupato). Avevo già capito che non è questo il settore migliore per porre la domanda. La riproporrò sull'altro settore. Solo che avevo letto che bastavano 128 Mb sulla scheda video, anche se 256 erano raccomandati. Mi sono fidato. Ho anche rotto con il mio fornitore di hardware, primo perché mi ha fatto riformattare inutilmente, secondo perché mi ha detto che se gli porto il pc in negozio e lo lascio 3-4 giorni mi risolve il problema.

Vedi caro Valter, non andare dietro al negoziante, non risolve niente se non cambia la scheda video con una che abbia un minimo di 512 mb di ram, ma poi bisogna vedere se il tuo compiuter è adatto per una scheda di ultima generazione, vedi Studio ha bisogno di un compiuter molto potente per funzionare al meglio, un processore perlomeno quad core, 4 giga di ram sulla scheda madre, e drivers aggiornati. altrimenti durante il rendering si impalla e ti farà crescere la barba.

Per quanto riguarda il fatto che sei disoccupato, be lo hai detto ad una persona che ha una certa eta e disoccupato come te, ma tu perlomeno sei giovane, bene o male ogni tanto trovi qualcosa, ma noi di una certa età che non abbiamo raggiunto ancora l'età della pensione come facciamo? vedi tutto il mondo è paese, perlomeno in questo siamo accumunati.

Ciao Dottorx 
View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy