Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

BSOD durante cattura video con MovieBoard PCI-700 - Vergogna.

Last post 10-28-2009, 16:24 by dottorx. 3 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  10-24-2009, 10:30 348965

BSOD durante cattura video con MovieBoard PCI-700 - Vergogna.

Deve ancora durare per molto questa vergogna?

Ho acquistato una scheda PCI-700 con acclusa una copia di Pinnacle Studio 12 Ultimate circa un anno fa (MovieBoard Ultimate) e fino ad oggi l'unico utilizzo che ho potuto farne è stato tenerla in scatola ben conservata come soprammobile.
    In pratica quando tento di acquisire video da qualsiasi sorgente, con qualsiasi programma di acquisizione oltre a Studio 12 (quindi ho provato anche Movie Maker, VirtualDub e altri) ricevo sempre una bellissima schermata blu con errore relativo al driver della scheda (Bender64.sys)

Dopo vari esperimenti con l'assistenza Pinnacle siamo riusciti (o meglio, io sono riuscito) a concludere che il problema affligge solo i sistemi 64bit, peccato che io debba utilizzare una macchina con Vista x64 e che comunque il prodotto porta un marchio di compatibilità con Vista e i driver 64bit comunque esistono... solo che non funzionano! Poiché non mi sentivo e non mi sento in alcun modo costretto a installare Vista x32 per poter utilizzare questa scheda, credo di avere il diritto di esigere dei driver funzionanti per il mio sistema 64 bit... E bene dopo un anno... ancora nulla!

Ho contattato l'assistenza via mail, via chat... mi sembra tutta una presa per i fondelli, fino a ieri parlavo con l'assistenza in chat e mi dicono che non tutti si lamentano di questo problema quando il forum inglese è pieno di persone che si lamentano! (http://forums.pinnaclesys.com/forums/3/273367/ShowThread.aspx#273367)

Io adesso qui non voglio nulla, soltanto sapere se devo buttare 180€ di scheda per prenderne un'altra con il supporto per i driver 64 bit o se c'è una remota possibilità che questi driver escano! E la prossima volta non mettete i driver 64 bit per prendere in giro il cliente ma dite le cose come stanno!

Scusate l'adirazione ma avevo acquistato la scheda con l'intenzione di utilizzarla e non per farle prendere polvere!

Spero che qualcuno mi risponderà qui visto che nell'altro thread nessuno mi ha risposto. Grazie per l'attenzione.

•  10-24-2009, 13:36 348998 in reply to 348965

Re: BSOD durante cattura video con MovieBoard PCI-700 - Vergogna.

Ciao

Non credo che questo forum possa darti più informazione di quelle avute dalla pinnacle, e in più non è il forum adatto per il tuo problema, ma questo forum è per tutti e ovviamente anche per te. Per quanto riguarda il tuo problema posso dirti in tutta franchezza che non è la scheda che non va bene, ma è Windows vista che ha problemi, e come puoi ben vedere dai post di questo forum quasi nessuno di noi usa Windows Vista a 32 o 64 bit, al massimo ci stiamo orientando verso Windows 7. In conclusione se vuoi goderti la scheda sei obbligato a intallare XP o in alternativa Windows 7, baipassando Vista che è un sistema operativo che non ha preso piede proprio per i problemi che da. Lascia perdere quello che ti ha detto l'assistenza Pinnacle loro provano il software su macchine pulite cioè senza nessun'altra installazione, e come sai basta installare nero per mandare in tilt Studio. Potrei dirtene ancora parecchie di varianti che bloccano Studio ma credo che non serva, ti dico solo che su XP con una marea di software installati Studio e le sue periferiche funzionano alla grande. Ciao e tienici aggiornati. Dottorx. 

•  10-26-2009, 10:05 349330 in reply to 348998

Ciao, grazie per la tua risposta.

Forse non ho specificato bene che il problema non è vista ma il supporto per il 64 bit.

Il mio sistema ha più di 4GB di RAM e come ben saprai con un sistema a 32bit riesco a vederne soltanto 3 e qualcosa. La mia macchina ad installazione "pulita" come dici tu presenta comunque il problema. Non è alcun conflitto e non è neanche la scheda. Sono i driver che sono fatti da schifo!
    XP, Vista o Seven non fa differenza, sul 64 bit la cattura si pianta, a prescindere quali dei tre sistemi operativi io stia utilizzando... Sempre, anche con installazione pulita del sistema, soltanto i driver dei componenti fondamentali e con nessun altro dispositivo eccetto scheda video e scheda d'acquisizione. E non solo con Studio ma anche con VirtualDub, MovieMaker, ecc. Ciò dimostra che non è neanche Studio il problema ma proprio il driver. Ad ogni modo ripeto che è una vergogna, perché che Vista sia penoso o meno, la scheda che ho comperato presenta una certificazione e dovrebbe funzionare perfettamente tranne in casi di incompatibilità nota con altri dispositivi. Se poi non sono capaci di farla funzionare sul 64bit che lo esplicitino chiaramente e che non facciano neanche i driver!

•  10-28-2009, 16:24 349905 in reply to 349330

Ciao

Per il supporto a 64 bit, mi sembra che la pinnacle abbia fatto questi drivers per la tua scheda, ma perche non funzionino non so risponderti, anche perche usando Windows XP a 32 bit questo problema non si è mai presentato.

Sono solidale con te, e capisco perfettamente il tuo problema, la tua scheda non è un televisore che schiacci il pulsante e si accende, la scheda senza drivers è un oggetto inservibile, non puoi nemmeno venderla e comprartene un'altra.

Cosa dirti, speriamo che la pinnacle si renda conto dell'errore e ci metta una pezza, altrimenti il cestino della spazzatura è la fine logica della scheda.

Ciao Dottorx

View as RSS news feed in XML
About Us | Contact Us | Support | Dealer Login | Store Locator
Avid Technology, Inc. brands:
Avid | Digidesign | M-Audio | Sibelius

©2007 Pinnacle Systems, Inc. All Rights Reserved.All trademarks and registered trademarks are the property of their respective owners.Site content and product specifications are subject to change.  Privacy Policy |  Terms Of Services |   Environmental Policy