Deve ancora durare per molto questa vergogna?
Ho acquistato una scheda PCI-700 con acclusa una copia di Pinnacle Studio 12 Ultimate circa un anno fa (MovieBoard Ultimate) e fino ad oggi l'unico utilizzo che ho potuto farne è stato tenerla in scatola ben conservata come soprammobile.
In pratica quando tento di acquisire video da qualsiasi sorgente, con qualsiasi programma di acquisizione oltre a Studio 12 (quindi ho provato anche Movie Maker, VirtualDub e altri) ricevo sempre una bellissima schermata blu con errore relativo al driver della scheda (Bender64.sys)
Dopo vari esperimenti con l'assistenza Pinnacle siamo riusciti (o meglio, io sono riuscito) a concludere che il problema affligge solo i sistemi 64bit, peccato che io debba utilizzare una macchina con Vista x64 e che comunque il prodotto porta un marchio di compatibilità con Vista e i driver 64bit comunque esistono... solo che non funzionano! Poiché non mi sentivo e non mi sento in alcun modo costretto a installare Vista x32 per poter utilizzare questa scheda, credo di avere il diritto di esigere dei driver funzionanti per il mio sistema 64 bit... E bene dopo un anno... ancora nulla!
Ho contattato l'assistenza via mail, via chat... mi sembra tutta una presa per i fondelli, fino a ieri parlavo con l'assistenza in chat e mi dicono che non tutti si lamentano di questo problema quando il forum inglese è pieno di persone che si lamentano! (http://forums.pinnaclesys.com/forums/3/273367/ShowThread.aspx#273367)
Io adesso qui non voglio nulla, soltanto sapere se devo buttare 180€ di scheda per prenderne un'altra con il supporto per i driver 64 bit o se c'è una remota possibilità che questi driver escano! E la prossima volta non mettete i driver 64 bit per prendere in giro il cliente ma dite le cose come stanno!
Scusate l'adirazione ma avevo acquistato la scheda con l'intenzione di utilizzarla e non per farle prendere polvere!
Spero che qualcuno mi risponderà qui visto che nell'altro thread nessuno mi ha risposto. Grazie per l'attenzione.