Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

video editing doppio o triplo audio con studio11

Last post 09-24-2009, 10:02 by josammar. 4 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  09-17-2009, 10:20 338733

video editing doppio o triplo audio con studio11

Salve a tutti, sono nuovo e ho bisogno di aiuto.Dovrei realizzare un filmato video di circa un ora e più, con due tracce audio,una originale e una separata con sottofondo musicale e fin qui tutto ok.Il fatto è che vorrei poter scegliere  durante la visualizzazione sul dvd da tavolo e anche al computer quale ascoltare se l'originale o il sonoro agginto da me, quindi selezionarlo col menù. E' possibile con studio 11? Grazie!
  •  09-17-2009, 11:33 338753 in reply to 338733

Re: video editing doppio o triplo audio con studio11

Ciao e benvenuto sul forum

Con Studio è un po difficile (perlomeno credo) L'unico sistema possibile è creare un primo file avi con l'audio originale, un secondo file avi con l'audio aggiunto ma senza l'audio originale, e cosi via. Poi importare il tutto in Studio e creare un menu che fa capo ai vari filmati con audio diverso, in questo modo dal menù puoi scegliere lo stesso video ma con audio diverso. Ciao Dottorx.

P.S.

Se poi cè qualcuno sul forum che abbia trovato una soluzione diversa ben venga.

•  09-17-2009, 11:41 338757 in reply to 338753

Grazie della risposta Dottorx 
  •  09-21-2009, 7:52 339661 in reply to 338733

Ciao,

No, in Studio non e' possibile inserire due tracce audio e poi selezionare col menu o l'audio originale o quello aggiunto. Una soluzione in questo caso sarebbe la creazione di due progetti sullo stesso DVD con la stessa traccia video, uno con l'audio originale e l'altro con l'audio aggiunto.

Saluti.

•  09-24-2009, 10:02 340638 in reply to 339661

Grazie iosiac scusami se ti rispondo in ritardo ma solo adesso ho avuto la possibilità leggere la tua risposta. 

La soluzione che mi consigli è quella che va bene per filmati corti, diciamo di circa mezz'ora,altrimenti la qualità video poi si abbassa

notevolmente, perché dovrei raddoppiare i tutti miei progetti che sono di media più di un'ora.

Speravo che Studio 14 lo facesse ma sembra proprio di no o mi sbaglio?

Grazie ancora

Cordiali Saluti 

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy