Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Qualita' DVD orribile con Studio 11

Last post 09-10-2009, 8:10 by iosiac. 6 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  09-07-2009, 5:10 335996

Qualita' DVD orribile con Studio 11

ciao a tutti

ho studio 11 da 2 anni

ho creato 2 soli DVD uno nel settembre 2007 - qualita' veramente buona

uno ieri - qualita' tremenda.

ho rivisto il vecchio DVD e la differenza e' enorme. 

i setting sono sempre i medesimi: pal standard, 720x576, qualita' dvd massima, casella progressive non selezionata (quindi video interallacciato)

unica differenza tra primo DVD e ultimo: la versione Windows Vista (col primo era Win Vista ogirinale e con l'ultimo e' la SP1 e relativi aggiornamneti)

qualcuno ha avuto il medesimo problema?  ora i DVD escono con qualita' inferiore a quella di un VCD...

NB: ho controllato il file avi ed e' di buona qualita' (identico a quello del DVD riuscito bene di 2 anni fa) 

aggiungo processore intel dual core, 4GB RAM, 2 HD da 300GB. stessa videocamera per i due progetti (ma conta poco perche' la differenza e' evidentissima gia' sui menu' iniziali, nel primo DVD qualita' ottima con titoli definiti, nell'ultimo titoli sgranati...

grazie per l'aiuto
    maurizio

•  09-07-2009, 8:52 336023 in reply to 335996

Re: Qualita' DVD orribile con Studio 11

Ciao Spirit,

non dici se la durata del filmato sia la stessa in entrambi i casi: 1 ora di filmato la qualità dovrebbe essere ottima; 2 ore appena accettabile; 3 ore decisamente scadente.

Ciao

•  09-07-2009, 10:06 336039 in reply to 336023

ciao

primo filmato:  durata 40 minuti. ottima qualita' (come giusto)

secondo filmato 28 minuti (!!!!) qualita' pessima.

tanto per darti un'idea se lo guardo sul PC con power DVD la qualita' e' inferiore alla preview low quality che hai durante l'editing messa in full screen... pensa un po'...

considera che ho anche provato a fare il DVD in modalita' progressive... niente.. praticamente risultato identico

seleziono qualita' massima 8500k... eppure sul TV  e' piu' sgranato dei dvd che registro in EP col DVD recorder da tavolo (per intenderci quelli con 8 ore di film su un dvd hanno qualita' molto migliore che non sta roba..) 

qualche idea?

senno' mi sa che domani reinstallo Studio e vediamo... magari sovrascrivendo qualcosa...

ciao e grazie

maurizio 

•  09-07-2009, 11:02 336045 in reply to 336039

Ciao Spirit

senno' mi sa che domani reinstallo Studio e vediamo... magari sovrascrivendo qualcosa...

Non te la prendere sono cose che capitano, con Studio sia esso 10, 11, o 12 ogni tanto impariamo qualcosa di nuovo (in negativo)

Secondo me si è corrotto il codec che è addetto alla codifica del video, e se reinstalli non sempre ti risistema il tutto come in origine.

La cosa migliore sarebbe disinstallare Studio 11 compreso la patch e poi riavviare e reinstallare, ma prova anche a vedere se hai installato

qualche programma tipo nero, giberlink, programmi che installano altri codec per funzionare, è probabile che Studio lavori con uno di questi

e non con il suo codec proprietario. prova e facci sapere, ma sappi che vista è negato per funzionare in abbinata con Studio Ciao Dottorx

•  09-08-2009, 2:27 336148 in reply to 336045

alla fine ho reinstallato tutto compresa la patch e ora funziona. credo proprio fosse stato l'update di nero8 fatto tempo fa ad avere incasinato il codec...

ora funziona come sempre  ...quindi non masterizza i DVD +/-R o quelli RW gia' registrati...  ma solo gli RW vuoti... ogni tanto si perde qualche secondo di musica sulla colonna sonora...  ogni tanto si incasina sulle transizioni.... insomma.. il solito Pinnacle.Smile

domandina

come se la cava nel fare Dischi in AVCHD?  se compro un camcorder HD ha senso tenere pinnacle 11 o e' meglio optare per un sw piu' solido (possibilmente intuitivo come pinnacle pero')?  grazie a tutti per i consigli.

ciao

maurizio 

•  09-08-2009, 14:01 336276 in reply to 336148

Ciao 

alla fine ho reinstallato tutto compresa la patch e ora funziona. credo proprio fosse stato l'update di nero8 fatto tempo fa ad avere incasinato il codec...

Come volevasi dimostrare, Studio ha bisogno di un compiuter pulito.

ora funziona come sempre  ...quindi non masterizza i DVD +/-R o quelli RW gia' registrati...  ma solo gli RW vuoti... ogni tanto si perde qualche secondo di musica sulla colonna sonora...  ogni tanto si incasina sulle transizioni.... insomma.. il solito Pinnacle.Smile

Studio non è nero che masterizza tutto, ma solo cd o dvd vuoti, per la musica non credo che sia colpa di Studio se si perde qualche secondo, controlla la musica che inserisci e vedrai sicuramente che il file mp3 è corrotto, prima di inserirlo convertili in wav e vedrai che Studio non si perde la musica per strada.

domandina

come se la cava nel fare Dischi in AVCHD?  se compro un camcorder HD ha senso tenere pinnacle 11 o e' meglio optare per un sw piu' solido (possibilmente intuitivo come pinnacle pero')?  grazie a tutti per i consigli

Per i dischi AVCHD Studio fa quello che può e anche benino, ma con Studio 12 andresti meglio. Trovare un software facile e intuitivo come Studio ti garantisco che non lo trovi, in questo campo è il migliore, Ma se vuoi il top dovresti passare a Avid Liquid 7.2 Italiano della stessa famiglia Pinnacle, ma costa una barca di soldi, e in più devi mettere in conto minimo un 6 mesi per l'apprendimento, ma se riesci allora avrai la regia dei tuoi fimati in pugno. Ciao Dottorx

•  09-10-2009, 8:10 336851 in reply to 336148

Ciao

Ti consiglio anche di disattivare l'antivirus e il firewall di Windows, prima di avviare la masterizzazione.

Se ancora si perde qualche secondo di musica sulla colonna sonora, prova a fare prima un file e poi, partendo dal file, masterizzare il DVD.

Saluti.

View as RSS news feed in XML
About Us | Contact Us | Support | Dealer Login | Store Locator
Avid Technology, Inc. brands:
Avid | Digidesign | M-Audio | Sibelius

©2007 Pinnacle Systems, Inc. All Rights Reserved.All trademarks and registered trademarks are the property of their respective owners.Site content and product specifications are subject to change.  Privacy Policy |  Terms Of Services |   Environmental Policy