Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Problemi creazione dvd

Last post 09-06-2009, 13:28 by dottorx. 4 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  08-17-2009, 6:16 330225

Problemi creazione dvd

Ho fattto il mio primo filmato utilizzando studio 12 e, a parte la lentezza nell'aprire il progetto, durante la fase di creazione del dvd il programma si é bloccato e mi ha rovinato (vibrano e sono di colore verde) le transizioni dei primi 2 minuti (su 45 totali) del progetto. Il programma, oltre  quest'ultima, si era già bloccato varie volte, vorrei capire da cosa dipende, la lentezza é causata dalla memoria ram ?? premetto cha ho un giga, oppure dalla scheda grafica ?? o cos'altro ???    Vorrei sapere se per creare il dvd non devo fare nulla di più che posizionarmi nella "creazione ..........." e dopo aver scelto il supporto clicco su "crea disco" .

grazie

•  08-17-2009, 8:04 330247 in reply to 330225

Re: Problemi creazione dvd

Cerco di aiutarti come posso comincio col chiederti più dati sulla configurazione del tuo PC, ti dico subito che pinnacle 12 va molto d'accordo con windows xp sp3, poi minimo devi avere 2 giga di memoria ed una buona scheda grafica con buona memoria anche lei in più anche il processore deve essere il più veloce possibile, questo perchè le operazioni che descrivi sono pesanti e ci vuole un hardware adeguato, comunque prima di masterizzare direttamente su dvd il filmato che hai fatto crea una immagine del filmato, spunta (Crea l'immagine del disco senza masterizzare) poi vai a vedere il risultato e se è tutto come l'aspettavi masterizzi il dvd con nero.
  •  08-20-2009, 23:34 331206 in reply to 330225

ciao a tutti, anch'io sto avendo problemi nella creazione dei dvdcon pinnacle 12 ultimate. Premetto che come sistema operativo ho windows vista home edition.

Infatti dopo aver salvato il progetto durante la fase del rendering, in un punto casuale, mentre codifica il filmato in MPEG-2 pinnacle si blocca e compare un errore dove dice in breve testuali parole" real time error rendering" leggendo il manuale nel capitolo creazione mi suggerisce che tale errore può causarsi o per surriscaldamento del pc o alla gestione del risparmio di energia od operazioni eseguite in fase di background. per chi legge chi può darre a em un suggerimento e spiegarmi meglio il da farsi se ha avuto stessa problematica?

•  09-02-2009, 8:56 334954 in reply to 330225

Ciao

Prova a creare un file(AVI o MPEG) con lo stesso progetto, poi importa il file in Studio(Editing> Mostra video> Selezionare i file video da una cartella differente), inserisci il filmato sulla timeline e passa alla Creazione del filmato per masterizzare il disco.

Saluti.

•  09-06-2009, 13:28 335943 in reply to 330225

Ciao

Ho fattto il mio primo filmato utilizzando studio 12 e, a parte la lentezza nell'aprire il progetto, durante la fase di creazione del dvd il programma si é bloccato e mi ha rovinato (vibrano e sono di colore verde) le transizioni dei primi 2 minuti (su 45 totali) del progetto. Il programma, oltre  quest'ultima, si era già bloccato varie volte, vorrei capire da cosa dipende, la lentezza é causata dalla memoria ram ?? premetto cha ho un giga, oppure dalla scheda grafica ?? o cos'altro ???    Vorrei sapere se per creare il dvd non devo fare nulla di più che posizionarmi nella "creazione ..........." e dopo aver scelto il supporto clicco su "crea disco"

Il problema da quello che esponi in queste poche righe dipende dal fatto che il tuo compiuter è lento e non aggiornato.

Senza spendere soldi fai in questo modo: se hai windows xp aggiornalo alla service pack 3, aggiorna i drivers della scheda video, della scheda audio, poi vai nelle impostazioni di studio e disattiva rendering in bacground, accellerazione hardware, e visualizzazione anteprima a qualità elevata, dopodiche deframmenta il disco dove risiede studio, riavvia, riapri studio, riapri il progetto che ti dava problemi e crei un file avi, ovviamente senza i titoli dvd. reimporti il file avi e crei il dvd finale, non dovresti avere problemi.

Per tutta sicurezza prima di creare il dvd vai nelle impostazioni e spunta la casella progressivo, poi nel menu a tendina clicca su file iso, e poi crea il file senza masterizzare, dopo aver creato il file potrai masterizzarlo sia con studio che con nero, "masterizza immagine" Ciao Dottorx

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy