Ciao
Ho fattto il mio primo filmato utilizzando studio 12 e, a parte la lentezza nell'aprire il progetto, durante la fase di creazione del dvd il programma si é bloccato e mi ha rovinato (vibrano e sono di colore verde) le transizioni dei primi 2 minuti (su 45 totali) del progetto. Il programma, oltre quest'ultima, si era già bloccato varie volte, vorrei capire da cosa dipende, la lentezza é causata dalla memoria ram ?? premetto cha ho un giga, oppure dalla scheda grafica ?? o cos'altro ??? Vorrei sapere se per creare il dvd non devo fare nulla di più che posizionarmi nella "creazione ..........." e dopo aver scelto il supporto clicco su "crea disco"
Il problema da quello che esponi in queste poche righe dipende dal fatto che il tuo compiuter è lento e non aggiornato.
Senza spendere soldi fai in questo modo: se hai windows xp aggiornalo alla service pack 3, aggiorna i drivers della scheda video, della scheda audio, poi vai nelle impostazioni di studio e disattiva rendering in bacground, accellerazione hardware, e visualizzazione anteprima a qualità elevata, dopodiche deframmenta il disco dove risiede studio, riavvia, riapri studio, riapri il progetto che ti dava problemi e crei un file avi, ovviamente senza i titoli dvd. reimporti il file avi e crei il dvd finale, non dovresti avere problemi.
Per tutta sicurezza prima di creare il dvd vai nelle impostazioni e spunta la casella progressivo, poi nel menu a tendina clicca su file iso, e poi crea il file senza masterizzare, dopo aver creato il file potrai masterizzarlo sia con studio che con nero, "masterizza immagine" Ciao Dottorx