Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Configurazione PC per Studio 12 e AVCHD

Last post 07-20-2009, 3:21 by billbuster. 6 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  07-16-2009, 5:25 322897

Configurazione PC per Studio 12 e AVCHD

SAlve a tutti, premetto che ho provatoa cercare un thread simile, ma senza fortuna.

La mia richiesta di aiuto riguarda quanto in oggetto. Avendo acquistato una videocamera HD in formato AVCHD devo, ahime sostituire il mio vecchio P4 3.2Ghz che con file SD andava benissimo. Adesso sono a chiedere agli "esperti" cosa mi consigliano di acquistare in fatto di CPU, Scheda Video (volendo anche M/B).

Per la parte storage non credo di avere problemi di scelta in quanto ho già programmato l'acquisto di:

1 HD per il S.O Sata II

2 HD in RAID 0 per la gestione dei filmati

come ho sempre fatto da quando usavo Studio 7. Credo che questa sia la scelta migliore, senza andare a scegliere HD particolari (tipo WD Raptor 10000 rpm)

Grazie a tutti per l'aiuto

•  07-16-2009, 7:41 322922 in reply to 322897

Re: Configurazione PC per Studio 12 e AVCHD

Ciao

dall'esperienza riportata su questi mari l'accoppiata vincente è INTEL-ATI sotto XP-SP3. Se vuoi una garanzia di successo con MB Asus non dovresti avere problemi.

Considera che la video deve avere almeno 512 MB, meglio DDR5. l'HD è molto avido di risorse. Più spendi, meno spendi.

Non so come sei messo ma presumibilmente dovrai sostituire anche lo chassis con l'alimentatore e la RAM (2 GB minimo). In questo caso il mio consiglio si dirige su Enermax o equivalente e Termaltake stabilizzato. Ricordo che XP gestisce fino a 3 GB. Sotto questo aspetto Vista è superiore ma poi ti dà enormi problemi con Studio. Windows 7, a quanto si sente in giro, è ottimo ma io aspetterei anche in relazione a Studio. E c'è da aspettare parecchio.

Con questi presupposti la cifra minima si aggira intorno agli 800/900 euro considerendo che tutto il resto lo hai già.