Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

transizioni fx

Last post 09-04-2008, 2:13 by OLD58. 3 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  09-02-2008, 15:29 229670

transizioni fx

ciao a tutti sono nuova nel forum, allora dopo vari problemi riscontrati in studio 12, risolti ma non del tutto, ieri ne è saltato fuori un altro:lavorando ad un progetto, finito l'editing ho cominciato a creare l'immagine del disco dvd senza masterizzazione e qui sono iniziati i problemi: studio bloccava il rendering sul menù poi dopo vari tentativi andati a vuoto, alcune transizioni, nonostante le icone regolarmente al loro posto, hanno smesso di funzionare nello specifico sono: Hollywood FX per Studio, Finestre mobili, Extra FX, alcune di Spasso in famiglia 1 e alcune del Pacchetto Fun.

Premetto che sul pc è ancora installato Studio 10, perchè a quanto pare come lo disinstallo spariscono addirittura dall'elenco.

Ho già provato a rinstallare il Bonus dvd di studio 10 con successivo trasferimento contenuti, ma niente, ho poi provato a rinstallare Studio 12, ma niente nemmeno così; l'unica soluzione che ho trovato efficace era il solo ripristino della configurazione di sistema, ma ora non ho più un punto di ripristino affidabile.......che si fa????  ah dimenticavo di dire che ho Windows Vista e poi che oltre alle transizioni già citate, non funzionano nemmeno i temi di montaggio

•  09-03-2008, 2:35 229808 in reply to 229670

Re: transizioni fx

Ciao Cami e benvenuta nel forum.

A me era capitato un problema come il tuo in passato nei vari upgrade da studio 8 a 11 e quasi sicuramente mi capiterà di nuovo installando la versione 12 (non dirlo a nessuno, sono stato tra i primi ad ordinarlo, ma esito ad installarlo perchè ogni volta che cambio versione mi capita - forse anche per colpa mia - qualche pasticcio. Appena trovo il coraggio, però lo installo; per adesso leggo sul forum i possibili problemi e le soulzioni prospettate) : ti consiglio di rivolgerti con fiducia alla assistenza Pinnacle per rigenerare le chiavi degli effetti.

Nel mio caso sono stati solleciti, gentili e risolutivi: cosa chiedere di più?.

Ciao e buon lavoro.  

•  09-03-2008, 5:49 229841 in reply to 229808

Ciao OLD58,

grazie per l'interessamento!   Diciamo che in qualche modo ho risolto, in che modo di sicuro non lo so; diciamo che mi è venuta la strana sensazione che dipendesse da Studio 10, che come ho detto è ancora installato e infatti era saltato qualche collegamento tra Studio 10 e 12, non mi chiedere perchè o cosa, fatto sta che rinstallando Studio 10 con il relativo patch 10.8 e trasferendo i contenuti a studio 12 la situazione è tornata come prima, almeno sembra, ma non so per quanto durerà.....Tongue Tied Credo il problema più grosso di averlo a livello di ram 2gb mi sa che sono troppo poche, comunque avevo già intenzione di portarla a 4, speriamo bene.

•  09-04-2008, 2:13 230178 in reply to 229841

Ciao Cami.

Per quanto deriva dalla mia esperienza, aumentare le ram di memoria è salutare: io ho ancora XP e 3 GB di ram sono il massimo che può sfruttare il sistema: per Vista fai bene a metterne 4.

Per quanto riguarda la coesistenza di due versioni diverse di Studio, ho sempre letto che questa circostanza può causare problemi: prova a interpellare loro, ti indicheranno come fare per rimuovere la "vecchia" edizione in modo da lasciare l'ultima versione con tutti gli effetti.

Se hai pazienza di scorrere le risposte del forum, trovi qualcosa anche lì.

ciao     

View as RSS news feed in XML
About Us | Contact Us | Support | Dealer Login | Store Locator
Avid Technology, Inc. brands:
Avid | Digidesign | M-Audio | Sibelius

©2007 Pinnacle Systems, Inc. All Rights Reserved.All trademarks and registered trademarks are the property of their respective owners.Site content and product specifications are subject to change.  Privacy Policy |  Terms Of Services |   Environmental Policy