Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Pinnacle Studio 26 premium

•  08-13-2022, 13:53

Pinnacle Studio 26 premium

Salve a tutti gli amici del forum, ogni tanto mi faccio vivo per esprimere le mie opinioni sulle versioni passate di Studio, e ora di quella attuale: Pinnacle Studio 26 Premium, Ogni versione che esce me la scarico e la provo, cosi come ho fatto anche con Studio 26, scusatemi se mi ripeto e non voglio denigrare il programma ma solo constatare i problemi che secondo me studio si porta dietro dai tempi di studio 9. Ho scaricato studio 26, l'ho installato, ed ho cominciato a lavorarci, cioè fare qualche prova, ho importato un file MPG di 3 minuti e circa 98 mb, ho provato ad applicare un effetto, ho atteso un paio di minuti e la rotellina continuava a girare, si è bloccato, riavvio il computer e riprovo, la solita solfa: vuoi riprendere il progetto o cominciarne uno nuovo? clicco su uno nuovo e procedo, reimporto il solito file, cerco stavolta di creare un titolo, lo scelgo e comincio a scrivere il testo, al che quando clicco su ok, il programma si inceppa di nuovo, vado in gestione attività e chiudo il programma, Riavvio il programma e reimporto un altro file di 2 minuti pensando che il primo poteva essere difettoso, taglio, transizione, piccolo effetto, e siamo alle solite, non voglio ripetermi, ma credo che un programma fatto in questo modo sia assolutamente nocivo alla salute, e non aggiungo altri problemi, una marea di effetti inutili che andavano bene al tempo dei Borboni, finestre e finestrelle che si aprono, e poi non si sa come chiuderle, ma i programmatori della Corel danno veramente fuori di testa?. Potrebbero benissimo prendere spunto da Premiere, o da altri programmi simili per vedere come mettere logica e ordine in Studio, tutto incasinato, abbassare l'audio all'inizio e alla fine lo devi intuire, non si fa per logica, Ora termino col dire che qualcuno potrà dire che si tu però hai un computer obsoleto, e chiaramente no puoi usare Pinnacle, ho un processore i7 8 core, 32 gb di ram, disco solido da un tera per il sistema operativo, una scheda video geforce gtx 660, ovviamente non al top, un po datato, circa 6 anni ma ancora fa il suo dovere egregiamente, perciò dare la colpa al computer se Pinnacle non funziona e si inceppa e errato. Sono un estimatore di Studio sin dalla prima versione, le ho tutte, ma solo estimatore e basta, mi fermai al tempo a Studio 14 ed è quello che ho sempre installato ancora oggi, Per il montaggio uso un altro programma, studio 14 lo uso per piccoli effetti, e per qualche titoletto sbrigativo, lo tengo più per nostalgia che per altro. Amici carissimi credo di essere stato un po cattivo con Studio, ma credetemi, ogni volta che esce una nuova edizione la provo con tanta passione, credendo che sia la volta buona per ritornare a studio che non sto nella pelle, poi la solita fregatura: è sempre lo stesso, i soliti problemi, i soliti blocchi, non è cambiato niente, mi scuso se sono prolisso, ma lo dovevo perla serietà che mi contraddistingue. Ciao
View Complete Thread
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy