Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Re: Mancanza di qualità video nell’esportazione:

•  11-02-2021, 4:05

Re: Mancanza di qualità video nell’esportazione:

Salve, 

a risoluzione del problema riscontrato, segnalo quanto segue:

Ho aperto in Corel un ticket, con richiesta di assistenza.

Corel mi ha suggerito diverse soluzioni, dopo aver preso visione delle specifiche del mio notebook e più precisamente mi ha consigliato di:

·         - aggiornare i driver della scheda video non tramite classico “ricerca aggiornamento” ma chiedendomi di disinstallare le due schede video e fornendomi i links dei produttori dai quali scaricare ex novo i rispettivi driver;

·         - aggiornare il BIOS del computer;

·         - impostare la soglia di ottimizzazione a 50 da 100;

·         - cambiare il percorso dei file di Render ad un altro percorso da dentro Studio 23 (attenzione io utilizzo Studio 25): configura > pannello di controllo;

·         - aumentare la priorità di ngStudio in Windows Task manager/Gestione attività in ''tempo reale''.

Ho compiuto tutto quanto suggerito da Corel, tranne l’aggiornamento del BIOS, in quanto operazione non da poco che solo, a mio avviso, una “mano” esperta dovrebbe compiere e nonostante tutto questo (al lordo dell’aggiornamento del BIOS) il problema non è stato risolto: sempre pixel nell’esportazione in 2.7K.

Provando e riprovando a smanettare un pò ho trovato, quasi per caso, la soluzione al problema:

Quando esporto lascio sempre in “Avanzate” - “Preelaborazione” la voce “Esegui il rendering completo prima di esportare”. Tale scelta è quella che crea problemi di esportazione. La scelta corretta, a risoluzione del problema da me riscontrato, è impostare su “AUTOMATICO”: ho compiuto numerosissime prove e se esporto lasciando “AUTOMATICO” l’esportazione in 2704x1520 (2.7K gopro) è perfetta (bande nere sopra e sotto accettate, transizioni perfette, assenza di pixel nei soggetti in movimento).

Se avessi un computer più performante, molto probabilmente non avrei di questi problemi (come da te detto e anche dalla stessa Corel), me ne rendo conto, ma se qualcuno altro dovesse riscontrare il medesimo problema, quanto sopra indicato potrebbe rappresentare una soluzione.

Saluti

View Complete Thread
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy