Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Re: Mancanza di qualità video nell’esportazione:

•  10-26-2021, 6:41

Re: Mancanza di qualità video nell’esportazione:

Ciao Lino,

ho provato a compiere delle prove e la situazione è la seguente.

1.       Scarsa qualità filmato esportato in “DISCO” (Blue Ray)

Con Studio 20 ho sempre esportato con risoluzione 1080/50i e non ho mai avuto problemi di qualità, MAI. Ho fatto più di 40 diverse esportazioni con progetti diversi e MAI avuto problemi. Con Studio 25 se esporto in 1080/50i vedo male, numerose righe orizzontali che comportano una forte perdita di qualità.

Dopo aver compiuto delle prove, ho risolto il problema esportando in 1080/50p. Con tale modalità il filmato non perde qualità.

Mi piacerebbe però conoscere il motivo di tutto ciò.

2.       Scarsa qualità filmato esportato in 2.7k (2704x1521). La qualità del filmato originale è in 2.7K go pro.

Esporto il filmato in 264H/AVC con impostazione personalizzata 2704 x 1521 con 65 Mbit/s (ho provato anche con altre impostazioni ma il risultato è lo stesso).

Qui ho due ordini di problemi, come indicato in precedenza anche nel mio primo post.

Numerosi pixel sui soggetti in movimento e durante le transizioni.

Ho risolto il problema della scarsa qualità delle immagini delle persone in movimento, eliminando il clip testo in cui inserisco non il testo ma due bande nere, sopra e sotto; infatti, per dare un tocco di professionalità al filmato sono solito inserire delle fasce nere sopra e sotto le immagini del filmato. Se il filmato dura, ad esempio, 5 minuti inserisco una clip testo senza il testo ma disegnando due fasce nere e poi estendo la clip per la durata di 5 minuti. Se le fasce nere sono presenti, il filmato presenta il problema sopradescritto, se elimino le bande nere eliminando la clip testo che le contiene, risolvo inspiegabilmente il problema e la qualità dell’immagine è veramente ottima. Ho compiuto numerose prove, creando progetti nuovi ma nulla, ogni volta che inserisco le fasce nere si presenta il problema descritto; problema questo che non si manifesta se esporto in 1080.  

Questa è però una soluzione parziale del problema perché rimane, in ogni caso durante le transizioni. Ogni qualvolta che passo da una clip ad un’altra con l’effetto, ad esempio, dissolvenza, per tutta la durata dell’effetto il problema dei pixel è presente ed interessa non solo il soggetto in movimento ma l’intera immagine. Terminata poi la transizione, il filmato è perfetto. Mi piacerebbe sapere, se possibile, come risolvere il problema.  

View Complete Thread
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy