Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Re: Mancanza di qualità video nell’esportazione:

•  10-19-2021, 16:41

Re: Mancanza di qualità video nell’esportazione:

Ti ringrazio per la celere risposta. Continuerò a fare delle prove e a trovare la soluzione migliore che mi soddisfi.

Comunque il problema di perdita di qualità si manifesta anche con i filmati nativi a 1920x1080 dove Studio non deve fare alcun downscaling, sia se utilizzo l'esportazione h264 oppure l'mpeg visual e sia se utilizzo l'esportazione "DISCO" che mi permette di creare dischi blue ray.

Se esporto il medesimo filmato con Studio 20 non riscontro alcun problema, se esporto con Studio 25 il problema si manifesta. 

Il monitor del mio computer è full hd. Lasciando perdere il discorso del 2.7 K, quando guardo una clip girata in 25 fps in 1920x1080 la qualità è ottima, poi quando esporto con Studio 25 perdo la qualità. La mia domanda era stata posta per capire l'impostazione migliore per non perdere qualità ed avere un rapporto qualità 1:1.

Per quanto riguarda il discorso del 240 fps, ho compreso quello che mi hai detto (ti ringrazio per la spiegazione) ma il quesito posto mirava a farmi capire che impostazione devo utilizzare in timeline se ad esempio, su 100 clips girata a 25 fps ne ho alcune girate a 100 fps e addirittura alcune girate in 4K a 25 fps. Nell'esempio che ho fatto nel mio precedente posto ho solo estremizzato parlando di 240 fps ma in effetti avrei dovuto dire 200 fps girando in PAL.

Ti ringrazio ancora e ti saluto.

View Complete Thread
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy