Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Re: Studio 18.1 Ultimate 64bit NON esporta né in BluRay né in DVD (come immagine disco)

  •  04-26-2015, 11:17

    Re: Studio 18.1 Ultimate 64bit NON esporta né in BluRay né in DVD (come immagine disco)

    Caro userAlfio

    sin dai tempi di S9 non ho mai avuto problemi di compatibilità con Nero (ora uso Nero2014), o più "precissimimamente" i problemi di StudioX non li ho mai messi in relazione con NeroX.

    Per quanto riguarda la creazione della VIDEO_TS invece della ISO penso che sia indispensabile perché credo che non sia possibile masterizzare una ISO 8.5GB in un disco 4.7GB.

    Io non creo mai una ISO, anche quando mi sta bene che Studio utilizzi il bitrate calcolato automaticamente (per esempio per filmati che durano meno di un'ora), perché prima dovrei installare Daemon e poi perché ormai ci ho preso l'abitudine e procedo ad occhi chiusi (con Esplora risorse come ti ho spiegato). Insisto che mi sembra sia meglio separare le varie fasi di produzione finale del disco per controllarle meglio e in più un qualunque programma di masterizzazione (anche free) permette di ottenere risultati migliori: puoi scegliere in modo più preciso la velocità di masterizzazione, (IMPORTANTE) fare la verifica ecc. 

    Poi, la valutazione del guadagno "visibile" nell'usare la procedura (più lunga e complessa) che ti ho illustrato sta a te, considerando anche il fatto che l'errore di calcolo del bitrate fatto da Studio dipende anche dalla complessità del progetto: io uso poche e semplici transizioni, titoli, effetti video ecc. e il numero 300 l'ho trovato sperimentalmente per questi tipi di video. Infatti le poche volte (fortunatamente) che ho voluto ottenere la massima qualità video possibile ho effettuato varie "creazione immagine" provando con valori crescenti (300, 330, 350, 360 ecc).

    Saluti

    Pielle 

     

View Complete Thread
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy