Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Re: Studio 18.1 Ultimate 64bit NON esporta né in BluRay né in DVD (come immagine disco)

  •  04-24-2015, 13:32

    Re: Studio 18.1 Ultimate 64bit NON esporta né in BluRay né in DVD (come immagine disco)

    Caro "useralfio",

    cercherò di essere più chiaro, avendo sull'altro monitor la schermata dell"Utilità di esportazione Studio".

    Dopo aver cliccato su Esporta ti troverai in Utilità di esportazione Studio. In Impostazioni imposti Tipo: DVD; IMPORTANTE Preimpostazione: Adatta a disco. In Avanzate: Destinazione Formato immagine: Cartella (VIDEO_TS); Dimensione: 4,7GB. 

    Leggi, in "Info preimpostazioni" Video, il bitrate (es. 6550 kBit/s).

     A questo punto invece di creare l'immagine del disco (che molto probabilmente sarebbe molto meno di 4.3GB) imposti un bitrate più alto di 300 kBit/s così: In Impostazioni  Avanzate su Esporta - Preimpostazione SCEGLI Personalizzato. In Impostazioni - Video - Bitrate personalizzato devi cambiare il valore che ti appare in quello ottenuto aggiungendo 300 a quello letto prima (nel mio esempio 4550 + 300 = 4950) però in MBit/s (quindi facendo l'equivalenza nel mio esempio si ottiene 4,95 ATTENZIONE: CON LA VIRGOLA!!!).

    Per cambiare il Bitrate personalizzato ti consiglio di non usare la barra verticale arancione ma cliccare sul numero (dei MBit/s), cancellalo e scrivi il nuovo numero (CON LA VIRGOLA E NON IL PUNTO), nel mio esempio 4,95 e poi premi Invio. Noterai due cose: il numero decimale appena scritto si trasformerà nel numero intero approssimato all'unità (secondo le note regole... nel mio esempio 5) mentre in Info preimpostazioni - Video ci sarà il numero preciso in kBit/s (nel mio esempio 4950). Ora clicca su Applica e ti accorgerai che S18 ti segnala che la qualità è leggermente aumentata (1-3 punti percentuali) e in Rimanente 2-3 minuti (gli ultimi del video sulla timeline) che NON sarebbero messi nella cartella VIDEO_TS. Tu controlla che questi minuti non superino 3, altrimenti dovresti diminuire un po' il bitrate; questo in base alla mia esperienza, però tu ovviamente potresti fare delle prove. Per curiosità considera che il tempo è indicato in forma decimale ( es. 3,50 vuol dire 3 min e mezzo).

    A questo punto, IMPORTANTE, in Dimensione di destinazione scegli 8,5 GB (DVD DL) e crei la cartella VIDEO_TS cliccando su Crea immagine. cartella che sarà di circa 4.3GB.

    Prima di masterizzare il DVD (con Nero o altro software) ti consiglio di controllare il video creato cliccando, in Esplora Risorse, sul file VIDEO_TS.IFO che trovi nella cartella VIDEO_TS appena creata. Potrai ovviamente anche controllare che la cartella non superi la dimensione 4 700 000 000 (4,3 GB), comunque qualora tu tentassi di masterizzare nel DVD una quantità di dati superiore alla capacità consentita Nero ti avviserebbe, forse non facendotelo fare.

    Il limite della procedura sopra scritta è che funziona solo per creare dischi da 4.7 GB e inoltre non direttamente con Studio (io non uso DVD 8.5GB e non voglio usare la funzione di masterizzazione di Studio).

    Come vedi, la mia spiegazione è stata prolissa e noiosa, ma ho fatto il massimo...

    Ciao

    Pielle 

     

View Complete Thread
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy