Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Re: Piccolo degradamento qualità video

•  08-29-2012, 5:54

Re: Piccolo degradamento qualità video

Ho provato a masterizzare il file .AVI da 3gb ma il DVD ottenuto con Nero ha la stessa qualità del DVD creato con AS.
    Il file VOB che si ottiene è di appena 1gb. Considerando che la durata dei filmati è la stessa capite subito che a farne le spese è la qualità del filmato riversato su DVD.
    Il degradamento si ha quando si crea il DVD perchè il file viene compresso in MPG2, come detto da erFalco. 
    Ha scoperto l'acqua calda direte voi, beh per me un po' lo è.

Di una cosa sono felice, non c'è un problema con i codec DVD di AS che anzi si comportano come quelli di Nero. Il ''problema'' sta a monte.
    Mi chiedo chi è il genio che ha avuto questa pensata!
    Perchè creare SEMPRE un file compresso da masterizzare su DVD (che fino all'altro ieri era il massimo per la qualità video),
    quando la compressione poteva avvenire SOLO nel caso il filmato superasse i 4,7gb del DVD?

Il mio filmato .AVI è di 15' e occupa poco più di 3gb, quindi in linea con la capacità dei DVD!
    Bene: quando creo il DVD tu mi masterizzi al 100% quel filmato (visto che ci sta), non lo converti inutilmente in un file da 1gb .mpg per poi avere un filmato di bassa qualità e altri 3gb e rotti sul DVD inutilizzabili!!! Comunque oramai sono chiacchiere da bar e per giunta inutili. Siamo ormai nell'era dei BD. ;-)

Vorrei fare solo 2 altri esperimenti e chiedo a voi lumi:
    - visto che non c'è assolutamente problemi di spazio/capacità, voglio alzare il bitrate quando creo l'immagine ISO. Controindicazioni? Questo potrebbe creare dei DVD che i lettori più vecchi farebbero fatica a leggere?
    - rinominare il file originale .avi in .vob e sostituirlo al file compresso presente nella cartella VIDEO_TS. Cosa succederebbe? Riuscirei ad ingannare Nero e fargli masterizzare quel filmato di qualità superiore?

Attendo vostre...

Edo

View Complete Thread
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy