Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Piccolo degradamento qualità video

•  08-28-2012, 10:21

Piccolo degradamento qualità video

Risolto un problema con i Titoli ve ne propongo subito un altro però, aimè, di maggiore ''caratura''.
    Un piccolo degrado della qualità video quando masterizzo il DVD.
    Tengo a precisare che è un difetto che ho sempre notato ma a cui ho ovviato grazie a:
    - il tipo di riprese che normalmente faccio (all'aperto o comunque a "favore di luce")
    - la qualità della mia videocamera (Sony DCR-HC40) che NON è una HD ma la reputo una delle migliori miniDV commerciali.

Purtroppo a sto giro ho dovuto editare un filmino di un mio amico registrato la notte in un locale con una vecchia videocamera in 4:3.
    Il filmato d'origine era già quindi osceno e quindi ha evidenziato questo problema.
    Comunque con AS zero problemi fino alla masterizzazione.
    Attenzione: solo la MASTERIZZAZIONE, perchè se gli chiedo di fare un file video la qualità è identica all'originale!!!
    E' quando gli chiedo di masterizzarlo che AS crea un file VOB (che poi masterizzerà) di qualità video leggermente inferiore.

Per ovviare al problema creo il file AVI e poi lo masterizzo con Nero, anche i menù (visto che li faccio sempre semplici con max 3 pulsanti) li creo con Nero.

Queste le impostazione di AS:
    - FILE: Tipo AVI - Schermo intero (DV)
    - DVD: Tipo DVD - Ottima qualità
    Ripeto: il primo filmato è della stessa qualità video del filmato originale, il secondo è invece leggermente degradato. Codec DVD? Boh?

Lo so che quasi tutti voi usate file HD o FullHD ma qualcuno che usa ancora file DV può confermarmi quanto scritto?

Grazie

Edo 

View Complete Thread
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy