Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Re: Ancora HD vs SD ovvero AVI-DV vs ???

  •  02-14-2012, 16:49

    Re: Ancora HD vs SD ovvero AVI-DV vs ???

    Ciao Falco...e  amici del forum...

    il "non compresso" nell'HDV e AVCHD non esiste. Partono dal principio di compressione spinta nativamente, semmai si può definire "nativo", cioè cioè cam come l'ha fatto piena risoluzione.

     HDV e AVCHD sono algoritmi Long Gop,Group of Pictures cioè usano dei gruppi di pixel di riferimento. In pratica le cose che si devono muovere, Gruppi di immagini, vengono elaborate, le altre no. L'HDV è più grezzo e meno performante, l'AVCHD è un successivo miglioramento dell'algoritmo mantenendo il bitrate massimo sui 28 mbps. In soldoni è per permettere al mondo consumer e prosumer di accedere all'alta definizione con apparecchiature abbordabili con tecnologie già collaudate. Software compresi. L'AVCHD è stata l'esasperazione dell'HDV, ottenendo però risultati ottimi anche nel professionale. Il prezzo da pagare è che i software consumer non sono sviluppati come quelli pro nell'elaborazione e hanno dei limiti nella gestione. Perchè il produttore pensa che quel software vada in mano al privato hobbysta. l'HDV invece adesso è gestibilissimo con i PC odierni, dando comunque buona qualità.

    L'equivalente HD dell'AVI sono estensioni Intraframe, cioè registrazioni in HD a tutto fotogramma completo tipo il DVCpro50, l'AVCIntra100 che viaggiano su schede P2 e su macchine prosumer in su. Con flusso dati ben più corposo.

    Mi sembra di aver già scritto ste robe, in tal caso scusate la prolissità. 

View Complete Thread
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy