Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Re: Mpeg2 HD 1080p Vs Avi-DV

•  01-26-2012, 16:00

Re: Mpeg2 HD 1080p Vs Avi-DV

helloKitty:

Ciao utvideo, una cosa non mi è chiara.

DVD = "video standard"

Blu-ray = " video in HD"

Il "video standar" è un formato diverso del "video in HD". Quest'ultimo a parità di tempo è molto più pesante.

Vengo al mio dubbio: Un "video in HD" di piccole dimensioni tipo 1 GB, "che di norma viene creato nel formato per un Blu-ray", si può anche volendo salvare in un DVD classico? Oppure serve rigorosamente un Blu-ray? 

Non penso sia possibile, ma se lo fosse poi questo DVD lo legge solo un lettore Blu-ray?

Mi vergogno un pochino a porti queste domandeEmbarrassed ..... ma ho questi mezzi per provare ...... sono curiosa di capireGeekedStick out tongue.

Yes

Ciao, si può avere l'HD sul DVD in un solo modo. Si deve realizzare un disco AVCHD, si può masterizzare su un DVD un progetto HD. Con Studio puoi farlo. Per poi leggerlo con lettore Bluray. Praticamente su ogni DVD avresti mezz'oretta in FullHD e non è male.Solo appunto realizzando da un progetto in HD un disco AVCHD masterizzando su supporto DVD. Non tutti i lettori Bluray leggono l'AVCHD, bisogna vedere le specifiche. Ma quasi tutti credo sono compatibili. Come dici tu quel DVD masterizzato in AVCHD lo può leggere solo il lettore Bluray.

Il video standard sta alla risoluzione 720x576 sia widescreen che 4:3. Praticamente lo standard PAL televisivo che è su tutte le camere e Tv non HD.  

L'SD più pesante riguarda solo l'AVI che è non compresso. L'MPEg 2 è proporzionale come dimensioni all'HD cioè compresso. L'HD per uso consumer ma anche no dipende dalla cam....prima l'HDV e poi AVCHD è partito già compresso per un fatto di rapporto gestibilità dati, possibilità di registrare su schede e nastri preesistenti tipo MiniDv, Compact Flash o SDHC con solo modifiche su capienza e velocità di scrittura. Sto parlando di bitrate, flusso di bits al secondo su 25-28mega bps.Ottenendo comunque  alta qualità a basso prezzo.

Nella fascia pro come dicevo post fa saliamo con 35-50 100 mbps in Mpeg2 tipo l'XDCAM, poi abbiamo il DVCPROHD  a 50mbps,  non compresso , l'AVCintra a 100mbps non compresso e qui i Giga sono a carriole. A ltri codec dedicati a cam fascia pro, Ovviamente i software che gestiscono direttamente tali flussi sono quelli Pro. E alla fine, anche su DVD e Bluray  avremo una qualità superlativa perchè in partenza la fonte è ottima.

View Complete Thread
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy