Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

sparito il contenuto delle cartelle "Titoli" e "Montaggi e modelli"

Last post 10-15-2021, 5:10 by manganio1. 8 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  10-09-2021, 16:12 817427

sparito il contenuto delle cartelle "Titoli" e "Montaggi e modelli"

Buonasera, 

ho Studio 25 Ultimate e non riesco a visualizzare il contenuto della cartella "Titoli" e di quella "Montaggi e modelli". Posto le foto dei due screenshot.

Inoltre, sugli effetti New Blue appare una X rossa, come se non fossero attivati e pertanto non funzionano.

Nello specifico accade una cosa molto strana: quando si passa da una cartella ad un'altra, cliccando sia sulla cartella evidenziata in giallo nella foto sotto e sia su quella a fianco della gialla, il contenuto delle rispettive cartelle, per un istante (pochi decimi di secondo) appare, quindi vedo che il contenuto è presente, ma poi lo stesso sparisce definitivamente e non visualizzo nulla. Il problema si presenta solo con "Titoli" e "Montaggi e modelli". Le altre cartelle "funzionano".

Qualcuno sa come aiutarmi? Come posso ripristinare le due cartelle sopraccitate e risolvere il problema?

Vi ringrazio... 

•  10-10-2021, 15:16 817438 in reply to 817427

Re: sparito il contenuto delle cartelle "Titoli" e "Montaggi e modelli"

Io non so aiutarti, ma le foto non le vedo ( sono sparite anche loro ). Big Smile
  •  10-10-2021, 16:51 817440 in reply to 817427

Attachment: _Immagine.jpg

Salve, hai già provato a fare un reset della Libreria cliccando sul pulsante in alto sulla timeline?

•  10-12-2021, 9:07 817475 in reply to 817440

Per quanto concerne le cartelle “Titoli” e “Montaggi e modelli” ho risolto il problema, ho aggiornato le cartelle come mi avevi suggerito. Grazie…

Permane, tuttavia, il problema relativo agli effetti New Blue. A differenza di quanto scritto in precedenza, ora sono attivi, ma permane sulle clip la scritta NB fx ed una croce rossa. L’effetto è applicato ma la scritta e la croce non spariscono. Ho provato ad esportare le clip e anche successivamente a tale fase la scritta e la X sul filmato esportato sono sempre presenti. E’ come se non avessi sbloccato gli effetti perché sono a pagamento, ma nella versione Ultimate 25, dovrebbero essere inclusi.

Come mai?

Grazie ancora…

•  10-12-2021, 15:26 817487 in reply to 817475

Salve. gli effetti NewBlue non sono più presenti nelle versioni di Studio a partire dalla 24, tuttavia se si possiede una versione precedente, ad es. Studio 23 o 22 etc., dove gli effetti NewBlue erano inclusi ed una di queste versioni è già installata sul PC, quando si installano le versioni successive di Studio (24 e/o 25), gli effetti NewBlue vengono "ereditati".

Se vedi questi effetti nella libreria di Studio 25 evidentemente è perchè sul tuo PC, quando hai installato Studio 25, gli effetti NewBlue erano già stati installati con una versione precedente.

Se le cose stanno così, verifica se il problema dell'attivazione si verifica anche nelle versioni precedenti di Studio, nel qual caso prova a risolvere disinstallando e poi reinstallando gli effetti NewBlue.

•  10-13-2021, 9:06 817496 in reply to 817487

In effetti New Blue è installato su Studio 20 che è presente, insieme a Studio 25, sul mio PC.

Come faccio a prendere il pacchetto New Blue di Studio 20 e a installarlo su Studio 25?

Devo procedere nel seguente modo?

1.       - disinstallo il pacchetto New Blue dal computer;

2.       - poi copio ed incollo il file New Blue che è contenuto nella cartella “Bonus Content” di Studio 20, all’interno della cartella “Bonus Content” di Studio 25;

3.       - poi lancio l’installazione cliccando sull’icona di installazione di New Blue.

Oppure devo procedere diversamente?

•  10-13-2021, 12:13 817498 in reply to 817496

Non occorre che copi il file di installazione degli effetti NewBlue all'interno della cartella di Studio 25, puoi lanciare l'installazione direttamente dalla cartella di installazione di Studio 20.

E' comunque probabile che questa versione di NewBlue non sia compatibile con Studio 25 in quanto è un pò datata, per questo ti ho chiesto di verificare se anche nelle versioni precedenti di Studio che hai sul PC (in questo caso la 20) gli effetti NewBlue funzionano regolarmente o presentano problemi.

In caso di funzionamento regolare su Studio 20 ed irregolare su Studio 25, sono portato a pensare che ci sia incompatibilità.

•  10-15-2021, 4:05 817521 in reply to 817498

Ho provato come tu mi hai suggerito ma niente, non funziona. Ho provato anche ad incollare la cartelle New Blue in quella del Bonus Content di Studio 25, ma nulla. Molto probabilmente New Blue è incompatibile con Studio 25, come dicevi tu. Compare sempre sulla clip la X rossa.

Comunque nel video guida introduttiva di Pinnacle Studio, dove vi è caricato il filmato demo, nella cartella aperta dall'operatore che spiega come fare il montaggio, si vedono i preset di New Blue. Molto probabilmente è un filmato creato per le versioni "vecchie" di Studio.

Grazie comunque, un saluto. 

•  10-15-2021, 5:10 817523 in reply to 817521

Un saluto a te, alla prossima ...
View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy