Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Ripristino acquisti precedenti

Last post 08-23-2021, 14:01 by manganio1. 7 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  08-19-2021, 14:45 816333

Ripristino acquisti precedenti

Salve,

una volta installato Studio 25 ho provveduto a ripristinare gli acquisti del software aggiuntivo: mentre il bluray l'ho attiva, quando arriva il momento di installare il programma per editare e catturare  file Muticamera  si apre una finestra con il seguente avviso:

Durante l'installazione non è stata rilevata una versione compatibile di Pinnacle Studio or Video Studio sul sistema. L'installazione verrà terminata adesso.

In che senso non trova una versione compatibile?

Grazie per l'aiuto.

Saluti 

•  08-19-2021, 15:01 816334 in reply to 816333

Re: Ripristino acquisti precedenti

Ti riferisci al programma Multicam Lite?

•  08-20-2021, 2:27 816368 in reply to 816334

No, a quella full a pagamento.
  •  08-20-2021, 12:52 816429 in reply to 816368

Questo messaggio di errore viene generato quando si tenta di installare il software Multicam su un PC dove non sono presenti versioni NLE host compatibili (nella fattispecie Studio o Videostudio).

Quando si lancia l'installer di Multicam, questo effettua una ricerca tra le chiavi del Registry di Windows per trovare i giusti riferimenti al programma host dove deve andarsi ad integrare e se non li trova genera la finestra di errore che hai descritto.

Quindi due sono le cose: o sul PC non ci sono versioni di Studio installate o, se ci sono,  c'è qualche errore nel Registry di Windows.

•  08-20-2021, 19:54 816452 in reply to 816429

Salve,

grazie per la risposta, quando ho avuto problemi con la versione inglese di Studio 25, Costinel, prima che intervenisse saby, mi ha fatto disinstallare tutto ciò che riguardasse Pinnacle nel mio PC, più due passaggi con deletereg e due con CCleaner, per essere certo che nella Work Station non ci rimanesse traccia di installazioni precedenti. Tutto lavoro per niente, visto che anche l’installazione in ambiente pulito ha dato frutti.

Adesso oltre al danno di avere cancellato le mie precedenti versioni funzionanti di Studio, mi ritrovo a non poter recuperare un programma che ho acquistato.

n.b. Da qualsiasi link scarico Studio 25, la versione è sempre in inglese, devo sempre agire nelle proprietà/destinazione ed aggiungere il suffisso indicato. 

•  08-21-2021, 14:24 816483 in reply to 816452

Sinceramente credo ci sia qualche problema o di incompatibilità con altri software o con qualche chiave corrotta o olterata del Registry di Windows.

Dico questo perchè ho un problema analogo al tuo: io sul PC ho due partizioni per l'editing NLE.

Una su cui ho installato oltre alle varie versioni di Studio, anche il Creative Cloud di Adobe con i vari software (Premiere, Photoshop, etc. e i plugin) e Da Vinci Resolve.

Ebbene, su questa partizione Studio 25 non ne vuole sapere di avviarsi: quando lo lancio si chiude nella fase di inizializzazioni delle estensioni.

L'ho disinstallato e reinstallato più volte anche pulendo il Registry, ma non c'è stato verso: Studio 25 non si avvia.

Sull'altra partizione, dove ho soltanto le varie versioni di Studio, non ho problemi con Studio 25 e nemmeno su un altro PC dove ho gli stessi programmi della prima partizione.

Sinceramente ho rinunciato a fare altri tentativi per paura di creare problemi agli altri programmi.

•  08-22-2021, 14:09 816510 in reply to 816483

Salve,

grazie per la risposta, in questa mia unica partizione, ho installati oltre a Adobe Creative Cloud e Da Vinci Resolve anche  Power Director, ma con Studio 24 hanno sempre convissuto è fatto il loro dovere. Credo quindi che questo sia un bug di Studio 25 e visto che anche tu lo hai riscontrato potresti segnalarlo, cosa che io mi appresto a fare al più presto sia per quanto riguarda il ripristino che il rendering che si avvia ad ogni apertura.

Se avrò risposte le posto nel forum, anche a beneficio di chi può avere lo stesso problema.

Saluti 

•  08-23-2021, 14:01 816543 in reply to 816510

Non ho ancora segnalato il problema perchè, visto che si verifica su una sola partizione mentre sull'altra partizione e sull'altro PC tutto funziona, credo che sia da imputare a qualche problema sul mio PC.

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy