Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Importazione clip multitream/multitraccia audio.

Last post 04-04-2020, 18:00 by manganio1. 3 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  04-03-2020, 10:05 797139

Importazione clip multitream/multitraccia audio.

Buongiorno Forum,

ho registrato tramite un software di registrazione desktop (OBS Studio) delle clip del mio lavoro su PC.
    Dalle impostazioni di OBS, ho fatto sì che l'audio del desktop andasse su un canale/traccia, e l'audio del microfono andasse su un altro canale/traccia ecc. per un totale di tre streams.

Su un altro programma di editing vedo quindi 4 righe dove la prima è quella del video, la seconda dell'audio del video, la terza del microfono, e posso gestire le varie stream in modo separato.

Su pinnacle Inserendo la clip nella timeline ho solo la componente video e nella traccia audio non ho nulla. E' possibile importare questo tipo di oggetti in modo da poter gestire le varie stream in maniera separata?

Il file in questione è in formato mvk oppure mp4 (OBS permette di creare entrambe).

Non ho molta dimestichezza con Pinnacle, e dal manuale non ho trovato nulla che facesse al caso mio.
    Grazie infinite a tutti. 

•  04-03-2020, 15:24 797151 in reply to 797139

Re: Importazione clip multitream/multitraccia audio.

Salve, potresti analizzare la clip creata da OBS con Mediainfo in maniera da poter capire bene come e stato effettuato il mix delle tracce audio?

Mediainfo è una utility open source che fornisce informazioni dettagliate di clip audio o video e dei flussi multimediali in esse incorporati: è possibile copiare il report ed incollarlo qui..

Saluti. 

•  04-04-2020, 8:01 797178 in reply to 797151

Attachment: Traccia.txt

Buongiorno manganio.

Lascio in allegato il file MediaInfo di una delle tracce.  
    Grazie mille

•  04-04-2020, 18:00 797206 in reply to 797178

Il file in questione contiene più tracce audio, ma Studio, per suoi limiti, permette di utilizzarne una soltanto, presumibilmente la prima, che compare in timeline associata alla stessa traccia del video.

Per ovviare a questo inconveniente è possibile, tramite software gratuiti liberamente scaricabili da internet (come gMKVExtractGUI in associazione con MKVToolNix), effettuare preventivamente ed in maniera rapida l'estrazione delle tracce audio dal file .mkv generato da OBS Studio per poi importarle in Studio per l'editing.

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy