Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Pinnacle 21: problema formati di esportazione dei filmati

Last post 08-03-2019, 20:17 by luctsi2018. 16 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  07-27-2019, 23:25 786606

Pinnacle 21: problema formati di esportazione dei filmati

Buongiorno ragazzi ho un problema con pinnacle. Non mi funzionano formati di esportazione diversi da hevc 265, sinceramente non li ho provati tutti, ma volevo fare un divx hd e mi ha apparso questo messaggio. Come si risolve? Grazie

ecco qui il messaggio

•  07-28-2019, 4:10 786608 in reply to 786606

Re: Pinnacle 21: problema formati di esportazione dei filmati

Salve, apri un nuovo progetto e dal menù "?" di Studio 21 scegli la voce "Carica film campione" e prova ad esportarlo con il codec DivX HD.

Se tutto funziona è probabile che nel tuo progetto ci sia qualcosa che non va nel materiale in timeline.

Se invece l'esportazione del filmato campione dovesse darti lo stesso errore è probabile che ci sia qualche problema con il codec DivX.

•  07-28-2019, 5:55 786609 in reply to 786608

Niente da fare, ho provato anche a installare il codec divx dal sito divx.com

Risultato zero 

•  07-28-2019, 9:46 786610 in reply to 786609

Salve,sul mio PC ho provato ad effettuare l'esportazione del filmato campione in formato DivX HD è tutto ha funzionato perfettamente per cui a questo punto posso solo consigliarti di provare ad effettuare un hard reset di Studio 21 cancellando la cartella "Pinnacle_Studio_21" dal percorso "C:\Utenti\username\AppData\Local" o a disinstallare e reinstallare Studio 21.
  •  07-28-2019, 12:45 786614 in reply to 786610

avrei bisogno di contattarti in privato come posso fare, i mess privati e le mail non funzionano dal sito
  •  07-29-2019, 15:23 786647 in reply to 786614

Provato una re installazione ma non da miglioramenti. Il problema persiste 

La Knowledge Base dal sito del supporto dice:

Impostazioni errate: "Il processo di esportazione non è riuscito con il formato / preimpostazione corrente ed è stato annullato. Provare con impostazioni diverse. (0xE1000006)"

1. Prova a selezionare un altro preset.

2. Se è selezionata la preimpostazione personalizzata, provare a modificare alcune delle impostazioni specifiche. Ad esempio, prova ad abbassare il bitrate.

3. Prova a esportare in un formato più piccolo, ad es. 1440x1080 anziché 1920x1080. 

Già provato ma non cambia nulla 

•  07-30-2019, 6:31 786668 in reply to 786647

Hai provato anche la procedura di "hard reset" che ti avevo consigliato?

Se non riesce ad esportare nemmeno il filmato campione è probabile che il problema sia a livello del sistema operativo, in ogni caso, prima di riformattare, fai quest'altra prova:

- nel Pannello di controllo di Studio 21 clicca su "Esporta e anteprima" e abbassa la "Soglia di ottimizzazione" a zero 

- sempre nel Pannello di controllo di Studio 21 clicca sulla voce "Impostazioni progetto" e clicca sull'ultimo pulsante "Elimina file di rendering"

- a questo punto apri l'ambiente di esportazione e, nella sezione "Avanzate", metti il segno di spunta su "Ricodifica sempre intero filmato" e nel menù a discesa "Preelaborazione" scegli la voce "Esegui il rendering completo prima di esportare"

- fatto ciò, lancia l'esportazione. 

•  07-30-2019, 12:27 786674 in reply to 786668

Ok farò qualche prova ma non formatto di sicuro....

volendo acquisterei anche la 22 originale ma se il problema risiede in cose diverse dal software probabilmente non risolvo nulla 

Fatto ma non cambia nulla a parte che l'ultima impostazione riguardo al rendering non la trovo, cmq abbassato la soglia a 0, attivato la ricodifica ma nulla 

•  07-31-2019, 4:32 786680 in reply to 786674

Attachment: Cattura.PNG

Riguardo ai files di rendering hai ragione, ho sbagliato io a darti l'indicazione: la voce del Pannello di controllo di Studio dove si trova il pulsante per la cancellazione de files di rendering è: "Posizioni memoria"

•  07-31-2019, 4:36 786681 in reply to 786680

fatto, non cambia nulla

sempre impossibile effettuare l'esportazione con quella codifica 

•  08-01-2019, 14:10 786706 in reply to 786681

A questo punto, se questo problema si è presentato dopo che Studio 21 ha funzionato precedentemente in maniera corretta esportando file video con la medesima codifica che ora non funziona, vale a dire DivX HD, è chiaro che qualcosa è accaduto che ne ha pregiudicato il funzionamento.

Se facendo mente locale riesci a ricordare in che periodo Studio funzionava correttamente, puoi provare ad effettuare un ripristino della configurazione del sistema operativo risalendo ad un punto di ripristino di quel periodo: se questa procedura ha successo eviterai di effettuare una formattazione del PC.

•  08-01-2019, 15:50 786710 in reply to 786706

la codifica non ha mai funzionato, non esiste prima o dopo

Sul portatile stessa cosa, che lo uso una volta ogni 3 mesi, non va nemmeno sul notebook 

•  08-02-2019, 13:21 786724 in reply to 786710

Salve, se la codifica DivX non ha mai funzionato dal primo momento dopo l'installazione credo che il problema possa essere legato a qualche incompatibilità hardware o software, ma in questi casi il problema diventa estremamente complesso da individuare in quanto occorre procedere per tentativie e conoscere in maniera precisa le caratteristiche hardware dei computers ed i software installati, ecco perché in un post precedente ho parlato di formattazione.

Riformattando il PC ed installando Studio 21 subito dopo il sistema operativo con i relativi aggiornamenti ed i drivers di periferica, saresti in grado di verificare se il problema si presenta comunque o meno.

Se dovesse presentarsi subito con molta probabilità ti troveresti di fronte ad un problema di incompatibilità hardware, se invece tutto dovesse funzionare alla perfezione, allora il problema potrebbe essere legato ad un incompatibilità software con qualche programma installato sul PC prima della formattazione.

Ultimo suggerimento: hai verificato se i due PC dove Studio 21 non funziona rispettano i requisiti minimi previsti per il suo utilizzo?

•  08-02-2019, 15:41 786726 in reply to 786724

Ma non ci penso minimamente a formattare anche perchè lo fa anche sul notebbok che da settembre 2018 comprato nuovo ho acceso 3 volte in tutto..... Non puo' essere certo "incasinato" a livello software al punto da richiedere una formattazione per averlo acceso 3 volte in tutto
  •  08-03-2019, 12:36 786731 in reply to 786724

Ho installlato la 22, la codifica divx mi è scomparsa dai preset, avranno capito che su tanti pc era fallata?
  •  08-03-2019, 15:06 786739 in reply to 786731

Salve, Studio 22 non supporta la codifica DivX, come è scritto tra i "Requisiti di sistema".

In ogni caso, ripeto, sul mio PC Studio 21 esporta senza alcun problema timeline con diversi tipi di files video ed immagini (compresi effetti e transizioni applicati) in formato DivX: ho fatto diverse prove proprio per verificare l'insorgenza di eventuali problemi, ma tutto è filato liscio.

•  08-03-2019, 20:17 786747 in reply to 786739

Terrò la 22, se la hanno rimossa forse non è piu' molto considerata.... il fatto è che il mio lettore non supporta l'h265 che solitamente uso per vedere i filmati su pc.... Dovrei trovare un codec ideale perchè possa essere letto correttamente dal mio lettore ma che non sia h265 perchè non lo legge

I pacchetti aggiuntivi del pinnacle 21 funzionano sul pinnacle 22? O per ogni versione il bonus content deve essere specifico per la versione attuale? 

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy