Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Scarsa qualità filmino con Gopro

Last post 01-02-2019, 14:58 by manganio1. 12 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  12-30-2018, 5:35 777101

Scarsa qualità filmino con Gopro

Buongiorno a tutti,

sto provando a fare un filmino con Pinnacle Studio 21 ma ho delle difficoltà nell'esportazione.

I filmati sono presi da una Gopro a 2.7K ma la qualità finale è pessima. il massimo che posso scegliere è 720x576 

qui alcune foto: https://postimg.cc/gallery/34jakm52m/ 

come devo fare? anche scegliendo la massima dimensione del disco non occupa tutto il dvd.

grazie 

•  12-30-2018, 8:10 777114 in reply to 777101

Re: Scarsa qualità filmino con Gopro

Salve, lo standard di esportazione dei DVD è 720x576 e non si può andare oltre, ecco perché la qualità peggiora.

Se stai creando un supporto ottico e vuoi che il risultato sia migliore occorre creare un BluRay.

Solo una domanda: quale versione di Studio 21 utilizzi?

•  12-30-2018, 10:26 777124 in reply to 777101

SGResu:

Buongiorno a tutti,

sto provando a fare un filmino con Pinnacle Studio 21 ma ho delle difficoltà nell'esportazione.

I filmati sono presi da una Gopro a 2.7K ma la qualità finale è pessima. il massimo che posso scegliere è 720x576 

come devo fare? anche scegliendo la massima dimensione del disco non occupa tutto il dvd.

grazie 

Ciao, questo link a me non funziona.

Domanda da poco esperto quale sono: perchè invece del DVD non crei un file mp4?

Giovanni 

•  01-01-2019, 6:14 777227 in reply to 777114

manganio1:

Salve, lo standard di esportazione dei DVD è 720x576 e non si può andare oltre, ecco perché la qualità peggiora.

Se stai creando un supporto ottico e vuoi che il risultato sia migliore occorre creare un BluRay.

21.0.1.110 

nel caso i cui la cognata avesse un lettore blueray, come posso crearlo con pinnacle? 

•  01-01-2019, 6:16 777228 in reply to 777124

giovanni50:
    SGResu:

Buongiorno a tutti,

grazie 

Giovanni 

non saprei :D

ho seguito un tutorial su come creare un dvd. è la gita a gardaland della nipotina e ho creato piu' scene, cosi' se ogni volta non vuole vederlo tutto va direttamente alla scena.

sono 25min di filmato

grazie per le gentili risposte 

•  01-01-2019, 10:24 777241 in reply to 777227

Attachment: Immagine.png

Salve, quando ho chiesto quale versione utilizzi non intendevo il numero di build (che comunque dovrebbe essere 21.5. 0.274 per cui occorrerebbe scaricare ed installare l'ultima patch di aggiornamento), ma se utilizzi la versione Base, Plus o Ultimate.

Io utilizzo la versione Ultimate e la finestra di esportazione è diversa dalla tua (guarda la figura allegata) anche per ciò che riguarda la lingua: la tua è in inglese.

•  01-01-2019, 10:51 777242 in reply to 777241

manganio1:

... è diversa dalla tua (guarda la figura allegata) anche per ciò che riguarda la lingua: la tua è in inglese.

Si vede che quando ha fatto il download non si è reso conto che la versione non era multilingua...

•  01-02-2019, 5:03 777298 in reply to 777227

SGResu:
    manganio1:

21.0.1.110 

nel caso i cui la cognata avesse un lettore blueray, come posso crearlo con pinnacle? 

Serve comunque un masterizzatore Bluray  

•  01-02-2019, 5:06 777299 in reply to 777124

giovanni50:
    SGResu:

Buongiorno a tutti,

grazie 

Giovanni 

Adesso il link funziona.  

•  01-02-2019, 11:16 777315 in reply to 777241

manganio1:

Salve, quando ho chiesto quale versione utilizzi non intendevo il numero di build (che comunque dovrebbe essere 21.5. 0.274 per cui occorrerebbe scaricare ed installare l'ultima patch di aggiornamento), ma se utilizzi la versione Base, Plus o Ultimate.

Io utilizzo la versione Ultimate e la finestra di esportazione è diversa dalla tua (guarda la figura allegata) anche per ciò che riguarda la lingua: la tua è in inglese.

ah scusa non avevo capito.

Pinnacle è installato su un portatile aziendale, il grafico che lo utilizzava ha cambiato lavoro. penso che la lingua dipenda dal fatto che l'azienda esce su internet con un proxy irlandese(per note ragioni fiscali) o che il grafico era spagnolo, per fortuna non l'ha installato nella sua lingua natia :D

scusate le domande banali, è che volevo imparare a giochicchiarci e non sono molto esperto.

ricapitolando, se voglio utilizzare la gopro ad alte risoluzioni, devo creare un bluray. pero' devo avere un masterizzatore bluray(e mi pare ce ne sia uno in ufficio) e la cognata deve per forza avere un lettore bluray(mi ha mandato il modello di quello da salotto, DVD-SH893 della samsung). da quello che leggo non supporta i bluray e quindi si guarderà il dvd spixelloso :D

grazie mille a tutti 

•  01-02-2019, 11:32 777317 in reply to 777315

Il DVD-SH893  samsung nasce essenzialmente come registratore di programmi televisivi. Anche io ne ho uno in salotto.

Il masterizzatore/lettore DVD che ha a corredo serve soprattutto per trasferire registrazioni dall'hd interno su supporto ottico.

E' un modello decisamente vecchio.

Quando è uscito ancora non si parlare dei Bluray.

•  01-02-2019, 11:50 777320 in reply to 777317

Una buona alternativa al Bluray è, lo ripeto, un file mp4.
  •  01-02-2019, 14:58 777336 in reply to 777315

Attachment: Cattura.PNG

Salve, se può esserti comodo, puoi lanciare il programma anche in lingua italiana, fai in questo modo:

• crea un collegamento a Studio 21 sul desktop 
    • clicca con il pulsante destro del mouse sul collegamento appena creato e scegli "Proprietà"
    • nel campo "Destinazione" della scheda "Proprietà", alla fine, inserisci la seguente stringa "-l it-it", mi raccomando, senza i doppi apici all'inizio e alla fine (guarda la figura)
    • conferma il tutto con il pulsante "OK"
    • quando farai doppio click su questo collegamento l'interfaccia di Studio 21 dovrebbe aprirsi in lingua italiana.

In ogni caso, prima di tutto, ti consiglio di fare l'aggiornamento che ti ho suggerito nel mio precedente post.

Ti consiglio inoltre di tener presente il suggerimento di Giovanni relativamente alla creazione di un file .mp4 se il televisore su qui andrai a visualizzare il video è dotato di presa USB.

In questo modo potrai creare un file video .mp4 Full HD 1920x1080 da copiare su una pendrive USB: collegandola alla presa USB del televisore ti consentirà di vedere il tutto in alta definizione.

Saluti. 

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy