manganio1:Salve, quando ho chiesto quale versione utilizzi non intendevo il numero di build (che comunque dovrebbe essere 21.5. 0.274 per cui occorrerebbe scaricare ed installare l'ultima patch di aggiornamento), ma se utilizzi la versione Base, Plus o Ultimate.
Io utilizzo la versione Ultimate e la finestra di esportazione è diversa dalla tua (guarda la figura allegata) anche per ciò che riguarda la lingua: la tua è in inglese.
ah scusa non avevo capito.
Pinnacle è installato su un portatile aziendale, il grafico che lo utilizzava ha cambiato lavoro. penso che la lingua dipenda dal fatto che l'azienda esce su internet con un proxy irlandese(per note ragioni fiscali) o che il grafico era spagnolo, per fortuna non l'ha installato nella sua lingua natia :D
scusate le domande banali, è che volevo imparare a giochicchiarci e non sono molto esperto.
ricapitolando, se voglio utilizzare la gopro ad alte risoluzioni, devo creare un bluray. pero' devo avere un masterizzatore bluray(e mi pare ce ne sia uno in ufficio) e la cognata deve per forza avere un lettore bluray(mi ha mandato il modello di quello da salotto, DVD-SH893 della samsung). da quello che leggo non supporta i bluray e quindi si guarderà il dvd spixelloso :D
grazie mille a tutti