Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

desincronizzazione video audio da VHS

Last post 07-02-2018, 20:37 by giovanni50. 4 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  07-01-2018, 22:56 767102

desincronizzazione video audio da VHS

Altro problema: importando in Studio 21 (ma era identico col 16) filmati su cassetta VHS tramite videoregistratore connesso in S-VHS alla 710USB, dopo qualche minuto di cattura video e audio vanno fuori sincrono. Credo sia dovuto alla perdita di frame video.

C'è modo di eseguire una cattura in sincrono? Non vedo opzioni particolari in fase di cattura, quindi credo di no.

Altri sistemi per riversare VHS su file? Prima avevo un VCR-Masterizzatore DVD che purtroppo pare "andato". Ho visto in internet una scheda  Black Magic Intensity pro che promette faville, ma co sti prodotti è sempre una sorpresa ...

grazie

Maurizio 

•  07-02-2018, 8:04 767109 in reply to 767102

Re: desincronizzazione video audio da VHS

TanisT:

Altro problema: importando in Studio 21 (ma era identico col 16) filmati su cassetta VHS tramite videoregistratore connesso in S-VHS alla 710USB, dopo qualche minuto di cattura video e audio vanno fuori sincrono. Credo sia dovuto alla perdita di frame video.

Hai messo il dito nella piaga. E non credo ci sia una soluzione radicale, tuttalpiù qualche accorgimento. Quando ho eseguito i riversamenti delle VHS stavo attento al momento in cui si verificava la perdita dei frame; in quel momento interrompevo l'acquisizione per continuare da quel punto e poi montare tutto sulla timeline. In ultimo avevo preso l'abitudine di acquisire 5-10 minuti per volta. Considera inoltre che c'è anche la possibilità di intervenire sulla timeline, separando le tracce audio-video per provare a rimettere in sincrono.

Con tanta pazienza e tante imprecazioni sono riuscito a riversare le vhs.

Non so se riesci a risolvere con la scheda trovata in rete. Penso che sarà perfetta per il digitale ma considera che l'esistenza delle VHS non è di tutti. Qualche tempo fa mi rivolsi ad un laboratorio professionale per riversare in digitale la pellicola super8 del mio matrimonio. Un modo per conservare più a lungo il ricordo. Dopo una settimana mi riconsegnarono la bobina ed un dvd con il file video ottenuto dal riversamento.

Rigorosamente fuori sincrono.

•  07-02-2018, 12:54 767113 in reply to 767109

Ciao,

riporto la mia testimonianza. Quando, nel 2004, comprai Studio 9, comprai anche, sempre della Pinnacle, la Blue Box e la scheda di acquisizione PCI ( quindi il sistema Studio AV/DV Deluxe che utilizzava la porta IEEE-1394 ). Fino ad un anno fa ho acquisito e gestito decine di VHS tramutate poi in DVD o file mpg. Devo dire che non ho mai, ripeto mai, avuto problemi di perdita frame e quindi nessun problema di asincronismo.

Saluti da Giovanni 

•  07-02-2018, 17:42 767128 in reply to 767113

giovanni50:

Ciao,

riporto la mia testimonianza. Quando, nel 2004, comprai Studio 9, comprai anche, sempre della Pinnacle, la Blue Box e la scheda di acquisizione PCI ( quindi il sistema Studio AV/DV Deluxe che utilizzava la porta IEEE-1394 ). Fino ad un anno fa ho acquisito e gestito decine di VHS tramutate poi in DVD o file mpg. Devo dire che non ho mai, ripeto mai, avuto problemi di perdita frame e quindi nessun problema di asincronismo.

Saluti da Giovanni 

non me lo dire!!!! tanti anni fa la avevo e proprio col 9, poi non so che fine abbia fatto!!! però questo è interessante … un anno fa quindi acquisivi dalla Deluxe, ma sempre con Studio 9? e che sistema operativo? se ti funzionava con Win 10 e gli Studio successivi, magari il 16, ci faccio un pensierino e la cerco magari usta in rete .. 

maurizio 

•  07-02-2018, 20:37 767140 in reply to 767128

No. Io ho due computer. Col più vecchio, del 2004 appunto, con XP e Studio 9  e Blue Box eccetera, acquisivo dal videoregistratore; poi, dal 2013, gli AVI li passavo sull'altro PC dove ho tutt'ora Win 7 e Studio 16. L'anno scorso ho cambiato il PC vecchio ( avevo terminato l'opera con le VHS ) sostituendolo con Win 10 ed ho cacciato via tutto ( non era compatibile con Win 10 ). Con Win 7 e Studio 16 faccio solo videoediting ( Bluray oppure mp4 ), con l'altro PC faccio tutto il resto.
View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy