Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

copia incolla parametri clip - S 16

Last post 06-19-2018, 12:02 by giovanni50. 2 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  06-18-2018, 10:49 766396

    copia incolla parametri clip - S 16

    Ciao a tutti,

    ho una cinquantina di foto di cui vorrei modificare alcuni parametri ( con "editor dei media" - "potenzia" ). I parametri saranno gli stessi per tutte le foto. Ricordo che un paio di anni fa c'era lo stesso quesito e Lino aveva dato la soluzione modificando la prima foto e facendo copia incolla su tutte le altre, velocizzando così l'operazione. Ma non ricordo come. Me la riproponete?

    Grazie. Saluti.

    Giovanni 

  •  06-19-2018, 9:23 766456 in reply to 766396

    Re: copia incolla parametri clip - S 16

    Salve, per poter applicare un effetto ad una foto e poi copiarlo su altre immagini ti consiglio di utilizzare l'effetto "CPU correzione immagine" che è del tutto simile, nei controlli, all'effetto "Potenzia": infatti in Studio è possibile copiare ed incollare gli effetti applicati con le opzioni presenti nell'Editor degli effetti, ma non quelli creati con l'Editor dei media.

    Le linee colorate che compaiono sulle clip cui sono stati applicati gli effetti sono diverse: per quelli applicati con l'Editor degli effetti la linea è rosa, mentre per quelli applicato con l'Editor dei media la linea è verde

    Quindi puoi procedere in questo modo:

    • posiziona le immagini sulla timeline
    • fai doppio click sinistro su una delle immagini per aprire l'Editor degli effetti
    • clicca su "Colore" e scegli l'effetto "CPU correzione immagine"
    • effettua tutte le modifiche del caso e clicca sul pulsante OK per applicarle all'immagine
    • una volta tornato in timeline clicca col pulsante destro sull'immagine modificata ---> Effetto ---> Copia tutto
    • seleziona tutte le immagini a cui intendi applicare l'effetto, clicca col pulsante destro su una di esse ---> Incolla

    A questo punto, se hai fatto tutto correttamente, l'effetto dovrebbe essere stato applicato a tutte le immagini.

    Saluti e buon editing. 

  •  06-19-2018, 12:02 766466 in reply to 766456

    Re: copia incolla parametri clip - S 16

    Ho provato, funziona tutto. Ancora una volta Grazie Lino.

    Ciao a tutti.

    Giovanni 

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy