Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Installazione di Studio 21 senza che sia possibile mettere i menu per i DVD: suggerimenti per la soluzione

Last post 09-14-2017, 9:50 by pielle. 2 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  09-11-2017, 16:24 747196

Installazione di Studio 21 senza che sia possibile mettere i menu per i DVD: suggerimenti per la soluzione

Premessa: Il sito non mi ha permesso di cambiare le informazioni del mio profilo (brevemente, ho ora una workstation intonsa su cui ho installato solo Studio 21 ultimate appena è uscito).

Il primo problema l’ho avuto con la nuova interfaccia perché dopo aver fatto una piccola prova in Modifica non potevo mettere i menu per fare un DVD. Infatti Crea era disabilitata e Studio voleva farmi usare MyDVD!

Smanettando o meglio navigando in Studio ho poi scoperto che in fase di installazione bisogna scegliere nella Pagina di inizio “Crea”.

Ho scritto questo post per suggerire, a coloro che volessero fare DVD con menu (invece di un file), di seguire la seguente procedura, anche a installazione avvenuta e ovunque voi siate:

Configura > Pannello di controllo > Pagina di inizio > Crea (spunta).

Nella sezione Importa metto un altro post per cercare di risolvere un grosso problema (per le mie esigenze) purtroppo ereditato, relativo alla nuova interfaccia Importa, come descriverò, secondo me anche peggiorata.

PS Quanto bisognerà aspettare per avere il manuale in italiano???

Intanto me la devo cavare con la mia lunga esperienza con i vari Studio e seguendo gli ottimi, chiari tutorial in italiano su youtube: il nome dell’autore però lo potrei fare solo dietro autorizzazione del moderatore...

Spero di essere stato utile

Pielle 

•  09-11-2017, 17:37 747215 in reply to 747196

Re: Installazione di Studio 21 senza che sia possibile mettere i menu per i DVD: suggerimenti per la soluzione

Attachment: Cattura.PNG

Salve, per quanto riguarda la funzionalità di Authoring e creazione di supporti ottici (DVD, BluRay, etc.) è possibile abilitarla o disabilitarla nel Pannello di controllo di Studio 21 intervenendo sull'apposito tasto come mostrato in figura.

Per il manuale in italiano hai perfettamente ragione: ne ho sollecitato anch'io più volte la pubblicazione, proprio per rendere più veloce l'apprendimento della nuova interfaccia grafica.

Saluti. 

•  09-14-2017, 9:50 747511 in reply to 747215

Re: Installazione di Studio 21 senza che sia possibile mettere i menu per i DVD: suggerimenti per la soluzione

Lino, evidentemente hai della buona fantasia perché come si fa a capire che per inserire i menu nel fare DVD bisogna abilitare la "Modalità autore precedente" in Pannello di controllo!

Pielle 

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy