Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

PROBLEMI IN ESPORTA - PINNACLE 19 ULTIMATE

Last post 01-29-2017, 11:57 by francesco.scrano. 17 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  02-14-2016, 17:33 704328

PROBLEMI IN ESPORTA - PINNACLE 19 ULTIMATE

E' da poco che ho Pinnacle 19, dopo averlo acquistato alla fine dell'anno passato, ho fatto gli aggiornamenti che sono usciti eliminando alcuni problemi che c'erano. Ho fatto un Progetto di Filmato con MONTA dopo aver importato in ORGANIZZA tutte le Clip e le Foto. Il montaggio l'ho completato con Titoli e Transizioni. Ho riguardato il tutto da MONTAGGIO sulla Timeline (tutto perfetto) e dopo aver apportato le piccole modifiche di completamento ho deciso di fare un Disco Blu Ray utilizzando il masterizzatore che ho sul computer. Sono andato su Esporta e dopo aver selezionato la periferica ho premuto il tasto Crea Immagine ed è partito. Quando è arrivato al 2% si è fermato ed è apparsa una finestra con scritto:

" Durante il processo di esportazione si è verificato un problema con timeline. Processo annullato. (0xE1000005) 5413/113609 @00:03:36:13 [00:00:00:00-01:15:44:09]"

Sono andato a vedere sulla Timeline al punto 00:03:36:13 e c'è una transizione. Altra cosa strana è che dopo questo inconveniente mi sparisce l'audio del video e rimane solo quello musicale che ho aggiunto io. Sono uscito senza salvare e quando sono rientrato è riapparso l'audio. Mi sono accorto che l'audio sparisce quando apro la finestra di ESPORTA. Se vado a rivedere il video nella finestra si vede, ma senza audio della traccia video, anzi anche il video non si vede tutto, dopo un pò viene grigio e si sento solo la parte musicale.

Se posso essere aiutato per risolvere il problema ringrazio. Ho visto in vecchie richieste su Pinnacle 16 un'altro utente ho visto che aveva lo stesso problema, ma nessuno ha risposto

Grazie 

•  02-14-2016, 17:54 704329 in reply to 704328

Re: PROBLEMI IN ESPORTA - PINNACLE 19 ULTIMATE

Oltre a quanto sopra esposto. Da quando ho questi problemi nella pagina ORGANIZZA in quasi tutte le CLIP è sparita l'immagine iniziale della Clip stessa ed è diventata tutta verde. Ho provato a cancellare il Rendering in Posizione Memorie, ma non ho ottenuto nulla. Mi è apparsa una striscia marrone che prima veniva sovrapposta da una verde e spariva, ora rimane fissa marrone. Come faccio a fargli rifare il Rendering?  
  •  02-14-2016, 19:07 704330 in reply to 704329

Per il problema esposto i mio primo consiglio è di cancellare i files di rendering e provare ad esportare nuovamente il file. Tra le opzioni avanzate di esportazione ---> Preelaborazione consiglio di attivare l'esecuzione del rendering completo prima dell'esportaziojne.

Consiglio inoltre di provare a cambiare il tipo di accelerazione hardware nel Pannello di Controllo di Studio (Cuda, Intel, Nessuno).

Saluti.

•  02-23-2016, 23:16 705148 in reply to 704330

manganio1:

Per il problema esposto i mio primo consiglio è di cancellare i files di rendering e provare ad esportare nuovamente il file. Tra le opzioni avanzate di esportazione ---> Preelaborazione consiglio di attivare l'esecuzione del rendering completo prima dell'esportaziojne.

Consiglio inoltre di provare a cambiare il tipo di accelerazione hardware nel Pannello di Controllo di Studio (Cuda, Intel, Nessuno).

Saluti.

Guardando all'interno del forum ho visto che i problemi di blocco con il messaggio che appare a me, c'era già dalla versione 16 e quanto mi sembra di capire il problema non è mai stato risolto. Viene indicato un link dove trovo scritto :

Timeline error:   "The export process has experienced problem with the timeline and has been canceled. (0xE1000005)" 

For this error the location of the failure is identified in the error itself, for example: [00:00:00:00-00:00:36:22].  In this example, look at the 36-37 second mark on the timeline.

1.     Try to cut out a small portion of video where the error occurred.  Try removing only a few frames so that it is not noticeable.

2.     If there is a transition added at the location of the error, try and adjust or remove that transition.

3.     If there is an effect added at the location of the error, try and adjust or remove that effect.

Però devo osservare che una risposta del genere non mi sembra troppo corretta! la soluzione proposta è solo per schivare la risoluzione del problema. In ogni caso, come consigliato, ho cercato di cancellare qualche fotogramma, eliminare qualche transizione che non avrei voluto eliminare. Poi riprovo e più avanti ho di nuovo altri blocchi e così via. Finalmente riesco ad arrivare fino in fondo al filmato senza interruzioni, ma …. Dopo essere passato su CREA ho inserito un disco Blu Ray, ho creato una cartella immagine, ho cancellato il rendering, ho premuto il tasto Crea Disco, è partito ed è arrivato fino in fondo con l'ultima immagine del filmato e poi si è bloccato e senza nessun messaggio si è fermato senza masterizzare nessun disco.

Onestamente mi ha stancato, perché non so quante prove ho già fatto e non si riesce a concludere niente: un problema dietro l'altro! Ho avuto Pinnacle Studio 7,8,10,14 ed ora 19 e qualche problema lo hanno dato sempre tutte le versioni. Speravo che con questa versione certi tipi di problemi fossero stati definitivamente risolti ed invece sono sempre qui a perdere serate senza giungere ad una completa soddisfazione.  

Mi auguro che si provveda quanto prima a testare bene il software e dare un prodotto valido completamente. Mi meraviglio anche che si dica che il Manuale in Italiano in Francia sia scaricabile e in italia non sia possibile scaricarlo.

Grazie

Renato Tofanelli 

•  02-24-2016, 14:24 705185 in reply to 705148

Salve, purtroppo non è facile diagnosticare i problemi di blocco del rendering in quanto possono essere dovuti a cause estremamente varie ed imprevedibili: nei casi più comuni queste sono attribuibili a clip "irregolari", transizioni o effetti ed è per questo motivo che l'articolo della KB Corel le menziona.

Spesso i blocchi possono essere causati anche da files audio, in particolare gli .mp3 con bitrate variabile, per questo ho sempre consigliato di convertirli in .wav prima di importarli in Studio.

Se posso permettermi un consiglio, ti suggerisco, se proprio non riesci a creare il BluRay direttamente, di non passare da "Monta" a "Crea", ma di esportare la timeline in un file HD in formato BluRay MPEG2 o H264 1080i (se vuoi l'audio stereo utilizza l'MPEG2, se vuoi il Dolby 5.1 utilizza l'MTS).

Una volta fatto, importa direttamente questo file in Studio, posizionalo sulla timeline dell'editor disco (Crea), personalizza il tutto con menù e quant'altro e crea il BluRay.

Ti consiglio di creare l'immagine .ISO e non la cartella: in questo modo è possibile "montarla" con un emulatore tipo DaemonTools e visionarla preventivamente con un lettore BluRay software prima di masterizzarla sul supporto ottico.

Altro consiglio: l'immagine .ISO non masterizzarla con Studio, ma scaricati ImgBurn, si tratta di una utility freeware di masterizzazione semplicissima da utilizzare e dalle prestazioni straordinarie.

Personalmente ho sempre utilizzato ImgBurn per masterizzare e posso assicurarti che non ha mai fallito un colpo.

Saluti.

•  02-27-2016, 17:28 705521 in reply to 705185

Grazie Lino,

sempre gentile! Ti ringrazio dei tuoi consigli.

Sono finalmente riuscito a fare il Blu Ray. Dopo essere riuscito a fare l'Immagine completa di menu da "CREA", ho utilizzato il software che tu mi hai consigliato: ImgBurg e … tutto bene.

Spero che ci siano aggiornamenti che eliminano questi problemi. In ogni caso per il momento mi va bene anche così.

Grazie di nuovo e …. alla prossima!

Saluti

Renato Tofanelli 

•  01-22-2017, 16:39 730088 in reply to 704328

Chiedo scusa, spero di essere nel posto giusto per segnalare il mio problema che è lo stesso segnalato da Renato, ossia non riesco ad esportare il file .axp creato dopo varie ore di lavoro, come file .avi o.mpeg2.

L'esportazione si blocca sempre esattamente nello stesso punto (dopo10,5 di filmato minuti su 52 totali). Ho provato ad eliminare i primi 10,5 minuti di filmato per verificare se il problema risiedeva nella clip, ma l'esportazione si riblocca dopo 2 minuti di filmato, su una clip diversa. Anche con un altro file .axp, l'esportazione si blocca dopo 20 minuti (su totali 26).

Ho modificato nel pannello di controllo l'accelerazione hardware, spostando da Cuda a Intel e poi a Nessuno, ma il problema non si è risolto.

Sono veramente frustrato, qualcuno può darmi qualche dritta?

Grazie 

•  01-22-2017, 19:44 730098 in reply to 730088

Hai già provato ad eliminare i files di rendering e a rilanciare l'esportazione?

•  01-23-2017, 22:26 730196 in reply to 730098

Lino, intanto grazie per la risposta. sono un po' basic, mi dici dove trovo i files di rendering, per eliminarli e rilanciare l'esportazione?
  •  01-24-2017, 8:13 730204 in reply to 730196

Procedi in questo modo:

• avvia Studio ed accedi al suo "Pannello di Controllo"
    • nel menù di destra clicca su "Esporta e  Anteprima" ed abbassa ad "Off" la "Soglia di ottimizzazione"
    • nel menù di destra clicca su "Posizioni memoria" e qui clicca sul pulsante "Elimina files di rendering"

Tutto qui. Fatto questo rilancia l'esportazione e verifica se il problema si ripresenta.

Saluti. 

•  01-24-2017, 22:37 730247 in reply to 730204

Lino, grazie per i tuoi consigli che ho applicato con diligenza. il problema purtroppo non è risolto. l'esportazione si blocca sempre nello stesso punto nel bel mezzo di una clip generata da un'handy cam sony in formato mp4. Non ci sono né effetti e transizioni ed ho provato anche ad eliminare la traccia audio, ma senza risultato. Pensa, sono oltre tre settimane che ci provo e mi dispiace di aver ultimato il mio filmato delle vacanze e di non poterne usufruire. Spero proprio che tu possa aiutarmi ad uscirne.

grazie in anticipo e saluti

Francesco 

•  01-25-2017, 12:46 730264 in reply to 730247

Immagino quanto sia frustrante non poter vedere concluso il lavoro di giorni, per questo provo a darti un ulteriore suggerimento:

• crea un nuovo progetto che abbia in timeline le stesse impostazioni di quello che si blocca 
    • importa in questo nuovo progetto la sola clip video che provoca il blocco dell'esportazione
    • esporta la clip nello stesso formato video in cui intendi esportare il progetto che si blocca
    • fatto ciò, apri il progetto "difettoso", inserisci la clip appena creata al posto della precedente e prova ad esportare il tutto.

Saluti.

•  01-25-2017, 23:13 730320 in reply to 730264

Grazie Lino per la risposta e la comprensione. Infatti è un filmato di 52 minuti a cui ho dedicato tutte le mie vacanze di Natale. Ho seguito le tue istruzioni e purtroppo il risultato non è cambiato, il filmato si blocca sempre esattamente nello stesso punto, nonostante abbia sostituito la clip originale con quella esportata (senza problemi, aihmè) in formato mpeg2. Quale può essere questo dannato problema?

grazie ancora per il tuo prezioso aiuto.

ciao

Francesco 

•  01-25-2017, 23:24 730323 in reply to 730320

Non so se può aiutarti, ma se anche elimino la clip su cui avviene il blocco, l'esportazione si blocca comunque subito dopo, su una clip diversa.

Grazie ancora per il tuo aiuto.

ciao

Francesco 

•  01-26-2017, 13:05 730351 in reply to 730323

Prova a suddividere il progetto complessivo in sottoprogetti.

Con il progetto totale presente sulla timeline seleziona tutti gli elementi delle varie tracce sino ad un certo punto temporale; il punto potrebbe essere quello antecendente al blocco dell'esportazione. Questa selezione la copi  in memoria facendo click con il tasto destro. Chiudi il progetto e ne apri uno vuoto nel quale incolli il contenuto precedentemente copiato. Verifichi se l'esportazione procede regolarmente sino alla fine. Il caso affermativo, salvi questa porzione di progetto con un nome identificativo.

A questo punto riapri il progetto complessivo e selezioni l'altra parte restante del progetto, copi in memoria, chiudi il progetto complessivo e ne apri uno vuoto nel quale incolli. Procedi all'esportazione e se non hai problemi salvi questa altra porzione di progetto con un altro nome identificativo.

A questo punto potresti trovarti con due progetti parziali (oltre naturalmente a quello complessivo) che, singolarmente, non hanno problemi.

Puoi aprire un nuovo progetto vuoto e in esso inserire sulla timeline per trascinamento, in successione temporale, i due progetti parziali, che si comporteranno come se fossero delle clip qualsiasi.

Ora puoi provare a verificare l'esito di una esportazione complessiva. 

•  01-27-2017, 21:42 730466 in reply to 730351

Grazie Merlino per il tuo consiglio, ci avevo già pensato, ma quando copio tutti gli elementi delle varie tracce facendo click con il tasto destro e chiudo il progetto, mi compare una bella finestra in cui c'è scritto che NG Studio ha smesso di funzionare, così che non posso aprirne uno nuovo e copiare gli elementi. Se faccio ripartire Studio, ed apro un progetto nuovo, non c'è nessun elemento da copiare. C'è un modo per riparare questo problema?

Ci sto provando in tutti i modi, cambiando le accelerazioni, le cartelle di memoria di rendering, la priorità in Windows per Studio, ma questa dannata esportazione si blocca sempre nello stesso punto. Questo difetto si è presentato anche con un altro progetto lungo 27 minuti, per cui sono veramente frustrato perché non riesco a finalizzare il risultato di tante ore di lavoro. 

Come posso fare?  

•  01-28-2017, 9:09 730472 in reply to 730466

Abbandona provvisoriamente il progetto e ricomincia daccapo.

Apri un progetto nuovo, porta sulla timeline il video e ,senza nessun altro intervento, prova ad effettuare una esportazione. Se avviene un blocco potrebbe trattarsi di un problema del file video e, nel qual caso, potresti provare a convertirlo con un programma esterno prima di portarlo sulla timeline.

Se l'esportazione va a buon fine, procedi a passi successivi per cercare di capire cosa provoca la corruzione del progetto. 

•  01-29-2017, 11:57 730541 in reply to 730472

Merlino, grazie per il consiglio. Alla fine sono riuscito a smembrare il progetto in quattro sottoprogetti che ho esportato a pezzi e poi ricomposto in un unico progetto che sono riuscito ad esportare senza problemi. Credo quindi che il problema risiede nel file video originale che evidentemente era corrotto in uno specifico punto. Grazie per avermi fatto imparare una tecnica per aggirare questo tipo di problemi, quando si ripresenterà, saprò come affrontarlo.

Grazie anche a Lino per i suoi consigli.

Saluti 

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy