Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Studio19 , nella timeline alla fine di ogni clip , problemi di audio

Last post 05-19-2016, 9:26 by manganio1. 6 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  01-16-2016, 10:30 701787

Studio19 , nella timeline alla fine di ogni clip , problemi di audio

Buongiorno a tutti,

sono un utente di Studio 19 ultimate da poco e non conosco bene il prodotto, in precedenza utilizzavo Adobe Premiere.

Nella fase di montaggio ho notato che sulla timeline nella parte finale di ogni clip ,  l'audio risulta azzerato (scendendo a livello di frame , le ultime frames , in numero variabile da 4 a 20 frames per ogni clip , sono senza audio) , anche se l' audio è presente nelle clip originali. Come montaggio mi sono limitato a importare le clip per poi portarle in timeline e non ho applicato dissolvenze ne effetti.

Il problema si evidenzia solo per l'audio e sulla timeline:   alla fine di ogni clip video, nell'ultimo secondo , nelle ultime frames della clip , l'audio manca ( non si sente e non vengono evidenziate le frequenze ) , ma IL VIDEO E' OK e la clip è completa e l'audio non è separato dal video. La rappresentazione sulla timeline inesatta complica la gestione dell'audio.

Nella fase successiva di esportazione del filmato su file ,   l'audio sparito ...RICOMPARE  !!!. 

Se qualcuno avesse una idea da cosa dipende questa anomalia lo ringrazio da subito.

Cordiali saluti , mlmond

•  01-16-2016, 18:34 701825 in reply to 701787

Re: Studio19 , nella timeline alla fine di ogni clip , problemi di audio

Salve, ho letto con attenzione il tuo post, ma sinceramente a me questo tipo di inconveniente non si è mai presentato, almeno fin'ora.

Per correttezza ho fatto alcune prove inserendo un po' di clips in timeline per controllare: l'unica cosa che sono riuscito a notare, allargando le clip sia orizzontalmente che verticalmente, è che la forma d'onda degli ultimi frames di ogni clip non viene visualizzata, ma l'audio è comunque presente.

Che tipo di clip stai editando e da che fonte è stata acquisita?

Potresti eventualmente uploadare un piccolo spezzone di clip (max. 5/10 secondi a seconda del tipo) per verificare se sul mio PC capita la stessa cosa?

•  01-19-2016, 13:16 702119 in reply to 701825

Grazie Lino della risposta,     effettivamente allungando la clip a livello di singola frame la rappresentazione delle frequenze audio sparisce , ma l'audio di sente.

Per verificare ciò , dopo aver esteso la clip a livello di frame, ho tagliato la clip nel punto in cui si evidenzia la mancanza delle frequenze audio (è risultata una clip brevissima meno di 1") ho poi copiato ripetutamente questa minuscola clip sulla timeline , su clip così brevi le frequenze audio non vengono evidenziate , ma l'audio si sente. 

Sembra che il programma addetto alla evidenziazione visiva delle frequenze audio, al termine di ogni clip non gestisca esattamente la rappresentazione delle frequenze audio. Se è possibile cancellare frames video indesiderate , deve essere possibile fare lo stesso con l'audio (almeno vedere cosa stiamo editando).

Ho aperto un problema con il centro di supporto

Ti saluto,

mlmond

•  01-19-2016, 14:14 702121 in reply to 702119

Perfetto, aspettiamo tue notizie: facci sapere se e cosa eventualmente ti rispondono.

Saluti.

•  01-25-2016, 13:18 702741 in reply to 702121

Ho inviato a Corel le immagini dello schermo in data 18/01/2016 e sono in attesa di risposte,  ti farò sapere cosa hanno dedotto gli esperti.

Grazie , ciao 

•  05-18-2016, 11:48 712314 in reply to 702741

Buongiorno Lino, anche se con molto ritardo , per questo mi scuso , ti metto al corrente che alla data del 30 marzo non era stata trovata ancora una soluzione al problema (dopo le molte email intercorse con il centro supporto).   Secondo Corel , essendo l'unico utente che segnala questo problema  e personalmente non potendomi confrontare con utenti che lo evidenziano , a fine marzo , ho chiesto a Corel di interrompere la gestione del problema , nonostante la loro disponibilità a proseguire.

Ti ringrazio e Ti saluto, ciao

•  05-19-2016, 9:26 712368 in reply to 712314

Yes
View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy