Grazie per la velocissima risposta.
Scusa però se insisto: se provo a importare un segnale analogico da un videoregistratore VHS o il vecchio TV, mediante una presa SCART, con un formato geometrico 4terzi, e lo salvo in formato .avi (impostazione DV nel preset) succede:
- in S 18 Ultimate 64 bit nella finestra di importazione mi appare perfettamente in 4terzi, mentre nella tab Organizza e poi nella Timelane risulta allargato in 16noni. Infatti se visualizzo il file .avi con VLC mi appare in 16noni. Se invece importo in .mpg vedo nella finestra di importazione, nella timeline o il file con VLC perfettamente in 4terzi.
- in S 14 o S 17 Ultimate (nell'altra partizione con win 7 32bit o con win 7 64bit nell'attuale) ottengo risultati perfetti in tutti i casi scelti. E' per questo che quando voglio digitalizzare un filmato VHS devo lanciare S 17 (in win 7 64 bit) e poi posso usare S 18 per il montaggio e l'esportazione in DVD.
TU MI CONFERMI che con S 18 i file .avi si vedono, con VLC o altro player, in 4terzi?
Se così fosse, hai qualche idea per risolvere il mio problema tenendo presente che:
- in win 7 64 bit ho installato S17 32bit e S18.5 64bit
- ho provato a reinstallare S18 seguendo le tue indicazioni scritte in un altro post. L'ho fatto a suo tempo per S 18.2, mentre non ho tentato ultimamente per S 18.5 perché non ho ben chiaro da quale versione devo partire per installare poi l'ultimo aggiornamento 18.5
- mi viene in questo momento un dubbio sul driver del MovieBox 510 che ho prelevato (e salvato) da una pagina Pinnacle (non ricordo quale) per farlo funzionare con win7 (forse 32 bit).
Grazie ancora per l'attenzione
Pielle
PS Come faccio per aggiornare il mio profilo Pinnacle: NON ME LO ACCETTA!!!!!!