Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Dazzle DVD recorder HD

Last post 02-23-2015, 7:33 by Mix66. 12 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  02-07-2015, 12:13 663775

Dazzle DVD recorder HD

Buongiorno. Ho acquistato Dazzle dvd recorder Hd per digitalizzare le vecchie cassette VHS. Sono un neofita, anche se tempo fa ho utilizzato Studio 9. Ebbene, c'è una cosa che non mi torna. La scheda MODO in fase di cattura (IMPORTA) non si attiva né nel collegamento mediante composito o svideo con videoregistratore analogico, né nel collegamento mediante composito o svideo con videocam mini dv. Le istruzioni però dicono che si dovrebbe aprire per poter effettuare le scelte desiderate. In verità a me interessa solo sapere se c'è la possibilità di ridurre il peso del file mpg in output che è di circa 2,5 giga per ora senza perdere in definizione che già naturalmente non è eccelsa. Dato che la definizione dell'analogico è quella che è mi sembra inutile "sprecare" tanto spazio per nulla. O sbaglio? Ringrazio fin da subito chi mi vorrà dare una dritta. Grazie molte
  •  02-07-2015, 19:49 663836 in reply to 663775

Re: Dazzle DVD recorder HD

Non ho esperienza diretta con l'uso del Dazzle DVD Recorder, per cui, se permetti, ti faccio un paio di domande:

• Con quale software acquisisci i filmati?
    • Puoi allegare qualche screenshot?

Saluti.

•  02-07-2015, 22:12 663845 in reply to 663836

Dazzle DVD Recorder HD viene venduto in bundle con una versione light di Studio 16, in questa versione dalla sheda modo si può selezionare solo la modalità della selezione scene, i parametri riguardo al formato non sono modificabili si ha a disposizione solo mpeg2 con bit rate di 6 Mb/s sufficienti per la creazione di un DVD.

Con Studio 17 e 18 Ultimate nella scheda modo è presente oltre alla selezione scene anche la possibilità di settare tra DV e mpeg2 e variare il bitrate.

Saluti 

•  02-08-2015, 5:36 663854 in reply to 663845