Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

importazione da videocamera

Last post 12-24-2014, 10:05 by useralfio. 5 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  12-21-2014, 10:57 658145

importazione da videocamera

ciao, avevo Studio 14 e tutto funzionava bene, poi ho comprato Studio 18 pochi giorni fa e sto incontrando alcune difficoltà: con Studio 14 ho sempre importato filmati dalla mia videocamera Sony HD senza problemi mentre con Studio 18 non ci riesco. Il fatto è che lui la legge come entrata, mi fa avviare la cattura dell'immagine ma, a differenza di Studio 14, il monitor centrale non riproduce le immagini e quando spingo il tasto di termine cattura dopo mezza giornata che ci pensa non riesce a salvare il file video nel pc. Qualcuno può darmi una mano? Grazie

•  12-23-2014, 14:03 658368 in reply to 658145

Re: importazione da videocamera

Ciao benedetto32,

perchè non usi l'utilità Sony Memories per il trasferimento dei file dalla videocamera al pc?

•  12-23-2014, 14:49 658376 in reply to 658368

Anch'io ho Sony Memories ma mi trovo molto bene mettendo la scheda nel lettore esterno con copia - incolla.
  •  12-23-2014, 15:52 658382 in reply to 658376

Memories in automatico ti crea le cartelle per l'archiviazione, il che è molto utile  quando si devono gestire molti file, a meno di non disporre di qualche altro programma per l'archiviazione e gestione dei media, video e immagini.
  •  12-23-2014, 16:31 658386 in reply to 658382

useralfio:
    Memories in automatico ti crea le cartelle per l'archiviazione, il che è molto utile  quando si devono gestire molti file, a meno di non disporre di qualche altro programma per l'archiviazione e gestione dei media, video e immagini.

Io, nell'HDD del PC, creo una cartella col nome dell'oggetto del filmato ( esempio: Liverpool 2014 ). In questa cartella creo altre cartelle ( esempio: file originali; istantanee; immagine del disco ecc. ecc. ) e poi lavoro così. Su un HDD esterno riporto i duplicati ( non si sa mai ). Non ho mai pensato di lavorare col programma della Sony ( che pure ho scaricato ) ma posso considerare questa opportunità. 

•  12-24-2014, 10:05 658440 in reply to 658386

Ciao Giovanni,

premesso che uno si organizza al meglio, l'importante è poi ritrovare il materiale quando ti serve.

Questa breve premessa vale anche sull'utilizzo del doppio monitor e volendosi allargare anche un terzo o quarto per monitorare al meglio il flusso di lavoro.

Io personalmente separo i video dalle immagini e questi sia per tipologia che per apparecchiatura di ripresa.

In questo modo disponi di tutto il materiale separato e scegli cosa inserire nella timeline e in quale traccia. 

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy