Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Anno nuovo attrezzature nuove

Last post 02-09-2014, 19:27 by Efferre. 3143 replies.
Page 116 of 126 (3,144 items)   « First ... < Previous 114 115 116 117 118 Next > ... Last »
Sort Posts: Previous Next
  •  07-10-2013, 8:11 598114 in reply to 598067

Re: Anno nuovo attrezzature nuove

giovanni50:
    Mmhhh...ok....mi avete tranquillizzato.

Inizia a guardarti questi....sono in Italiano !

http://www.youtube.com/playlist?list=PL8665EF892E40C224

•  07-10-2013, 8:43 598119 in reply to 598114

Freefly:

giovanni50:
    Mmhhh...ok....mi avete tranquillizzato.

Inizia a guardarti questi....sono in Italiano !

http://www.youtube.com/playlist?list=PL8665EF892E40C224

Ahh........23 tutorials in italiano. Benissimo. Grazie.Yes

•  07-11-2013, 16:50 598275 in reply to 598119

Allora ??? Hai deciso ??

Allora......

dopo quasi 200 pagine....che telecamera hai scelto ??

•  07-11-2013, 17:10 598277 in reply to 598275

Re: Allora ??? Hai deciso ??

Freefly:

Allora......

Parli con me??????  Ah si, sicuramente una Sony o una Canon.....Big Smile   Negli ultimi 10 giorni ho fatto dei lavori in casa ( pitturazioni varie ) ma ora ho terminato ( almeno fino in autunno ) e dalla prossima settimana andrò per negozi a vedere videocamere. Poi vi relaziono....e comprerò solo dopo la vostra approvazione.

•  07-11-2013, 17:34 598283 in reply to 598277

Attachment: birra.jpg
    giovanni50:
    Freefly:

Allora......

Parli con me??????  Ah si, sicuramente una Sony o una Canon.....Big Smile   Negli ultimi 10 giorni ho fatto dei lavori in casa ( pitturazioni varie ) ma ora ho terminato ( almeno fino in autunno ) e dalla prossima settimana andrò per negozi a vedere videocamere. Poi vi relaziono....e comprerò solo dopo la vostra approvazione.

•  07-11-2013, 17:35 598284 in reply to 598283

giovanni50:
    giovanni50:
    Freefly:

Allora......

Era una prova di un discorso fatto in un'altra sezione.

•  07-12-2013, 2:33 598308 in reply to 598277

giovanni50:

.............  Negli ultimi 10 giorni ho fatto dei lavori in casa ( pitturazioni varie ) ma ora ho terminato ( almeno fino in autunno )......

Visto che se c'è una cosa che odio fare è piutturare.......

se hai voglia, di fare anche casa mia....Big Smile Big Smile Big Smile Big Smile Big Smile Big Smile Big Smile Big Smile 

Mi sa che vitto e alloggio è il massimo che potrei offrirti....

•  07-12-2013, 2:33 598309 in reply to 598277

giovanni50:
    Freefly:

Allora......

Parli con me??????  .......

Si, scusa Giovanni....... 

•  07-12-2013, 4:52 598330 in reply to 598309

Freefly:
    giovanni50:
    Freefly:

Allora......

Parli con me??????  .......

Si, scusa Giovanni....... 

...era una domanda ironica e retorica.....Big Smile

•  07-12-2013, 4:54 598331 in reply to 598308

Freefly:
    giovanni50:

.............  Negli ultimi 10 giorni ho fatto dei lavori in casa ( pitturazioni varie ) ma ora ho terminato ( almeno fino in autunno )......

Visto che se c'è una cosa che odio fare è piutturare.......

se hai voglia, di fare anche casa mia....Big Smile Big Smile Big Smile Big Smile Big Smile Big Smile Big Smile Big Smile 

Mi sa che vitto e alloggio è il massimo che potrei offrirti....

Mi sei simpatico..........ma non verrò !!!!!!!!!!Wink

•  07-12-2013, 6:07 598344 in reply to 598331

Attachment: 1.jpg

prova

•  07-12-2013, 7:08 598352 in reply to 598344

Attachment: 1.1.1.jpg
    Efferre:

prova

qui funziona tutto

•  07-12-2013, 8:01 598358 in reply to 598352

Diciamolo chiaramente: la piattaforma pinnacle utilizzata per il forum non si è mai distinta per "robustezza" e "praticità"...
  •  07-12-2013, 11:55 598375 in reply to 598358

Oggi ho iniziato ufficialmente la ricerca per la nuova videocamera. Il primo negozio mi propone Canon HF G25 a 1.090 euro. Dicono che secondo loro attualmente Canon è superiore a Sony. Secondo voi com'è il prezzo? E la macchina è valida? Mi sembra di sì, se n'era parlato mesi addietro, se non sbaglio.
  •  07-12-2013, 11:59 598377 in reply to 598375

per me personalmente è una questione di luminosità delle immagini e di 50p (vedi sensore):

http://www.sony.it/hub/twilight-football/5 

poi esiste anche l' Exmor "PRO" 

ti consiglio di comprare un SDcard e di registrare qualche secondo dal negoziente delle cam interessate, successivamente rivedrai il tutto a casa e sarai tu stesso a scegliere.

•  07-12-2013, 15:38 598402 in reply to 598377

Efferre:

per me personalmente è una questione di luminosità delle immagini e di 50p (vedi sensore):

http://www.sony.it/hub/twilight-football/5 

poi esiste anche l' Exmor "PRO" 

ti consiglio di comprare un SDcard e di registrare qualche secondo dal negoziente delle cam interessate, successivamente rivedrai il tutto a casa e sarai tu stesso a scegliere.

Quindi tu pensi che le Sony siano migliori delle Canon grazie ad un sensore migliore?

Ed a casa la card con che cosa la vedo?

•  07-12-2013, 18:08 598418 in reply to 598402

giovanni50:

Quindi tu pensi che le Sony siano migliori delle Canon grazie ad un sensore migliore?

la puoi inserire sul pc se ha uno slot Sdcard (ormai dovrebbero essere quasi tutti forniti) oppure se hai un lettore BD panasonic nello slot SDc.

diversamente trovi il modo di farti riversare il tutto (semplice copia ed incolla dei file MTS) su una pen drive USB e la inserisci direttamente nella presa USB del Tv

Fammi sapere.

•  07-13-2013, 9:30 598475 in reply to 598375

giovanni50:
    Oggi ho iniziato ufficialmente la ricerca per la nuova videocamera. Il primo negozio mi propone Canon HF G25 a 1.090 euro. Dicono che secondo loro attualmente Canon è superiore a Sony. Secondo voi com'è il prezzo? E la macchina è valida? Mi sembra di sì, se n'era parlato mesi addietro, se non sbaglio.

Mi inserisco nella discussione per dare un consiglio con cognizione di causa visto che posseggo una HF G10, che a suo tempo fu sostituita dalla G25: tra le due cam sussistono delle differenze minime e, a mio parere, anche trascurabili e per conoscerle basta dare un'occhiata ai datasheet presenti sul sito della Canon Italia. Ci si potra' cosi' rendere conto che, volendo, si possonoo risparmiare bei soldini acquistando al posto della G25 la G10 che ancora viene commercializzata intorno ai 700/750 euro ... un bel risparmio a parita' di caratteristiche...

Poi, se proprio si vuol fare un sensibile salto di qualita', allora suggerisco a circa 1.600 euro l'acquisto della nuova nata ed appena messa in commercio in casa Canon: la HF G30 ... un piccolo gioiellino!!!

Saluti. 

•  07-13-2013, 13:02 598491 in reply to 598046

giovanni50:
    Ho notato che spesso i più esperti di Studio ( Giulio, Domenico, Manganio, Merlino eccetera - il dottore no, lui è per Edius Big Smile ) rimandano a dei link di Pinnacle/Avid/Corel che sono esclusivamente in inglese. Io l'inglese non lo so. Come farò???????

A Giò perlomeno per Studio si trova ancora qualcosa in Italiano, perlomeno la guida, e cercando bene anche tanti tutorial sull'uso di Studio

in Italiano, Per Edius cè solo il programma in Italiano, la guida è totalmente in Inglese, Spagnolo, Tedesco, Giapponese, e non so in quali altre lingue.

Ma meno l'Italiano, a noi la Grass Valley (vecchia Canopus) ci snobba.

Figurati che comprai la scheda HDSTORM NHX-E2, con EBAY frontale e scheda HD, per le normali acquisizioni analogiche, e digitali.

e la codifica in tempo reale di effetti 3d e altro, ma per poterci capire qualcosa su come istallarla e usarla, mi sono affidato ad un

amico di buon cuore, Mi dirai: ma cosa centra questo, col mio discorso, c'entra per il solo fatto che per Studio si trova tutto per quando riguarda

tutorial, istruzioni, guide e quant'altro possa servire, noi per capirci qualcosa con Edius dobbiamo dare l'anima al diavolo, fortuna che cè google traduttore.Yes

•  07-13-2013, 14:45 598497 in reply to 598475

manganio1:

giovanni50:

Mi inserisco anche io nel discorso videocamera si, videocamera no, quale marca? quale modello?, quanti soldi devo spendere per essere

in sincronia qualità prezzo? sono un amatore mi tengo basso, o faccio il salto di qualità, facendo una ipoteca sulla casa? Giovanni amico carissimo,

un consiglio: (anche se non richiestoZip it!) cosa vuoi fare?.. che traguardo vuoi raggiungere?... Sarai bravo poi nel montare ciò che riprende una

videocamera di alto lignaggio?... Saprai usare tutti i pulsantini e le lucine che la videocamera ha in dotazione?... e all'atto pratico ne conoscerai

il significato?... saresti disposto a spendere un capitale per steadicam, faretto, obiettivi professionali?...

Bene la faccio corta. Oggi ci sono piccole videocamere full hd (perlomeno cosi cè scritto sopra) che superano di poco i 200,00 €, sono automatiche

e fanno di tutto, addirittura hanno anche lo stabilizzatore ottico, una di queste farebbe al caso tuo, anzi nostro, visto che mi sono fatto fregare

una barca di soldi per una sony di alto livello, e alla fine il video prodotto si discosta di poco dalla Sony piccola che avevo prima, e che costava

un decimo di questa professionale. non farti abbagliare, riflettici bene, che poi alla fine hai la soddisfazione se si rompe di attaccarla al muro

e comprartene un'altra. Yes 

Mi inserisco nella discussione per dare un consiglio con cognizione di causa visto che posseggo una HF G10, che a suo tempo fu sostituita dalla G25: tra le due cam sussistono delle differenze minime e, a mio parere, anche trascurabili e per conoscerle basta dare un'occhiata ai datasheet presenti sul sito della Canon Italia. Ci si potra' cosi' rendere conto che, volendo, si possonoo risparmiare bei soldini acquistando al posto della G25 la G10 che ancora viene commercializzata intorno ai 700/750 euro ... un bel risparmio a parita' di caratteristiche...

Poi, se proprio si vuol fare un sensibile salto di qualita', allora suggerisco a circa 1.600 euro l'acquisto della nuova nata ed appena messa in commercio in casa Canon: la HF G30 ... un piccolo gioiellino!!!

Saluti. 

•  07-14-2013, 5:35 598533 in reply to 598497

Innanzi tutto grazie per i vostri interventi.

So già che la scelta sarà complicata e qualcosa dovrò sacrificare ( in caratteristiche tecniche, intendo ); ho previsto di spendere circa 1.000 euro. Bella la G30 ma non mi sembra il caso. Il discorso della G10 al posto della G25 proposto da Manganio è interessante in chiave rapporto qualità prezzo. Ma sono entrambe 25p e volevo capire se è proprio indispensabile il 50p come suggerisce Efferre.

Anche le osservazioni di Vincenzo mi sembrano sensate ma credo che in certi casi la differenza fra una macchina con certe caratteristiche ed un'altra si noti ( specialmente in certe situazioni di ripresa ).

A proposito, il negozio dell'altro giorno mi ha proposto una Canon XA10 usata pochissimo ( dice lui ) ed è effettivamente come nuova ( vista e toccata ). La vende a 1.350 euro trattabili e dice che nuova costa 1.800 euro. Per me sono sempre troppi e poi quel manico ingombrante credo che non lo userei mai. Voi che ne pensate?

•  07-14-2013, 5:38 598534 in reply to 598418

Efferre:
    giovanni50:

la puoi inserire sul pc se ha uno slot Sdcard (ormai dovrebbero essere quasi tutti forniti) oppure se hai un lettore BD panasonic nello slot SDc.

diversamente trovi il modo di farti riversare il tutto (semplice copia ed incolla dei file MTS) su una pen drive USB e la inserisci direttamente nella presa USB del Tv

Fammi sapere.

Buona idea ma in questo momento non sono attrezzato per fare questa prova.

•  07-14-2013, 8:21 598540 in reply to 598533

giovanni50:

A proposito, il negozio dell'altro giorno mi ha proposto una Canon XA10 usata pochissimo ( dice lui ) ed è effettivamente come nuova ( vista e toccata ). La vende a 1.350 euro trattabili e dice che nuova costa 1.800 euro. Per me sono sempre troppi e poi quel manico ingombrante credo che non lo userei mai. Voi che ne pensate?

Ciao Giovanni,

la XA10 è una cam prosumer,e si differenzia dalla G10 per avere in più: 2 ingressi XLR (audio professionale), registrazione a infrarossi, impugnatura e 32GB di memoria interna. Se ritieni che per il tuo modo di riprendere queste componenti non sono indispensabili direi di lasciar perdere. Mi concentrerei piuttosto sulla HF G25 che, in base ai vari test effettuati sembrerebbe risultare la migliore tra le consumer per quanto riguarda le riprese in bassa luce. Il 50p è importante soprattutto se vuoi fare dello slow motion (rallentatore) e per avere riprese dinamiche non scattose e nitide. Il 50i perde lievemente in nitidezza ma  serve proprio per evitare la scattosità nelle riprese dinamiche.

Claudio

•  07-15-2013, 2:30 598585 in reply to 598540

E' sempre difficile dire questa marca è meglio di quella....

personalmente sulla fascia dai 750/1000€ ritengo, siano davvero tutte molto simili, lucetta in piu' o in meno ....

Ancora personalmente, sceglierei Panasonic/Canon, e per ultima Sony (fa troppe cose, troppi modelli, e il brand è sovrastimato, anche se la differenza la vedi nel broadcast, ma questa è un'altra storia)

•  07-15-2013, 2:31 598587 in reply to 598534

giovanni50:

Buona idea ma in questo momento non sono attrezzato per fare questa prova.

Ma il televisore nuovo, non legge le SD ?????? 

Page 116 of 126 (3,144 items)   « First ... < Previous 114 115 116 117 118 Next > ... Last »
View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy