|
Errore - MTS 25p letto come Interlacciato ?
Last post 07-15-2013, 5:20 by Efferre. 65 replies.
-
07-10-2013, 8:07 |
-
giovanni50
-
-
-
Joined on 02-19-2010
-
Genova
-
Posts 2,705
-
-
|
Re: Errore - MTS 25p letto come interlacciato ?
Freefly:
In merito ai fronzoli del montaggio, ho imparato nel tempo, ad essere piu' pulito possibile, pochissime transizioni e meno effetti possibili....ma questo è solo il mio pensiero
.........................pensiero che condivido.
|
|
-
07-10-2013, 8:17 |
-
Freefly
-
-
-
Joined on 08-26-2008
-
-
Posts 4,224
-
-
|
giovanni50: Freefly:
In merito ai fronzoli del montaggio, ho imparato nel tempo, ad essere piu' pulito possibile, pochissime transizioni e meno effetti possibili....ma questo è solo il mio pensiero
Di recente ho visto un vecchio DVD che ho fatto diversi anni fa... uno schifo !! transizioni su transizioni, titoli che girano esplosioni di minchiate, tutte le cazzate di questo mondo...... fortunatamente, si cambia...
|
|
-
07-10-2013, 8:22 |
-
giovanni50
-
-
-
Joined on 02-19-2010
-
Genova
-
Posts 2,705
-
-
|
Freefly: giovanni50: Freefly:
Di recente ho visto un vecchio DVD che ho fatto diversi anni fa...
uno schifo !!
transizioni su transizioni, titoli che girano esplosioni di minchiate, tutte le cazzate di questo mondo......
fortunatamente, si cambia...
Idem. Anch'io ogni tanto vedo i miei film di 10 anni fa. Una gara a mettere più effetti possibile..........
|
|
-
07-10-2013, 8:54 |
-
Merlino©
-
-
-
Joined on 12-17-2011
-
Caserta
-
Posts 1,152
-
-
|
Freefly: Se pensi che ancora tutti masterizzano DVD, e pochi sanno cos'è il BR, è davvero triste !!
Più che triste direi economico. Dove sta scritto che per conservare la memoria e i ricordi di una vita occorre l'alta definizione? Per non parlare poi di quei brutti pasticciacci che si fanno con gli effetti e le transizioni. Io, quando voglio strafare e fare una pacchianata, tuttalpiù ricorro alla dissolvenza incrociata.
|
|
-
07-10-2013, 9:13 |
-
Efferre
-
-
-
Joined on 06-17-2013
-
Lecce
-
Posts 424
-
-
|
Re: Errore - MTS 25p letto come Interlacciato ?
libreria ?
uno screenshot della finestra proprietà di Studio 16 oppure delle cartelle principali dei file di installazione oppure della libreria effetti/transizioni ?
cosa ti serve esatamente vedere ?
inserisco lo screenshot come immagine nel prossimo messaggio ?
|
|
-
07-10-2013, 9:39 |
-
Efferre
-
-
-
Joined on 06-17-2013
-
Lecce
-
Posts 424
-
-
|
Freefly:
Ho visto delle immagini 4K da un'amico rivenditore Sony....cosa dire "SPETTACOLARI" !!
Ma prendere oggi una telecamera 4K, è da FOLLI !!
Il mercato non è pronto, e forse non lo sarà mai !!
Se poi vuoi mantenere il nativo, beh............allora auguri !!
Tuttto in fermento, in evoluzione, ci propinano televisori 4K, ma nessuno mai trasmetterà in quel formato, sul satellite al momento solo un canale disponibile, ma credimi, i problemi al momento sono davvero tanti !!
In breve, software che gestiscono il 4K, pochi, e professionali, dove masterizzi il supporto ?? con che player/ lettore lo visualizzi ??
Per apprezzare la lunga filiera ricordati che oltre la videocamera in 4K, dovrai avere anche il televisore, e un compure della Nasa, non ti basta neanche.....insomma un bagno di sangue !!
In quanti credi che abbracceranno il 4K ??
pochi....davvero pochi !!
Se pensi che ancora tutti masterizzano DVD, e pochi sanno cos'è il BR, è davvero triste !!
Sony in primis (ma stanno seguendo tutti gli altri) si è buttata immediatamente nella produzione di TV 4K,
iniziano già a vendersi lettori BD compatibili 4K, sintoamplificatori compatibili 4K, software consumer compatibili con il 4K (ti manderò un MP) la catena si allarga giorno dopo giorno
e da qualche parte ho letto pure che lavorarlo non è poi tanto complicato come gli stessi guru pensavano.
Trasmisioni 4K ...................va beh lasciamo perdere ................... è normale che passeranno di generazioni prima che avvenga (magari via ADSL)
le Tv sono sempre le ultime, gia faticano a trasmettere l'HD (mi sembra di aver letto che non sia poi un vero HD 1920x1080 magari un upscaling chissà...)
tuttavia pare che sky abbia annunciato trasmissioni 4k dal 2014 (mondiali di calcio ?)
Il motivo del poco utilizzo del BD in realtà è un'altro: ribadendo il concetto che l'interlacciato come l'inutile 24p propinato oltreoceano ebbene che se lo tengano per loro giacchè alla base di tutto la frequenza della corrente elettrica europea e 50 Hz il che si propaga a livello naturale ai 50 o 25 frame del nostro sistema PAL, gli hard disco sono stati almeno fin'ora 2 velte più comvenienti
1 - a livello di spazio
2 - possibilità di far digerire ai nostri TV i formati a noi ideali (personalmente i 25p e i 50p indubbiamente migliori come qualità rispetto all'interlacciato 50i propinatoci)
Ora, con l' AVCHD-2 e la sua compativbilità 50p le cose camieranno un poco, vedrai, chi vuole stipare enormi filmati a 1920x1080 50p si guarderà bene da riempire in 4 e 4 otto un hard disc ed il BD inizia a diventare ideale.
Condivido appieno il tuo pensiero finale, pochi fronzoli e video pulito con transizioni lineari, ed è proprio per questo che in qualche post mi sono lamentato di non poter avere, modificare e salvare transizioni personali pulite, (problema ancora irrisolto).
Vedrai il 4k non tarderà, e quelli come noi ....... ahi_noi....... lo vorranno in casa per primi ............
Cordialmente.
|
|
-
07-10-2013, 10:36 |
-
giovanni50
-
-
-
Joined on 02-19-2010
-
Genova
-
Posts 2,705
-
-
|
Merlino©: Freefly:
Se pensi che ancora tutti masterizzano DVD, e pochi sanno cos'è il BR, è davvero triste !!
Più che triste direi economico.
Dove sta scritto che per conservare la memoria e i ricordi di una vita occorre l'alta definizione? Per non parlare poi di quei brutti pasticciacci che si fanno con gli effetti e le transizioni.
Io, quando voglio strafare e fare una pacchianata, tuttalpiù ricorro alla dissolvenza incrociata.
Ok per i filmati semplici ( ricordo ancora gli elogi che mi hai fatto vedendo i due o tre video che ho messo su youtube ) ma effettivamente l'alta definizione è un'altra cosa. Non è indispensabile ma onestamente un video in HD è un video in HD.
|
|
-
07-10-2013, 11:56 |
-
Freefly
-
-
-
Joined on 08-26-2008
-
-
Posts 4,224
-
-
|
Re: Errore - MTS 25p letto come Interlacciato ?
Efferre:
libreria ?
uno screenshot della finestra proprietà di Studio 16 oppure delle cartelle principali dei file di installazione oppure della libreria effetti/transizioni ?
cosa ti serve esatamente vedere ?
inserisco lo screenshot come immagine nel prossimo messaggio ?
del video, dove rileva interlacciato anzichè progressivo.....
|
|
-
07-10-2013, 12:03 |
-
Freefly
-
-
-
Joined on 08-26-2008
-
-
Posts 4,224
-
-
|
Efferre:..........
Ora, con l' AVCHD-2 e la sua compativbilità 50p le cose camieranno un poco, vedrai, chi vuole stipare enormi filmati a 1920x1080 50p si guarderà bene da riempire in 4 e 4 otto un hard disc ed il BD inizia a diventare ideale.
Tutte le mie riprese sono a 50p........       caro amico, l'unica cosa che possiedo, che produce qualcosa in 4K al momento è la gopro3 ....e resterà solo lei, per il momento. per il resto, sono convinto che tutto si spingerà in quella direzione,(4k) ma prima che possa diventare "di comune" utilizzo....passeranno 10/15 anni ....
|
|
-
07-10-2013, 16:16 |
-
giovanni50
-
-
-
Joined on 02-19-2010
-
Genova
-
Posts 2,705
-
-
|
Freefly:
...................................... sono convinto che tutto si spingerà in quella direzione,(4k) ma prima che possa diventare "di comune" utilizzo....passeranno 10/15 anni ....
....troppo !!!! ....allora mi concentro sull' HD..... 
|
|
-
07-10-2013, 17:24 |
-
Efferre
-
-
-
Joined on 06-17-2013
-
Lecce
-
Posts 424
-
-
|
Caro Freefly
pensavo di inserire l'immagine con il pulsante sfoglia......
con inserimento URL non funziona o sbaglio qualcosa.
la funzione allegato in MP proprio no eh ?
|
|
-
07-11-2013, 1:58 |
-
07-11-2013, 2:58 |
-
Efferre
-
-
-
Joined on 06-17-2013
-
Lecce
-
Posts 424
-
-
|
Caro Freefly
seguendo le istruzioni del video segnalatomi, dopo aver selezionato il file viene fuori questo mssaggio:
-----------------------------------------------------
Allegati non Abilitati
Il tuo Post è stato salvato, ma non gli allegati.
L'Amministratore ha disabilitato l'upoload degli allegati.
------------------------------------------------------
Attendo istruzioni in merito.
|
|
-
07-11-2013, 4:29 |
-
Freefly
-
-
-
Joined on 08-26-2008
-
-
Posts 4,224
-
-
|
Ma dove lo hai postato ??
|
|
-
07-11-2013, 4:30 |
-
07-11-2013, 4:33 |
-
07-11-2013, 5:38 |
-
Efferre
-
-
-
Joined on 06-17-2013
-
Lecce
-
Posts 424
-
-
|
Freefly:
Io lo conosco: trovo che ci siano poche transizioni, impossibilità di inserire un rettangolo o cerchio semitrasparente dietro al testo se non creando un immagine esterna da inserire nelle tracce, non ho trovato la possibilità di creare un PIP personale dandogli un'angolatura tridimensionale e qualche problemino in esportazione file/disco AVCHD. Ha invece lo smart-rendering (solo per il formato da lui stesso suggerito) e lavora a 64bit; quindi nulla da dire sulla velocità di elaborazione.
S16 lo trovo molto più professionale per area di lavoro, effetti/montagio/transizioni, strumenti a portata di mano, codec preimpostati di esportazione, Gli manca solo la velocità a 64bit e lo smart-rendering, oltre che come già lamentato qualche transizione più semplice, lineare e sobria (tipo quella chiamata << Ribalta >> cambiando la rotazione da verticale ad orizzontale cosa impossibile/non permessa con la modifica in HFX) con eventuale possibilità di dare un bordo ai frame/pip.
Dai retta a me, il 4K non è così lontano come sembra, già si parla di 16k.
Vedrai ............
http://www.ultrahdtv.net/sky-preparing-for-the-rise-of-4k-ultra-hd/
|
|
-
07-11-2013, 5:43 |
-
Efferre
-
-
-
Joined on 06-17-2013
-
Lecce
-
Posts 424
-
-
|
Freefly:
Niente da fare non funzione ne in MP ne nei post come questo.
In MP addirittura cambia il messaggio d'errore che è il seguente:
<<<< Non hai il permesso di effettuare l'upload o il collegamento ad un file. Per piacere contatta l'amministratore del sito. >>>
Credo che debba sbloccare qualcosa.
|
|
-
07-11-2013, 10:14 |
-
Freefly
-
-
-
Joined on 08-26-2008
-
-
Posts 4,224
-
-
|
Efferre:.......... Dai retta a me, il 4K non è così lontano come sembra, già si parla di 16k.
Vedrai ............
.....ricordo anche che sky doveva trasmettere i mondiali in 3D !! ...mai vistii... di sicuro arriverà, questo 4K e spingeranno molto per venderlo, proponendoci di tutto e di piu' ... il 16K ?....facciamo direttamente 64K e non se ne parla piu', e via cambiare ancora tutto !!!...........
|
|
-
07-11-2013, 10:15 |
-
Freefly
-
-
-
Joined on 08-26-2008
-
-
Posts 4,224
-
-
|
Efferre: Freefly:
Niente da fare non funzione ne in MP ne nei post come questo.
In MP addirittura cambia il messaggio d'errore che è il seguente:
<<<< Non hai il permesso di effettuare l'upload o il collegamento ad un file. Per piacere contatta l'amministratore del sito. >>>
Credo che debba sbloccare qualcosa.
Allora sbagli qualcosa.... A me funziona....e credo non soltanto a me
|
|
-
07-11-2013, 10:16 |
-
Freefly
-
-
-
Joined on 08-26-2008
-
-
Posts 4,224
-
-
|
Ecco una prova
|
|
-
07-11-2013, 10:18 |
-
Freefly
-
-
-
Joined on 08-26-2008
-
-
Posts 4,224
-
-
|
Altra...
|
|
-
07-11-2013, 11:19 |
-
Efferre
-
-
-
Joined on 06-17-2013
-
Lecce
-
Posts 424
-
-
|
Dimmi che ti stai divertendo a prenderti gioco di me .................................. mi arrabbio di meno
ho appena riprovato e riprovato ed il messaggio è sempre il seguente:
----------------------------------------
Allegati non Abilitati
Il tuo Post è stato salvato, ma non gli allegati.
L'Amministratore ha disabilitato l'upoload degli allegati.
-------------------------------------------------------
evidentemente l'amministratore (che non so chi sia) mi ha bloccato (magari di default) questa possibilità
.
|
|
-
07-11-2013, 11:29 |
-
Efferre
-
-
-
Joined on 06-17-2013
-
Lecce
-
Posts 424
-
-
|
Freefly:
.....ricordo anche che sky doveva trasmettere i mondiali in 3D !!
...mai vistii...
di sicuro arriverà, questo 4K e spingeranno molto per venderlo, proponendoci di tutto e di piu' ...
il 16K ?....facciamo direttamente 64K e non se ne parla piu', e via cambiare ancora tutto !!!...........
magari editandoli con questo po' po' di PC:
http://www.titanuscomputers.com/
|
|
-
07-11-2013, 16:42 |
-
Freefly
-
-
-
Joined on 08-26-2008
-
-
Posts 4,224
-
-
|
Efferre:
Dimmi che ti stai divertendo a prenderti gioco di me .................................. mi arrabbio di meno
assolutamente NO !! fammi guardare......
|
|
Page 2 of 3 (66 items)
2
|
|
|