Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

ProDad Vitascene

Last post 06-01-2012, 12:14 by bobdiveproduction. 9 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  05-21-2012, 5:40 531915

ProDad Vitascene

Salve a tutti!

E da un pò che non scrivo...ultimamente sto lavorando molto(x fortuna)e quindi son poco al pc e son poco pure su Avid a montare video!

Ma ora che mi son rimesso un pò più in carreggiata sto avendo problemi con Vitascene...mai avuti problemi con questo Plugin, ma da ieri ha deciso di dare fastidio!!

In pratica quando lo seleziono per poterlo usare su un clip mi si blocca tutto il programma...e come unica soluzione mi dà la chiusura del programma, Avid compreso!

Quando poi provo a riaprirlo, dopo che Avid mi chiede di continuare il progetto chiuso all'improvviso, mi si blocca di nuovo e son costretto ad aprire un'altro progetto prima per poi ritornare a quello precedente!

Non so se son stato chiaro....aggiungo anche che ho provato a scaricare il ServicePack dal sito ProDaD, magari così sistemavo questo problema, ma lo scarico del file EXE. non me lo fà fare...!!

Qualcuno di voi a problema simile o sa come potrei risolvere!?

Grazie in anticipo per le risposte!

bob

•  05-21-2012, 6:15 531918 in reply to 531915

Re: ProDad Vitascene

E' necessario fornire ulteriori chiarimenti che facilitino la comprensione del problema:

• con quale tipo di file video si sta lavorando?
    • il software si blocca quando si seleziona il plugin dal menù di scelta degli effetti proDad oppure quando si clicca sul pulsante "MODIFICA" presente nell'elenco a destra della finestra dell'editor degli effetti?
    • alla clip cui viene applicato il plugin sono già applicati ulteriori effetti e/o filtri?
    • il rendering in background è abilitato?
    • se si crea un nuovo progetto di prova e si applica il plugin ad una qualsiasi clip sulla timeline si verifica lo stesso inconveniente?

Saluti.

•  05-21-2012, 6:37 531921 in reply to 531918

Hai ragione....ti rispondo subito!

Allora sto lavorando con file in alta definizione di una Canon HF-S10.

Il software si blocca,non sempre, sia se clicco modifica dalla timeline sia se riesco ad aprire ProDad e provo a selezionare la transizione.

Si di solito ce sempre qualche altro plugin o modifica fatta sul video.

Rendering e abilitato.

Non ho provato a creare un'altro progetto di prova e usare ProDad....ci provo oggi!

Grazie x la risposta!!

•  05-21-2012, 9:22 531939 in reply to 531921

bobdiveproduction:

Rendering e abilitato.

Non ho provato a creare un'altro progetto di prova e usare ProDad....ci provo oggi!

Questa e' una verifica importante da eseguire in quanto consente di capire se il problema e' causato dal file di progetto originale ovvero se e' dovuto ad una eccessiva sovrapposizione di effetti.

In prima istanza si potrebbe tentare disattivando il rendering in background. Studio, infatti, inizia a renderizzare le clip gia' durante la fase di impostazione del plugin, senza attendere la conferma per applicarlo: questo a volte, in caso di "sovraccarico", puo provocare il blocco dell'applicazione.

Altro consiglio che mi sento di dare e' quello classico di provare cancellando i files ausiliari (quelli presenti nella cartella "render" per intenderci).

Saluti 

•  05-22-2012, 10:58 532137 in reply to 531921

Solitamente io procedo a step...

Una volta editato il video, e opportunamente "assemblato", procedo con la parte "artistica" o di abbellimento, inserendo gli effetti e le transizioni che reputo piu' adatti...

In questo modo, sono piu' critico, infatti il video è finito, le transizioni e gli effetti, vengono piu' facilmente, e in questo modo, vedo chi mi crea possibili blocchi o problemi....

Per quanto scontato, molte persone lavorano divesamente, procedendo in maniera progressiva con il "finito" ...

aggiungo dicendo, che personalmente non ho mai riscontrato grossi problemi con il suddetto plug-in

•  05-25-2012, 10:44 532576 in reply to 532137

Purtroppo non ho risolto granchè con i vari tentativi fatti e ricevuti! Ora cmq ho chiuso questo progetto e con il prossimo vedrò di riprovare.Efftivamente nemmo io ho avuto mai problemi con ProDad! Vi terrò informati...!

Free, quindi se ho capito bene tu nel primo step "tagli e cuci" le scene e poi esporti giusto?Puoi spiegare meglio?!Son sincero, non ci avevo mai pensato a lavorare in questa maniera, e te lo dico esplicitamente, voglio rubarti il metodo!!Stick out tongue

•  05-26-2012, 7:36 532646 in reply to 532576

bobdiveproduction:

Free, quindi se ho capito bene tu nel primo step "tagli e cuci" le scene e poi esporti giusto?Puoi spiegare meglio?

Non me ne voglia Domenico se rispondo in sua vece.

No, non è giusto, dopo il primo step non viene fatta nessuna esportazione. Il metodo usato da Freefly e da molti di noi, è il più logico e lineare se non si hanno costrizioni e/o priorità particolari. Nella prima fase vengono inserite sulla timeline ad una ad una  tutte le clip che andranno a comporre il progetto e nel contempo verranno anche tagliate in modo che alla fine si avrà un progetto completo ma "crudo". A questo punto, senza aver fatto nessuna esportazione, si passa alla fase "artistica" dove verranno inseriti tutti i componenti creativi (effetti, transizioni,titoli,musiche ecc. ecc.).

Ciao

Claudio

•  05-28-2012, 12:05 532792 in reply to 532646

Grazie Claxx per la precisazione....

Io in pratica faccio tutto in una volta...e cioè scelgo la clip, la taglio l'aggiungo e poi gli aggiungo l'eventuale "abbellimento"....per la musica invece, dipende da cosa devo e voglio ottenere. X esempio ultimamente cerco di seguire il tempo della musica...quindi anche tagli, transizioni e quant'altro devono essere fatti al momento, o cmq man mano che la musica và avanti.

Cmq proverò anche l'altro metodo che mi avete segnalato!

•  05-29-2012, 3:15 532863 in reply to 532646

claxx:

Non me ne voglia Domenico se rispondo in sua vece.

No, non è giusto, dopo il primo step non viene fatta nessuna esportazione. Il metodo usato da Freefly e da molti di noi, è il più logico e lineare se non si hanno costrizioni e/o priorità particolari. Nella prima fase vengono inserite sulla timeline ad una ad una  tutte le clip che andranno a comporre il progetto e nel contempo verranno anche tagliate in modo che alla fine si avrà un progetto completo ma "crudo". A questo punto, senza aver fatto nessuna esportazione, si passa alla fase "artistica" dove verranno inseriti tutti i componenti creativi (effetti, transizioni,titoli,musiche ecc. ecc.).

Ciao

Claudio

Ciao Claudio,

nessun problema...quoto tutto...

bobdiveproduction:

Grazie Claxx per la precisazione....

Io in pratica faccio tutto in una volta...e cioè scelgo la clip, la taglio l'aggiungo e poi gli aggiungo l'eventuale "abbellimento"....per la musica invece, dipende da cosa devo e voglio ottenere. X esempio ultimamente cerco di seguire il tempo della musica...quindi anche tagli, transizioni e quant'altro devono essere fatti al momento, o cmq man mano che la musica và avanti.

Cmq proverò anche l'altro metodo che mi avete segnalato!

In questo caso, scelgo prima la musica, la metto in time line, l'ascolto piu' volte, e con l'ausilio della forma d'onda, scelgo dove interrompere la clip.

ti consiglio di utilizzare i marcatori possono tornare utili, andando ad evidenziare su tutta la lunghezza del brano, dove avverrà il taglio...

Lo step successivo è inserire le clip, e fare un taglia e cuci certosino, rispettando i marcatori...

•  06-01-2012, 12:14 533427 in reply to 532863

Intanto grazie Free anche a te per la risposta......!

Poi proverò a seguire il tuo consiglio, riguardo la musica.

A presto posterò il video..!!

Ciao A tutti!

View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy