Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Recensione nuovo Pinnacle TV Center Pro 4.92

Last post 09-21-2007, 6:05 by geppe73. 16 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  09-12-2007, 2:57 39415

Recensione nuovo Pinnacle TV Center Pro 4.92

Ciao a tutti. Ho scaricato e installato il nuovo pacchetto.

• L'installazione è stata più o meno veloce: l'installazione si blocca per molto tempo sull'aggiornamento di un componente di Visual C++, quindi non disperate se rimane parecchio tempo senza far apparentemente nulla.
    •  Dopo l'installazione è necessario riavviare. Dopo il riavvio del PC parte il solito Wizard: Ho notato una grande velocità nella ricerca dei canali (sottolineo che non sono compatibili i file dei canali salvati con precedenti versioni).
    • Effettuata la ricerca ho notato subito che il telecomando non viene riconosciuto perchè sebbene abbia fatto una disinstallazione approfondita del precedente software, molti file son rimasti al loro posto, e in questo caso è rimasto il file eseguibile che gestisce il telecomando. Quindi ho cancellato manualmente il vecchio file eseguibile "remoterm.exe" e ho eseguito un ripristino del pacchetto TV Center Pro 4.92
    • Con soddisfazione il problema è stato risolto e senza impostare altro vado a verificare il programma principale.
    • Ottima velocità nel cambiare canale ma soprattutto si vedono i canali digitali Mediaset Smile (che non era possibile vedere nella patch precedente)
    • Riscontro anche una qualità maggiore del segnale, tanto da testare l'immagine senza l'opzione di Deinterlacciamento: Il risultato è Ottimissimo.

Ok, dopo aver elogiato il nuovo TV Center è l'ora di scrivere le note negative, e purtroppo sono grosse:

• Anche se specificato nella descrizione della patch, lo puntualizzo anche qui: Non esiste più l'interfaccia Grafica per la selezione di file video, audio, quindi niente Mediacenter, ma solo TV. I file esterni possono essere caricati con un pulsantino ma non è possibile farlo da Telecomando.
    • Altra nota molto grave, (e su questo molti potrebbero rimproverarmi troppa ripetitività) è l'impossibilità di configurare il telecomando: Con la configurazione potevo aprire programmi di autospegnimento del PC, spegnere PC o Monitor e altri vari comandi, inoltre in questo caso sarebbe stato utilissimo per sfruttare altri lettori mp3 o video dal momento che sul software della Pinnacle questo non è più possibile.

Conclusione: Questo software è consigliato per chi usa il pacchetto Pinnacle solo per guardare i canali TV e per chi non ha interesse a configurarsi il telecomando, quindi nel mio caso non va bene, ritornerò al vecchio 4.11

Spero di essere stato utile sia per gli utenti che per i Moderatori: VOGLIO IL TELECOMANDO CONFIGURABILE COME NELLE ALTRE VERSIONI!!! Big SmileBig SmileBig Smile

Ciao a tutti.

•  09-12-2007, 6:39 39458 in reply to 39415

Re: Recensione nuovo Pinnacle TV Center Pro 4.92

CIAO..QUOTO TUTTO!...

aggiungo nella lista dei problemi:

1- i canali analogici non me ne trova uno, con la 4.2 invece si!

2- finestra cambio canali troppo piccola

3- radio FM trova meno canali

4- di tanto in tanto si blocca tra un cambio canale el'altro, riavviando l'applicazione tutto ok!

5- lento nell'avviare l'applicazione

concordo sui pregi:

1- segnale molto più intenso, raddoppiato

2- grafica discreta

...a mio parere quello ke hanno fatto non basta, devono renderlo più stabile e affidabile, piuù comodo per poterlo comandare a distanza QUINDI VISIBILE, ALTRIMENTI IL TELECOMANDO + I CANNOCCHIALI SONO PESSIMA SATIRA!

•  09-12-2007, 14:25 39575 in reply to 39415

A me la versione 4.92 funziona discretamente, per ora ho riscontrato solo i seguenti problemi:

• Lentezza esagerata nell'apertura dell'applicazione
    • Lentezza nel passaggio tra la sintonia di un canale analogico ed uno digitale (e viceversa)
    • Blocco nella registrazione dei files divx home theater quando raggiungono i 4 GB (poco più di 1 ora di registrazione) con conseguente impossibilità nella lettura del file (provato con più player, il file risulta corrotto). Ancora non ho verificato la cosa con altri formati quali l'mpeg 2 nativo, eventualmente vi farò sapere prossimamente.
    Per il resto devo dire che rispetto alla versione di mediacenter in dotazione con la mia PCTV Hybrid Pro Stick non c'è proprio paragone, prima non riuscivo praticamente a guardare la tv!!
  •  09-12-2007, 14:29 39576 in reply to 39575

Ah dimenticavo, ho anche qualche problema con la funzione timeshift che nonostante l'abbia impostata con avvio automatico e durata di mezz'ora pare non partire e se avviata a mano da problemi di sincronia tra audio e video.
  •  09-13-2007, 2:42 39724 in reply to 39575

..Allora per sfizio ho formattato tutto e reinstallato win XP pro, la 4.9.2 ora va BENE INCREDIBILE!..

1- ancora più veloce

2- canali analogici + radio + digitale OK!

...L'HO PROVATA DIVERSE VOLTE, MA NON CANTO VITTORIA,

CREDO KE INFLUENZI MOLTO IL FUNZIONAMENTO alcuni aggiornamenti di XP, in particolare Microsoft.NET FRAMEWORK 2.0 a mia prova meglio senza i SP...

la voglio usare per un mesetto e vediamo se effettivamente gli aggiornamenti creano conflitti con la 4.9.2, RIMANE IL FATTO KE SE COSI' FOSSE IL TVCENTER PRO E' FATTO PROPRIO MALUCCIO...CMQ ORA FUNZIONA TUTTO...

•  09-13-2007, 10:15 39842 in reply to 39724

Era proprio quello che volevo consigliarvi: Formattare o per i più esperti cancellare vecchi file e vecchie voci registro di windows. Questi problemi di lentezza son dovuti al fatto che le disinstallazioni dei vari mediacenter non cancellano tutti i files e granparte dei files .dll e codec condivisi rimangono ad occupare risorse di sistema e soprattutto a recare conflitti tra vecchi e nuovi file Pinnacle.

Ho chiesto per e-mail il perchè del telecomando non + configurabile. Mi hanno già risposto che vogliono più informazioni Big Smile... vabbè, vediamo come andrà a finire.

•  09-13-2007, 10:15 39843 in reply to 39724

Era proprio quello che volevo consigliarvi: Formattare o per i più esperti cancellare vecchi file e vecchie voci registro di windows. Questi problemi di lentezza son dovuti al fatto che le disinstallazioni dei vari mediacenter non cancellano tutti i files e granparte dei files .dll e codec condivisi rimangono ad occupare risorse di sistema e soprattutto a recare conflitti tra vecchi e nuovi file Pinnacle.

Ho chiesto per e-mail il perchè del telecomando non + configurabile. Mi hanno già risposto che vogliono più informazioni Big Smile... vabbè, vediamo come andrà a finire.

Intanto
  •  09-13-2007, 10:15 39844 in reply to 39724

Intanto mi
  •  09-13-2007, 10:15 39845 in reply to 39724

Intanto mi son
  •  09-13-2007, 10:15 39846 in reply to 39724

Intanto mi son rimesso la 4.11 con non pochi problemi... vabbè questa è un'altra storia.
  •  09-13-2007, 23:40 40015 in reply to 39415

Bè, secondo me se si vuole fare una recnsione seria di questo aggiornamento, bisogna descrivere anche l'HW e i SO su cui sono installati.

Io per esempio ho Windows Vista e PCTV Hybrid (310i) ed ho potuto notare che in fatto di stabilità non è proprio che abbiano risolto gran chè...

In accordo con quanto scritto precedentemente noto che il SW è si più veloce e parsimonioso di RAM ma, lungi dall'essere stabile.

Quello che succede a me e che in Digitale tutto funziona perfettamente, mentre in analogico dopo 3 / 4 secondi l'immagine diventa nera e si sente solo l'audio. Se provo a cambiar canale dopo due o tre tentativi mi da errore e l'applicazione si chiude. Riavvio il SW e ricomincia tutto da capo (nero, errore, crash).

Proverò a disinstallare, cancellare tutti i file pinnacle dall'HDD e cancellare tutte le voci di registro (pinnacle e PCTV) e vediamo se migliora qualcosa...

•  09-14-2007, 1:48 40071 in reply to 40015

Ti assicuro che granparte dei problemi deriva da quello.

Chiedo scusa se non ho effettuato prove con altri software o hardware, ma sono solo un utente Big Smile. Ho fatto la recensione con una configurazione standard. Windows Vista non mi stupisce per la sua instabilità, visto che non è ancora stata rilasciata una versione Visual Studio dedicata, quindi in effetti la versione Vista suppongo sia una versione compatibile, notando anche che esiste solo quella a 32-bit. Certo con Visual C++ puoi programmare qualsiasi cosa, ma Microsoft non è sempre stata una cima nella retrocompatibilità.

•  09-14-2007, 6:36 40176 in reply to 40015

Allora:

HW:

MB:P5N32E-SLI CPU:E6600(Mhz3550) DISSI:ASUS SILENT KNIGHT RAM:2Gb CORSAIR XMS2 PC8500(Mhz1066) PSU:TAGAN TG580-U15 HDD:RAID0 2x WD RAPTOR 150Gb + 2x WD 250Gb + 2x LACIE USB 500Gb SK.V:XFX 8800GTX SK.A:X-fi EXTREME MUSIC + KIT R. CONTROL CASSE:LOGITECH Z2300 PCTV:HYBRID PRO (310i) CASE:AEROCOOL EXTREMENGINE 3T LCD:EIZO S1921 e S1911

SW:

WIN XP PRO SP 2 - ora senza alcuna PATCH, tanto il sistema è stabile e rimane molto veloce, xkè gli UPDATE lo rallentano sempre di più, al massimo scarikerò solo quelli d'interesse! 

•  09-16-2007, 23:07 40751 in reply to 40176

Complimenti a EM3 per il dettaglio ...

Cmq ritornando al mio problema con la TV Analogica ... purtroppo nn va. Ho provato a cancellare tutto dal registro e continua a darmi il solito difetto.

Aspetterò la versione definitiva per l'installazione. Nel frattempo ritorno ai 4.7 che almeno mi permettono di guardarmi la TV...

•  09-16-2007, 23:50 40758 in reply to 40751

Allora geppe73, e a tutti gli interessati,

Ho verificato ke l'installazione della 4.9.2 provocava errori di EXPLORER.EXE, ad esempio quando si voleva copiare un file da chiave USB ad HDD, o semplicemente esplorando una lunga lista di file dvx e in particolare con estensione avi:

HO RISOLTO:

BASTA RINOMINARE UN FILE DI NOME: H264codec.ax, ATTENZIONE CE NE SONO 2 IN CARTELLE DIFFERENTI,

QUELLO IN C:\Programmi\Pinnacle\Shared Files\Filter

IO HO AGGIUNTO Al NOME FILE IL MIO NOME DI BATTESIMO,

"MAGICAMENTE"  ma ce un senso EXPLORER.EXE NON DA PIU' ALCUN ERRORE E TVCenter PRO 4.9.2,

funziona MEGLIO NELLA PARTE ANALOGICA, TUTTO QUESTO VERIFICATO AL 100% DAL REGISTRO DI SISTEMA SENZA ALCUN ERRORE A RIGUARDO....

SPERO DI AVER AIUTATO PIU' DI QUALCUNO...Yes

•  09-17-2007, 7:57 40847 in reply to 40758

Negli ultimi giorni avevo notato questo fastidioso errore di explorer quando inserivo il disco usb con i miei filmati... ma non avevo fatto caso che era successo in concomitanza dell'istallazione dei nuovi pinnacle... Appena a casa vedrò di effettuare qualche prova ankio edare conferma a tutto ciò.

Grazie EM3 per la soffiata, x me è stata veramente utile!

•  09-21-2007, 6:05 42176 in reply to 40847

EM3 ... ho provato a rinominare quel file lì, ma non mi cambia nulla. Secondo me è proprio la TV analogica che è stata implementata male.

In compenso hanno fatto notevoli passi avanti sulla qualità e stabilità del digitale. Aspettiamo che tali passi siano fatti anche sull'analogico e sul telecomando... così saremo tutti contenti.

View as RSS news feed in XML
About Us | Contact Us | Support | Dealer Login | Store Locator
Avid Technology, Inc. brands:
Avid | Digidesign | M-Audio | Sibelius

©2007 Pinnacle Systems, Inc. All Rights Reserved.All trademarks and registered trademarks are the property of their respective owners.Site content and product specifications are subject to change.  Privacy Policy |  Terms Of Services |   Environmental Policy