Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Sondaggio: Quale plug-in di Studio state usando normalmente?

Last post 12-24-2009, 14:52 by cff. 14 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  11-10-2009, 22:55 353053

Email [E] Sondaggio: Quale plug-in di Studio state usando normalmente?

Buon giorno a tutti, 

Con la versione di Studio 14 abbiamo rilasciato la nostra terza versione di Studio legato insieme con 3rd party effetti di video/audio. Abbiamo ricevuto reazioni ottime sui pacchetti di Studio Ultimate che abbiamo messo insieme fino a ora. Per questo consideriamo altre tanto nuovi “bundles” per futuri lanci di software. Ci piacerebbe sentire la Vostra opinione sugli Studio plug-ins per selezionare i plug-ins miglori per i nostri clienti: 

a)    Quale plug-in di Studio state usando normalmente?

b)    Tra i plug-ins di Studio Ultimate (11*/12**/14***)e Ultimate Collection (14***)quali sono/erano quelli che Vi piacciono/piacevano di più?

c)    Quali software state usando per completare le funzioni che non fanno parte di Studio?

d)    Se non usate nessuno, quali funzioni, che potrebbero essere coperto da 3rd party applicazioni, Vi piacerebbero che siano aggiunti?

Solo per darvi qualche esempio di quali funzioni sto parlando: morphing, stabilizzare, moviola/rallentamento dinamica, effetti stilizzati, mappa/itinerario illustrato, motion tracking o la soppressione di pubblicità. Fatemi sapere per favore con quale software state lavorando e quali funzioni state coprendo con essi. In più quale flusso di lavoro Vi piacerebbe che sia aggiunto a Studio.

Le Vostre risposte saranno analizzate accuratamente e saranno considerati per futuri lanci.

Mille grazie! - Uwe Pfizenmaier

* = Studio Ultimate 11:

1)    ProDAD VitaScene

2)    StageTools MovingPicture

3)    Bias SoundSoap Pinnacle Edition

** = Studio Ultimate 12:

1)    Boris Graffiti

2)    RedGiant Magic Bullet Looks

3)    ProDAD VitaScene

*** = Studio Ultimate/Ultimate Collection 14:

1)    RedGiant Knoll Light Factory

2)    RedGiant ToonIt

3)    RedGiant Magic Bullet Looks

4)    RedGiant Particular

5)    RedGiant Shine

6)    RedGiant 3D Stroke

•  11-11-2009, 8:39 353179 in reply to 353053

Re: Sondaggio: Quale plug-in di Studio state usando normalmente?

Hi UPfizenmaier

Aldilà degli usi personali e di usi specifici gli effetti/transizioni/plugins più usati in tutte le versioni di Studio sono riconducibili a:

• Vitascene (3rd)
    • Heroglyph (3rd)
    • Adorage (3rd)
    • Filtri per correzione colore/luminosità
    • PIP
    • Velocità
    • Temi di montaggio

I plugins StageTools, Graffiti, Magic Bullet e SoundSoap si usano molto raramente e servono veramente a poco alla maggior parte degli utenti. Oltretutto sono anche un pochino ostici da usare e alcuni di noi non hanno molto tempo da impiegare per lo studio di questi effetti.

Per quanto riguarda gli ultimi arrivi di S14 (RedGiants) devo dire che sono molto validi, interessanti, creativi e facili da utilizzare ma hanno un qualcosa come di dejàVu. Nel senso che una volta usati nella creazione di un filmato è difficile usarli nuovamente nei filmati successivi a meno di non avere scopi specifici.

Se posso esprimere un parere e dare dei consigli ai programmatori per avere un software di altissimo livello (di alto livello lo è già!) allora eccomi qua:

1. Rivedere con attenzione l'Authoring del DVD e dare la possibilità all'utente/cliente di poter avere dei menù nidificati e soprattutto animati (nel vero senso della parola!) come fanno alcuni software specifici.
    2. Avere un'altra traccia video
    3. Verificare il funzionamento con foto in HD o alta risoluzione implementate ai filmati. Molti utenti lamentano gravi problematiche in questo senso.
    4. Creare ad Hoc una versione PRO (come aveva suggerito qualcuno tempo fa) con tutti gli effetti disponibili già sbloccati dopo l'installazione ovviamente avente un costo superiore ma che permetta di non perdere troppo tempo ad inserire nuovamente chiavi o a rigenerarle.
    5. S14 non supporta SmartSound. Beh questo scoraggia eventuali acquirenti che vogliono passare a S14 da una versione precedente e che hanno acquistato molti CD. Quindi in una eventuale Patch bisogna correggere questa "anomalia".

Ulteriori funzioni da implementare con società partners potrebbero essere:

1. Creazione e stampa di CD e DVD in versione completa (Surething CD/DVD Labeler è perfetto-questo è un ottimo software) magari scaricandola tramite un codice incluso nella confezione di Studio.
    2. Creazione di loghi personalizzati e personalizzabili (in effetto transizione e/o sovraimpressione) in ambiente sportivo (ad esempio i loghi delle società di calcio) magari lasciando il compito di inserire il logo o il simbolo all'utente (cosicchè Pinnacle non dovrebbe pagare i diritti).
    3. Transizioni di livello professionale come quelle viste in TV.
    4. Creazione di titoli stile Heroglyph ma con le capacità di Bluff Titler.
    5. Creazione di slideShow di sole foto con software del tipo 3D Album Commercial Suite. Quest'ultimo molto interessante, accattivante, eccezionale. In un unica parola Straordinario.

Cos'altro aggiungere?

Se mi viene in mente sarò qui a proporre...

Ciao

•  11-11-2009, 13:04 353273 in reply to 353053

Ciao

Aldilà di tutti i plugins nominati e utilizzati, quello che Studio ha veramente bisogno, è qualcosa che che serva per la ristrutturazione di video ripresi da vecchie pellicole, per i video ripresi da queste nuove telecame il problema non si pone, vista la qualità del risultato, Secondo me la Pinnacle dovrebbe porre più attenzione  alle specifiche dettate dai suoi clienti e non basarsi su sopposizioni generalizzate. Ad esempio: chi compra come me Studio lo fa perche ha in casa cassette, pellicole, e video di ogni genere non attuali, e pertanto bisognosi di cure particolari. In questo campo Studio è carente, Inutile aggiungere un bel titolo quando poi il video non serve, solo perche studio guarda all'apparenza e non alla sostanza, Personalmente ho notato che Studio ha un mare di effetti, transizioni, ecc, in quantità industriale, ma che poi in un attenta analisi si somigliano tutti. La titolatrice fa pena, la seconda titolatrice aggiunta in Studio 14 non ne parliamo, più di 4 o 5 titoli non è possibile creare, Certo con un po di fantasia si può fare di più ma resta sempre il limite oltre il quale è impossibile andare.

Per concludere resto un accanito contestatore della Pinnacle, questo perche so perfettamente che la Pinnacle può fare di più ne ha le capacità e i mezzi, perche non lo fa? resta un mistero, Inutile interpellarci quando poi alla fine fate sempre come dite voi e non come consigliato da noi clienti che vi diamo la possibilità di riempire il piatto e mangiare tranquillamente alla faccia nostra, che smeniamo fior di euro, ma alla fine siamo presi in giro con l'uscita della nuova versione, con qualche piccola modifica, ma che in sostanza è la replica della versione precedente. Siete fortunati che siamo affezzionati al vostro software altrimenti avreste chiuso, ma non vi rendete conto che avete a che fare con persone e non con dei compiuter?. Cercate di pensare meno al guadagno e più alla soddisfazione di noi clienti, il vostro e un superbo software, e se sviluppato adeguatamente farà il vuoto intorno a se, ma mi sembra che questa politica non sia stata capita. Vorrei conoscere chi comanda la baracca, un paio di calci nel culo da parte mia non glieli toglierebbe nessuno, questo è detto ovviamente con tutto il rispetto per i piedi che dovrebbero tirare questi calci. Cordiali saluti Dottorx 

•  11-11-2009, 15:24 353309 in reply to 353273

Concordo con Dottor e aggiungo... Capisco che Avid gestisce programmi hi-prof tipo Media Composer etc. quindi...

Attualmente c'è bisogno che Studio diventi un pò più serio , nel senso che molti professionisti lo stanno usando specie nel cerimoniale e altro.

E' ora che sia finita la storia di quelle due penose e ormai insufficienti tracce video, lasciamo stare il Montage che è un giochino per ferie con palmarina. almeno 4 come la concorrenza che costa anche meno. Vedi Movie Studio di Sony e Power Director 7 e 8  della Cyberlink. I plugin possono andare bene ma sarebbe bene che studio avesse un prodotto appaiato serie PRO con dei features tipo Sony Vegas che è fantastico, non la pena di Liquid....restato indietro anni luce,o  Edius.Personalmente mi troverò costretto a passare a Vegas, Avid non ha un prodotto così ricco e fresco su quella fascia di prezzo.. Credo Final Cut della Apple.

Parlando dei plugin....sono molto affezionato a Heroglyph, insomma il pacchetto ProDad.Uso solo transizioni Vitascene veramente efficaci che distolgono dubbi se il software sia PRO o no.Lo fa PRO. Molto buono Magic Bullet, insostituibile e usato anche da software fascia PRO. Grande vantaggio questo di Studio. 

Ci sono molti utenti che passerebbero molto volentieri ad uno Studio PRO da 600 euro se ne avesse i numeri. Questo Studio arricchito da fronzoli continui ed effettistica che viaggia su una dubbia qualità del trattamento per dire in HDV, è inchiodato alla fine dalla versione 11.

Se deve restare per forza amatoriale allora è giusto così. Ma ripeto, la maggior parte degli utenti di Studio non è quasi mai sprovveduta e si aspetta di crescere con lui. Ma tanti cambiano in su e altrove.

•  11-12-2009, 1:52 353406 in reply to 353309

Salve a tutti.

A mio parere il prodotto è indirizzato decisamente ad una fascia di clientela home che richiede un'immediatezza di utilizzo senza scervellarsi più di tanto.

In questo senso il programma è valido.

Anche secondo il mio modestissimo parere sarebbe opportuno implementare un'altra traccia video ma soprattutto ripristinare SMARTSOUND del quale non si può fare a meno.

Necessario anche migliorare l'utilizzo e il montaggio di materiale fotografico.

Bye

•  11-12-2009, 8:19 353521 in reply to 353053

1) I plug-in, secondo me, insostituibili sono: pacchetto ProDad, Magic Bullett (efficacissimi!!);

2) idem

4) Sarebbe interessante applicare funzioni come: morphing, moviola/rallentamento dinamica

Però vorrei aggiungere una cosa importantissima: prima di concentrarsi sull'ampliamento dei plug-in, l'azienda dovrebbe impegnarsi (nel senso più profondo del termine) ad ottimizzare le funzionalità già presenti in Studio. Sto lavorando su un progetto in definizione standard con Studio 14 e tutte quegli intoppi che affliggevano le versioni precedenti (vd. gestione delle foto ad alta risoluzione, impossibilità di definire i parametri di creazione di un DVD, il blocco del software quando si usano plug-in impegnativi come Magic Bullet, più altri piccoli problemini che si sono aggiunti rispetto all'ultima versione...non immagino cosa succederebbe se lavorassi in HD) sono tuttora presenti. Che ne direste di perfezionare l'architettura del software per renderlo meno frustrante nella fase di editing, piuttosto che dare solo una bella rinfrescata all'interfaccia e qualche effetto in più?????

Nella speranza che tutti questi post vengano presi in considerazione (ma ne dubito), vi auguro buon video-editing!

•  11-12-2009, 10:07 353559 in reply to 353521

Ciao Antomax4

Certamente la Pinnacle ci ha fatto un altro bidone, Non metto in dubbio la bonta del software facile e intuitivo, ma questo va bene per chi inizia, per noi che abbiamo una certa esperienza nell'uso di Studio dventa frustante preparare un video, e poi per aggiungere un'altra traccia video dobbiamo salvare e reimportare, con un significativo degrado della qualità, speciamente per me che lavoro su vecchi filmati ricavati da pellicole perlomeno di 30 o 40 anni fa vi lascio immaginare. Ma perlomeno su questo punto ho risolto, usando Edius il problema delle tracce non si pone, ma resta il fatto che essendo un vecchio amatore di Studio mi sono fatto fregare anche stavolta, e solo per avere tutte le versioni in originale, dalla 7 alla 13.

In conclusione credo che la Pinnacle ce la metta tutta ma non ha i programmatori giusti per ampliare, e far crescere studio come vorrebbe, perlomeno questo è quello che credo io, se poi lo fa solamente per motivi commerciali in modo da mungerci ogni anno come si fa con le vacche, allora ha sbagliato di grosso, oramai quasi tutti noi del forum siamo cresciuti e vaccinati, e non penso che la prossima uscita di Studio venga premiata da noi come in passato. E sono anche sicuro che la prossima uscita avrà la terza traccia video, con l'aggiunta di una più seria titolatrice, sempre che la pinnacle si degni di prendere in considerazione le nostre lamentele, E ho anche detto a priori che vorrei conoscere il capo in testa della pinnacle per dirgliene quattro, e se possibile anche 8, ma questo resterà un sogno. Ciao Dottorx

•  11-12-2009, 10:19 353561 in reply to 353179

Ciao ErFalco

Da quello che chiedi, metti in crisi la Pinnacle, devono fare Uno Studio Ex novo. "sognare non è proibito dalla legge"

Ciao Vincenzo C.

•  11-12-2009, 10:38 353566 in reply to 353561

Ed io continuo a sognare.......... tanto cos'altro posso fare?

•  11-12-2009, 11:04 353575 in reply to 353566

Concordo in pieno.

- bug + stabilità

- fronzoli + titoli + smartsound

•  11-13-2009, 1:27 353733 in reply to 353575

Ciao 

- bug + stabilità

- fronzoli + titoli + smartsound

Per quanto riguarda i fronzoli di Studio porto un esempio, (sempre attenendomi al costo molto superiore di Edius in versione completa) Sudio sia esso l'11, il 12, il 14 hanno il 3d pip, (immagine nell'imagine) ma con pochissime varianti di adattamento dell'immagine inserita, e di questo tipo di abbigliamento ne ha più di uno, che poi nella sostanza si riduce a qualcosa come il lego per far giocare i bambini buoni, Noi che siamo cattivi andiamo a giocare con Edius che di questo tipo di effetto il 3d pip, e il 2d pip ne ha solo uno per parte, ma con una tale marea di varianti che mettono in crisi anche il più esperto nel montaggio video, e badate bene che per inserire 4 immagini in un video bastano solo due tracce video, anche se è possibile aggiungerne a volontà. Questo non per disprezzare Studio, ma per richiamare il capo in testa della Pinnacle e dirgli, e adesso cosa vogliamo fare? Vi sembra onesto venderci una versione altamente pubblicizzata, e pagata con i nostri soldi, per poi darci la stessa minestra insaporita con l'aggiunta di un pizzico di sale in più. Questo è quanto dico ovviamente rivolto alla Pinnacle, in quanto noi del forum siamo solo succubi di una politica sbagliata che la Pinnacle attua nei nostri confronti. Posso solo dire a favore della Pinnacle che per quante gliene ho dette, mi meraviglio che non hanno dato fuoco ai miei post, ciò vuol dire che accettano il confronto, oppure non li leggono per niente, lasciandoci scannare tra di noi. Ciao Dottorx.

W ME, W La Pinnacle, "Abbasso i Polli" ???

•  11-14-2009, 4:38 354056 in reply to 353733

Giustissimo.. e rilancio...

che senso ha fare ADESSO uno Studio 14 compatibile a 64 BIT per fare le stesse cose dell'11 e 12 a 32 ??

Quello che salvato Studio sino ad ora, oltre alla insuperata facilità d'uso e interscambiabilità di funzioni nel suo piccolo, sono gli ultimi plugin derivati da Prodad etc. Ma adesso abbiamo le gambe corte. Molto corte.

•  12-10-2009, 10:39 361155 in reply to 354056

Gentilissimi

Amministratori Pinnacle System

Potete almeno dirci se qualche idea verrà quantomeno presa in considerazione e riproposta ai programmatori?

Thank

•  12-20-2009, 1:13 363729 in reply to 361155

Magari una versione trial giusto per valutare l'efficacia?

•  12-24-2009, 14:52 365259 in reply to 363729

Cominciate con l'ascoltare ciò che chiedono i vostri clienti , migliorare quello che già c'è.

I plug-in servono a vendere cose inutili che nessuno vuole. Saluti Eugenio

View as RSS news feed in XML
About Us | Contact Us | Support | Dealer Login | Store Locator
Avid Technology, Inc. brands:
Avid | Digidesign | M-Audio | Sibelius

©2007 Pinnacle Systems, Inc. All Rights Reserved.All trademarks and registered trademarks are the property of their respective owners.Site content and product specifications are subject to change.  Privacy Policy |  Terms Of Services |   Environmental Policy