Ciao
Pultroppo Studio soffre di questi problemi, Capita spesso che mentre si cattura sia in digitale che in analogico l'immagine catturata risulta tremolante e a scatti e questo si ripercuote sul video catturato, Pultroppo anch'io con la mia Sony handicam ultima generazione sono costretto a catturare con il software della sony, con Studio il più delle volte non va, con l'analogico invece non ci sono problemi, ma credo che sia più un problema di compiuter che di Studio. Se l'altra telecamera è Sony non ci sono problemi per importare il video sul compiuter, se invece le cassette sono state fatte con una Sony e poi vuoi leggerle ad esempio con una Samsung il problema che si presenta è l'audio disturbato e il video a quadratini, questo dipende dall'allineamento della testina con il nastro, questo problema non esiste su telecamere di fascia alta, in quanto hanno l'allineamento testina nastro automatico e manuale, Per quanto riguarda la riga in basso non c'è problema se il resto del video è perfetto, quando monti il video con Studio col pan e zoom allarghi il video di 2 punti vedrai che scompare, e scompaiono anche le linee bianche laterali. Spero di esserti stato di aiuto.
W Studio Ciao Dottorx