Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

malfunzionamento pinnacle 510 USB ?????

Last post 06-30-2009, 10:34 by dottorx. 7 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  06-28-2009, 5:55 318498

malfunzionamento pinnacle 510 USB ?????

Salve a tutti!!!!!!

Ho acquistato da pochi giorni "pinnacle studio movie box plus usb",dopo aver installato il programma ed aggiornamenti ho provato a trasferire un video analogico (video 8) dalla vecchia telecamera al computer tramite pinnacle 510 usb. Sia il computer che pinnacle studio plus 12  riconoscono pinnacle 510 usb, però, quando clicco START CATTURA esce una finestra "NESSUN SEGNALE VALIDO IN INGRESSO - CONTROLLARE I CAVI".Premetto che i cavi sono funzionanti,ho collegato una videocamera digitale con l'apposito cavo DV a pinnacle 510 usb e funziona tutto a meraviglia.DOMANDA: E' il pinnacle 510 USB che non funziona correttamente o ho tralasciato qualcosa ?????Vi ringrazio anticipatamente.........

•  06-28-2009, 9:46 318544 in reply to 318498

Re: malfunzionamento pinnacle 510 USB ?????

Ciao

Nelle impostazioni di studio attiva la casella videoregistratore se non lo hai ancora fatto, Credo che catturi in video composito, percio apri la finestra  a sinista della schermata cattura e assicurati che la casella composito sia attivata, poi vai un paio di volte nelle opzioni di cattura in modo che studio capisca cosa deve fare, Disattiva accellerazione hardware, disattiva anteprima a risoluzione elevata, disattiva rendering in bacground, Se non succede niente allora fai partire prima la telecamera e poi cattura vedrai dopo qualche secondo incomincia la cattura. Ciao Dottorx

•  06-29-2009, 2:43 318661 in reply to 318544

Dottorx sei GRANDE !!!!!!!

Funziona  !!!!! Ora però ho un problema con la vecchia telecamera (SONY Video 8 Handycam):Ho riavvolto il video e l'ho fatto partire per trasferire il video sul computer e mi sono accorto dal monitor di Studio che il nastro non girava correttamente in quanto l'immagine era traballante e la parte inferiore era granulosa e il rumore stesso era di stroppicciamento di nastro.Ho riavvolto il nastro e fatto ripartire, niente, stessa cosa e in piu' si é accesa la spia rossa "caution".Premetto che fino ad ieri la telecamera funzionava e non ho fatto niente di diverso. Cosa sarà successo??????

PS:ho provato con un'altro nastro,stessa cosa, mi stava rovinando anche quello!!!!!

•  06-29-2009, 9:30 318725 in reply to 318661

Ciao

Lo sapevo doveva funzionare per forza.

Per quanto riguarda la tua sony handicam visto che non va bene non forzare con nessuna cassetta altrimenti le rovini, Puoi provare a fare una cosa sola senza manometterla, compra una cassetta per la pulizia delle testine costa sui 10,00 euro o poco più e fai una bella pulita poi riprovi con una cassetta nuova con qualche ripresa di uno o due minuti, se il video è buono e se gira anche bene allora inserisci la cassetta da copiare e vai avanti, se non dovesse funzionare allora non ti resta che farti prestare un'altra telecamera con caratteristiche come la tua altrimenti il video o l'audio non funzionano, oppure la porti all'assistenza e te la fai riparare, se stavi più vicino te la prestavo io. Prova anche a girare il nastro un paio di volte nella telecamera, può anche darsi che la cassetta essendo vecchia il nastro si è irrigidito un po attaccandosi  e forzando il motorino della telecamera e per questo motivo ti da l'avvertimento "caution" Ciao Dottorx

•  06-29-2009, 13:29 318793 in reply to 318725

Ciao Dottorx

la vecchia telecamera mi serviva solo per trasferire i video in quanto non funzionava piu' per registrare e inoltre le batterie non si ricaricavano piu'.Per questo volevo trasferire tutti i video per poi non farne piu' uso.La portero' dal "dottore" per vedere se è grave,se sì, seguiro' il tuo consiglio e ne cercherò una in prestito.DEVE essere per forza lo stesso modello o basta che sia una VIDEO 8 (la mia è una Sony CCD-TR75E)??   Quando ho fatto come hai detto tu e ho visto che catturava le immagini seppur tremolanti e rovinate ho cantato vittoria troppo frettolosamente. Mi spiego:non avendo piu' la mia vecchia videocamera a disposizione,ho preso la videocamera di mio fratello (Video Hi8 Sony)prestatami a suo tempo per uno video.Ho provato a catturare il video come hai detto tu (ovviamente ho collegato anche il cavo S-video) e dopo un paio di volte  a vuoto è iniziata la cattura  ma purtroppo a scatti e non in maniera fluida.La seconda cattura é riuscita senza intoppi. Da cosa dipende questa instabilità? Spero che quando potrò riusare la Video 8 non mi faccia questi scherzi. Un'ultima cosa,ho notato che nel video catturato e anche durante la cattura  sul monitor  di STUDIO nella parte inferiore appare una riga distorta orizzontalmente,come se il nastro fosse rovinato.La scorsa settimana avevo catturato lo stesso video con il video- registratore digitale poi trasferito su DVD e a sua volta  su STUDIO era tutto OK.! Ho rivisto  poco fà il video originale sul televisore dalla video camera ed é OK. Perché questo problema con la cattura di STUDIO??? SCUSAMI per questa mia DIVINA COMMEDIA, Ti ringrazio ancora per la tua disponibilità. ! ! ! ! ! ! ! ! ! C I A O O O O .........

•  06-29-2009, 15:58 318834 in reply to 318793

Ciao

Pultroppo Studio soffre di questi problemi, Capita spesso che mentre si cattura sia in digitale che in analogico l'immagine catturata risulta tremolante e a scatti e questo si ripercuote sul video catturato, Pultroppo anch'io con la mia Sony handicam ultima generazione sono costretto a catturare con il software della sony, con Studio il più delle volte non va, con l'analogico invece non ci sono problemi, ma credo che sia più un problema di compiuter che di Studio. Se l'altra telecamera è Sony non ci sono problemi per importare il video sul compiuter, se invece le cassette sono state fatte con una Sony e poi vuoi leggerle ad esempio con una Samsung il problema che si presenta è l'audio disturbato e il video a quadratini, questo dipende dall'allineamento della testina con il nastro, questo problema non esiste su telecamere di fascia alta, in quanto hanno l'allineamento testina nastro automatico e manuale, Per quanto riguarda la riga in basso non c'è problema se il resto del video è perfetto, quando monti il video con Studio col pan e zoom allarghi il video di 2 punti vedrai che scompare, e scompaiono anche le linee bianche laterali. Spero di esserti stato di aiuto.

W Studio Ciao Dottorx

•  06-30-2009, 8:27 318963 in reply to 318834

Ciao Dottorx

Ti ho mandato un messaggio privato, l'hai ricevuto ?????(nel spedirlo mi ha dato segno di errore....CIAOOOOO........

•  06-30-2009, 10:34 318981 in reply to 318963

Ciao

Non ho ricevuto niente. Per informazioni sulla cattura scrivimi quà dottorx@live.it

View as RSS news feed in XML
About Us | Contact Us | Support | Dealer Login | Store Locator
Avid Technology, Inc. brands:
Avid | Digidesign | M-Audio | Sibelius

©2007 Pinnacle Systems, Inc. All Rights Reserved.All trademarks and registered trademarks are the property of their respective owners.Site content and product specifications are subject to change.  Privacy Policy |  Terms Of Services |   Environmental Policy