|
|
Studio 11/12 non trova l'audio dei video
Last post 06-16-2009, 10:09 by vitacri. 14 replies.
-
06-11-2009, 9:37 |
-
vitacri
-
-
-
Joined on 06-11-2009
-
-
Posts 8
-
-
|
Studio 11/12 non trova l'audio dei video
Ciao amici sono nuovo del forum, mi sono iscritto perchè non so più come venire a capo del mio problema e per fortuna ho trovato il forum della pinnacle in modo che sicuramente qualcuno di voi possa aiutarmi a risolvere il mio problema! Mi spiego: Ho sempre usato Studio 11 per tuti i miei montaggi sempre trovato ottimamente, fino a quando l'altro giorno importo un file .avi girato con una fotocamera digitale del mio amico, e non trova l'audio, ovvero il video viene importato correttamente, ma l'audio non lo importa, allora ho provato con altri avi(creati da me in passato con studio 11) e l'audio c'è! allora mi chiedo provo a portarlo da un amico che ha installato studio 12: stesso problema! Inoltre ho comprato una videocamera della oregoen scentific la action cam e non mi trova nemmeno l'audio di quelli, come gli .avi che ho citato sopra! Qualcuno sa aiutarmi?? devo comperare qualche chiave di attivazione?? Grazie anticipatamente!
|
|
-
06-11-2009, 13:39 |
-
erFalco
-
-
-
Joined on 05-09-2007
-
Roma
-
Posts 1,335
-
-
|
Re: Studio 11/12 non trova l'audio dei video
Sei sicuro che sono avi? Molto probabilmente sono QuickTime. O anche Avi per quickTime che hanno una codifica proprietaria. E' dura farli leggere a Studio. Non ci si riesce con tutti i file.
Prova a leggerli con WMP o meglio QuickTime. Convertili in AVI (standard) meglio se DV. Ci sono molti software ti tipo FREE che svolgono egregiamente questa funzione. Anche in MPEG va bene ma si perde in qualità.
|
|
-
06-12-2009, 1:58 |
-
dottorx
-
-
-
Joined on 08-20-2008
-
Montemiletto
-
Posts 417
-
-
|
Ciao
Prova con nero, hai 2 possibilità importazione nativa, e secondo me non è il caso avresti lo stesso problema, oppure personalizzata, li scegli cattura in avi, nelle impostazioni di configurazione porta tutti i parametri al massimo tipo qualità, bitrate ecc, e spunta pal 16/9 oppure 4/3, poi catturi, tieni presente in questo modo Studio prima ti trova le scene, e poi ti decodifica l'audio, Se poi il tuo amico possiede il cd di installazione della fotocamera, sicuramente ci sarà qualche programma proprietario che serve per la cattura dei video in formati diversi. Auguri Ciao Dottorx
|
|
-
06-12-2009, 2:04 |
-
vitacri
-
-
-
Joined on 06-11-2009
-
-
Posts 8
-
-
|
ok quindi da quanto ho capito devo convertire, con qualsiasi software che lo permetta di fare, i video! Solo che mi avete detto di covertirli in avi, ma i video sono già avi, devo cambiare qualche altra impostazione immagino... Ah dimenticavo, se io guardo il video della digitale o della oregoen scentifc tramite VLC l'audio lo sento con windows media player invece no!!
|
|
-
06-12-2009, 6:48 |
-
dottorx
-
-
-
Joined on 08-20-2008
-
Montemiletto
-
Posts 417
-
-
|
Ciao
ok quindi da quanto ho capito devo convertire, con qualsiasi software che lo permetta di fare, i video!
Solo che mi avete detto di covertirli in avi, ma i video sono già avi, devo cambiare qualche altra impostazione immagino...
Si sono sempre avi ma con codifica diversa e Studio non li digerisce, Nero li converte egregiamente, altri software free che fanno lo stesso lavoro ci sono ma non li conosco
Ah dimenticavo, se io guardo il video della digitale o della oregoen scentifc tramite VLC l'audio lo sento con windows media player invece no!!
Media Player è una bufala, molto spesso non ti da l'audio, aprili con Nero e vedrai che l'audio cè. Ciao Dottorx
|
|
-
06-12-2009, 7:41 |
-
erFalco
-
-
-
Joined on 05-09-2007
-
Roma
-
Posts 1,335
-
-
|
vitacri:
ok quindi da quanto ho capito devo convertire, con qualsiasi software che lo permetta di fare, i video!
Il mio spassionato consiglio è di convertirli in AVI-DV. Come dice il buon Vincenzo Nero va benissimo. Ma puoi usare un qualsiasi altro software che ti permette questa conversione se non hai Nero installato.
Installare un Free di pochi Mega impegna e sporca molto meno di Nero.
vitacri: Solo che mi avete detto di covertirli in avi, ma i video sono già avi, devo cambiare qualche altra impostazione immagino...
Ah dimenticavo, se io guardo il video della digitale o della oregoen scentifc tramite VLC l'audio lo sento con windows media player invece no!!
AVI è un contenitore. Dentro ci metti quello che vuoi. Lo stream può avere diversi tipi di codifica e in genere quella della macchine fotografiche è proprietaria. Se hai il software proprietario allora vai alla grande altrimenti ti devi affidare ad un convertitore.
Per quanto riguarda VLC, legge tutto e di più. Non per niente è il lettore più utilizzato con eMule.
Se hai installato QT prova a vedere se lo legge.
|
|
-
06-13-2009, 8:58 |
-
vitacri
-
-
-
Joined on 06-11-2009
-
-
Posts 8
-
-
|
ok perfetto allora li convertirò, l'unico "problema" è che non voglio installare nero in quanto come detto da ErFalco è molto pesante e sporca davvero tanto; so che potrei cercarli su google io, ma vorrei affidarmi anche nella scelta del software ai vostri saggi consigli, nessuno ne conosce uno che svolga la mia funzione in modo corretto??' Inoltre parlate di software della digitale, voi intendete dire quello che dovrei trovare nella confezione del prodotto???se si, credete che quei software abbiano la possibilita di convertire in altri formati i video girati con la digitale???
|
|
-
06-13-2009, 10:24 |
-
dottorx
-
-
-
Joined on 08-20-2008
-
Montemiletto
-
Posts 417
-
-
|
Ciao
ok perfetto allora li convertirò, l'unico "problema" è che non voglio installare nero in quanto come detto da ErFalco è molto pesante e sporca davvero tanto;
D'accordo che Nero sporca e qualche volta da problemi persino a Studio, Io uso il 9 e francamente grandi problemi non ne ho, ma secondo un mio modesto parere è l'unico che ti converte qualsiasi file video seriamente, e serve anche per una masterizzazione futura dei file iso creati con Studio. Conosco Nero e Roxio, Personalmente dei programmi free non mi fido, anche se ce ne sono di buoni, Tieni presente quanto lavoro cè per la creazione di un video, tra montaggio, rendering, e altro, alla fine di tutto questo lavoro non posso non affidarmi ad un programma che non mi riserva delle brutte sorprese nella masterizzazione dei DVD.
so che potrei cercarli su google io, ma vorrei affidarmi anche nella scelta del software ai vostri saggi consigli, nessuno ne conosce uno che svolga la mia funzione in modo corretto??'
Nero 9 è impegnativo per le risorse di un compiuter però fa tutto, dalle copertine, all'audio, al bluray, ecc. Io te lo consiglio, ovviamente ti regolerai di conseguenza.
Inoltre parlate di software della digitale, voi intendete dire quello che dovrei trovare nella confezione del prodotto???se si, credete che quei software abbiano la possibilita di convertire in altri formati i video girati con la digitale???
Ho due Sony Mini DV e sono costretto a catturare con il programma che cè sul dvd dei drivers della Sony, per il semplice motivo che Studio mi crea problemi nella cattura ad alta definizione, sicuramente sarà solo un problema di incompatibilità presumibilmente con Nero, Ma visto che ho risolto vado avanti cosi. Il programma in dotazione alla Sony non ha possibilità di catturare in altri formati, AVI DV e basta, non conosco altre marche di videocamere che hanno programmi per catturare in formati diversi da quello nativo. Ho voluto darti queste informazioni anche se possono sembrare superflue, in modo che ti fai un'idea più chiara. Ciao Dottorx
|
|
-
06-13-2009, 14:54 |
-
erFalco
-
-
-
Joined on 05-09-2007
-
Roma
-
Posts 1,335
-
-
|
vitacri:
ok perfetto allora li convertirò, l'unico "problema" è che non voglio installare nero in quanto come detto da ErFalco è molto pesante e sporca davvero tanto;
so che potrei cercarli su google io, ma vorrei affidarmi anche nella scelta del software ai vostri saggi consigli, nessuno ne conosce uno che svolga la mia funzione in modo corretto??'
Inoltre parlate di software della digitale, voi intendete dire quello che dovrei trovare nella confezione del prodotto???se si, credete che quei software abbiano la possibilita di convertire in altri formati i video girati con la digitale???
Tra i molti software presenti sul mercato ti indico questi
Shareware: Super Video Converter, Total Video Converter, Digital Media Converter e la serie della ImToo.
Free: Any Video Converter QUI, Free Video Converter QUI, Convertitore video free QUI
Vedi se fanno al caso tuo. Cioè se i file che devi convertire sono effettivamente convertibili con tutti questi software. L'unico modo è installarne uno alla volta e provare.
P.S. Hai provato a leggerli con QuickTime? Con la versione PRO puoi anche convertire e salvare in diversi formati, alcuni leggibili da Studio.
|
|
-
06-14-2009, 3:35 |
-
vitacri
-
-
-
Joined on 06-11-2009
-
-
Posts 8
-
-
|
dottorx:D'accordo che Nero sporca e qualche volta da problemi persino a Studio, Io uso il 9 e francamente grandi problemi non ne ho, ma secondo un mio modesto parere è l'unico che ti converte qualsiasi file video seriamente, e serve anche per una masterizzazione futura dei file iso creati con Studio. Conosco Nero e Roxio, Personalmente dei programmi free non mi fido, anche se ce ne sono di buoni, Tieni presente quanto lavoro cè per la creazione di un video, tra montaggio, rendering, e altro, alla fine di tutto questo lavoro non posso non affidarmi ad un programma che non mi riserva delle brutte sorprese nella masterizzazione dei DVD.
ma io mi affiderei ai software free solo per la conversione, poi tutto il resto lo farei ancora con studio
Ho due Sony Mini DV e sono costretto a catturare con il programma che cè sul dvd dei drivers della Sony, per il semplice motivo che Studio mi crea problemi nella cattura ad alta definizione, sicuramente sarà solo un problema di incompatibilità presumibilmente con Nero, Ma visto che ho risolto vado avanti cosi. Il programma in dotazione alla Sony non ha possibilità di catturare in altri formati, AVI DV e basta, non conosco altre marche di videocamere che hanno programmi per catturare in formati diversi da quello nativo. Ho voluto darti queste informazioni anche se possono sembrare superflue, in modo che ti fai un'idea più chiara. Ciao Dottorx il mio e il tuo discorso sono diversi in quanto io non ho bisogno di acquisire il filmato, perchè la videocamera lo registra già in Avi(mi trovo il file nella cartella della scheda rimovibile della videocamera), tu invece lo converti mentre lo acquisisci in AVI DV! giusto?
|
|
-
06-14-2009, 3:37 |
-
vitacri
-
-
-
Joined on 06-11-2009
-
-
Posts 8
-
-
|
erFalco:
Tra i molti software presenti sul mercato ti indico questi
Shareware: Super Video Converter, Total Video Converter, Digital Media Converter e la serie della ImToo.
Free: Any Video Converter QUI, Free Video Converter QUI, Convertitore video free QUI
Vedi se fanno al caso tuo. Cioè se i file che devi convertire sono effettivamente convertibili con tutti questi software. L'unico modo è installarne uno alla volta e provare.
P.S. Hai provato a leggerli con QuickTime? Con la versione PRO puoi anche convertire e salvare in diversi formati, alcuni leggibili da Studio.
Grazie per le indicazioni dei software free e non, Per quicktime no, non ho provato perchè non ce l'ho installato!!!
|
|
-
06-14-2009, 9:08 |
-
dottorx
-
-
-
Joined on 08-20-2008
-
Montemiletto
-
Posts 417
-
-
|
Ciao Vitacri
ma io mi affiderei ai software free solo per la conversione, poi tutto il resto lo farei ancora con studio
Anche io mi affido quasi completamente a Studio, ma spesse volte non riesce a portare a termine la masterizzazione del file ISO creato, con i file vob invece non crea problemi.
il mio e il tuo discorso sono diversi in quanto io non ho bisogno di acquisire il filmato, perchè la videocamera lo registra già in Avi (mi trovo il file nella cartella della scheda rimovibile della videocamera), tu invece lo converti mentre lo acquisisci in AVI DV! giusto?
La mia Handicam è una mini dv e il video impresso è già in avi dv, Il software di acquisizione della sony non fa altro che importarlo cosi comè in alta definizione. Studio invece comincia ad importarlo bene e all'improvviso comincia ad andare a scatti e questo si ripercuote sul file finale importato, costringendomi a reimportarlo di nuovo, Se lo importo col software della Sony non ho problemi Studio li legge bene sia nel montaggio che nel rendering, il solo problema che non spendo soldi per i bluray e pertanto li masterizzo su dvd normali, in questo modo l'alta definizione va a farsi benedire, anche se il risultato finale è ottimo visto che il file nativo era in alta definizione. Ciao Dottorx
|
|
-
06-14-2009, 9:43 |
-
vitacri
-
-
-
Joined on 06-11-2009
-
-
Posts 8
-
-
|
amici, incredibile, sono andato sul sito produttore della macchina fotografica e nella sezione download c'era un tool per covertire i video, scaricato installato, è velocissimo e sopratutto funziona.....ora devo solo provarlo anche con i video della oregen, anche se sono sicuro che non funzioneranno.....Vi tengo informati, intanto grazie!
|
|
-
06-16-2009, 9:43 |
-
vitacri
-
-
-
Joined on 06-11-2009
-
-
Posts 8
-
-
|
Come non detto amici, il software non funziona con i video della oregon, inoltre ho provato uno dei software che mi ha consigliato piu precisamente Free Video Converter e pure quel software non gestisce i video della oregon....ora ne provo un'altro! Ciauuu
|
|
-
06-16-2009, 10:09 |
-
vitacri
-
-
-
Joined on 06-11-2009
-
-
Posts 8
-
-
|
Any vdeo converter funziona egregiamente grazie amici, spero di poter contare di nuovo su di voi per un aiuto.......ciao a prestooo
|
|
|
|
|