Ciao
ciao e procedendo come hai fatto tu con photoshop?
Salvare il video con photoshop è possibile ma solo se il video ha una durata di 4 o 5 minuti, ed anche cosi è sempre un lavoraccio, tenendo presente che ogni secondo di video contiene 25 foto, 10 secondi 250 foto, 100 secondi 2.500 foto, e cosi via, non so cosa dirti, So che photoshop automatizza questo lavoro ma io non ho mai provato. Ti consiglio solo di fare una piccola prova, salvando solo un paio di secondi di video in foto, in modo da renderti conto a cosa vai incontro. e come ti ho detto prima facendo in questo modo puoi vedere direttamente i fotogrammi disturbati dalle strisce, se sono riparabili fai qualche prova, altrimenti li elimini (sempre se non sono importanti) e duplichi in base a quanti ne hai tagliati, tanti prima del taglio e tanti dopo il taglio, in modo da coprire i fotogrammi mancanti. in questo punto quando andrai a rivedere il video avrai come un rallenty, molto bello e anche suggestivo. Però l'incognita di questo modo di fare è che sicuramente ti crescerà la barba fino ai piedi per il tempo che ci vuole. Adesso sta a te, ma non credo che lo farai, ci vuole molto tempo e pazienza. Questo tipo di video vanno solo restaurati da persone qualificate, e con macchinari altamente sofisticati, e come puoi immaginare dal costo proibitivo, Prova se ti è possibile di trovare l'originale della cassetta, ma sicuramente questa prova l'avrai gia fatta. Per finire vorrei dirti per evitare di fuorviarti che uso benissimo Studio 12, ma non sono un esperto di video editing, i miei suggerimenti si basano solamente sull'esperienza acquisita usando Studio 12, e sui riversamenti di pellicole rovinate che faccio per lavoro. Ciao e fammi sapere come risolvi il problema. Dottorx