Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Come creare e vedere video HDV

Last post 09-01-2008, 6:00 by divia. 7 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  08-18-2008, 11:07 223099

Come creare e vedere video HDV

Ho una Canon HV 30 che produce file video HDV. Dopo il montaggio video con Studio 12 (utilizzando i file sorgente HDV) come posso vedere il filmato mantenendo la più alta risoluzione possibile? Io ho in mente tre possibilità:

1) riversare il filmato su nastro (S12 genera un video MPEG-2 1440x1080, 25 f/sec); non ci sono opzioni da scegliere. La visualizzazione del filmato avviene tramite collegamento HDMI tra videocamera e TV HD ready o full HD;

2) creare un file (MPEG-2 o Windows Media) e vederlo direttamente sul computer o, se c'è una uscita video HDMI vederlo alla Tv full HD o HD ready; S12 presenta per ognuno dei due file diverse opzioni. Quale scegliere?

3) creare un DVD in alta risoluzione (Blu-ray Disc o HD DVD ormai fuori mercato). In questo caso necessita un masterizzatore BR che io non ho e per ora non sono intenzionato ad acquistare per l'alto costo) e un lettore BR da collegare alla Tv HD o HD ready.

Per ora quindi le soluzioni praticabili per me sono le prime due. Sulla seconda possibilità chi sa darmi suggerimenti su quale opzione di S12 utilizzare? In attesa che i masterizzatori e lettori BR scendano di prezzo come conviene conservare i lavori di rendering per poter poi creare i dischi BR?

Ringrazio anticipatamente quanti vorranno darmi utili suggerimenti Alberto

•  08-18-2008, 11:39 223124 in reply to 223099

Re: Come creare e vedere video HDV

Posso dirti per esperienza personale (con Liquid, ma cambia poco):

1) OK, ma poco pratico e un po' pericoloso per la HDCAM (connettori, nastri, meccanica)

2) e 3) non so, non ho provato

4) un Juke-Box con uscita HDMI e capace di decodificare MPEG-2 o MPEG-4 in nativo. Io uso un DVICO e ne sono completamente soddisfatto.

•  08-18-2008, 13:50 223172 in reply to 223124

puoi essere più preciso? dove lo trovo in internet questo Juke-Box? costa molto?
  •  08-18-2008, 23:05 223264 in reply to 223172

Non possiamo parlarne troppo, siamo al limite delle condizioni d'uso del board. Quel che posso dire e' che l'ho trovato ad un prezzo circa la meta' della HDCAM e che e' una soluzione completamente autonoma. Se vuoi piu` informazioni, contattami in privato via e-mail.
  •  08-31-2008, 1:06 228473 in reply to 223264

vorrei capire cosa intendi per juke box con uscita hdmi

grazie

•  08-31-2008, 3:19 228512 in reply to 228473

E' uno scatolo con HD e uscita HDMI (e composito), capace di leggere parecchi formati (incluso l'MPEG-2 nativo della mia HDCAM). Praticamente evita di dover compilare e masterizzare DVD (normali, DL o BR) e di dover usare un lettore adatto. Inoltre tiene molto di piu' in termini di durata (che puo' diventare praticamente illimitata usando un HD esterno: lo scatolo ne accetta due).
  •  09-01-2008, 5:53 228852 in reply to 228512

Grazie dove posso acquistarlo?
  •  09-01-2008, 6:00 228857 in reply to 228852

Ti ho mandato una risposta in privato...
View as RSS news feed in XML
About Us | Contact Us | Support | Dealer Login | Store Locator
Avid Technology, Inc. brands:
Avid | Digidesign | M-Audio | Sibelius

©2007 Pinnacle Systems, Inc. All Rights Reserved.All trademarks and registered trademarks are the property of their respective owners.Site content and product specifications are subject to change.  Privacy Policy |  Terms Of Services |   Environmental Policy