Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

smartsound

Last post 09-23-2008, 12:29 by studiofan. 9 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  07-28-2008, 6:19 216229

Huh? [:^)] smartsound

Salve a tutti!

Utilizzo Studio11 Ultimate e ho intenzione di passare a Studio 12 Ultimate, ma da qualche parte ho letto che non supporta Smartsound, solo Scorefitter.

Vorrei avere se possibile, conferma o smentita e, in quest'ultimo caso, sapere come fare per far leggere ed utilizzare le librerie Smartsound.

Grazie sin da ora a chi vorrà fornire qualche risposta e/o consiglio!

•  07-28-2008, 15:34 216401 in reply to 216229

Re: smartsound

non è vero...

gli smartsound vengono tranquillamente letti anche dal 12....io ci lavoro e li vede tutti....

devi installare
    QuickTimeInstaller
    QuicktracksInstaller

e poi vedrai che li vede

ciao

maurizio

•  07-29-2008, 1:22 216572 in reply to 216401

Ciao!

Grazie per la risposta!

I software citati si possono scaricare liberamente da Internet, sono presenti sui CD/DVD di installazione o vanno acquistati?

Dopo l'installazione, occore configurare qualcosa in Studio 12 o legge in automatico le librerie Smartsound?

Grazie ancora per l'aiuto!

Luca

•  07-29-2008, 6:48 216654 in reply to 216572

Nella prova di Studio 12 che ho fatto il software non importa gli SmartSound in modo automatico. Ovvero con la funzione di Trasferimento gli smartSound non vengono nemmeno visti.

L'unico modo per tentare è quello descritto da MaurizioMorgan (sicuramente ha già provato). Quindi con l'installazione avrai quei pochi file gratuiti disponibili con l'installazione stessa. Successivamente vanno installate tutte le librerie acquistate. Un pò come funzionava per S11. Una libreria per volta.

Sul sito era presente l'Installer. Ora non so. Dovrei controllare.

Ecco QUI

Sembra che sia supportata la versione 10. Con la 11 posso assicurarti il funzionamento.

Con la 12 te lo assicura MaurizioMorgan.

Ciao

•  07-29-2008, 9:32 216717 in reply to 216654

Ciao!

Ho seguito i vostri consigli e sono riuscito a risolvere il problema. Ora anche con 12 leggo sia scorefitter che le librerie di smartsound.

Grazie ancora ad entrambi!

•  08-26-2008, 14:19 226477 in reply to 216717

Salve!

Mi trovo nuovamente a chiedere il vostro illuminante parere!

Come ho scritto nel mio ultimo messaggio, avevo risolto il problerma di far leggere smartsound da Studio12.

Purtroppo a causa di un virus ho dovuto formattare il pc e successivamente ho reinstallato sia Studio12 che il software smartsound ripercorrendo esattamente tutti i passaggi che mi avete suggerito, ma...

ora, quando selezione nel menù a tendina "Smartsound disponibile" o "Smartsound tutto", viene fuori il seguente messaggio:

NON E' STATO POSSIBILE CARICARE IL PLUG-IN AUDIO "MUSICA SMARTSOUND (DISPONIBILE)". ERRORE NON SPECIFICATO.

Avete qualche indicazione per aiutarmi?

Grazie sin da ora!

•  08-28-2008, 0:10 227185 in reply to 226661

YesOk! Ok! Ok!Yes

RISOLTO!

Ancora GRAZIE!

•  09-14-2008, 12:06 233697 in reply to 216401

scusa se mi intrometto, ma anch'io vorrei usare gli smartsound con studio 12 ultimate aggiornamento (via download).

Sul mio computer sono installati anche Studio 10 plus e studio 9 (e funzionano ancora!!); ho scaricato i 2 file QuickTimeInstaller e QuickTracksInstaller, li ho eseguiti installando quindi Quick Time (chissà poi perché dovevo installarlo??????) e Smartsound.

Poi ho aperto Studio 12 e andando nel menu "Genera sottofondo musicale" gli unici brani disponibili sono quelli di Scorefitter!

Ho provato poi anche a RIUSARE "trasferisci contenuto" da Pinnacle studio 12 > tools ma gli smartsound continuano ad essere accessibili SOLO in Studio 10!

Potresti spiegarmi dettagliatamente la procedura che a te ha dato il risultato voluto... 

Grazie, ciao

Pielle 

•  09-23-2008, 12:29 236848 in reply to 233697

Ciao!

Innanzitutto mi scuso per il ritardo, ma era da tempo che non bazzicavo il forum e solo ieri ho letto il tuo messaggio.

Per quanto riguarda la procedura, onestamente ora non ricordo tutti i passaggi nei minimi particolari, ma ti posso assicurare che, in entrambi i casi in cui ho avuto bisogno di aiuto - come puoi leggere nei post precedenti, la soluzione l'ho trovata nei link suggeriti rispettivamente da erFalco e da DavidPi, oltre che con l'installazione di QuicktimeInstaller e QuickTracksInstaller come suggerito da mauriziomorgan.

L'unica differenza che trovo con la tua situazione è che, sul mio pc, ho solo Studio11 e 12. Questo potrebbe essere importante, perché una delle procedure suggerite nei link, prevede la previa disinstallazione del software SmartSound, prima di procedere con la reinstallazione. Perciò, potrei sbagliarmi, ma forse potresti correre il rischio di non avere più le librerie SmartSound anche per Studio 9 e 10.

Nel forum sicuramente c'è gente molto più esperta che potrà confermare o smentire.

Saluti!

View as RSS news feed in XML
About Us | Contact Us | Support | Dealer Login | Store Locator
Avid Technology, Inc. brands:
Avid | Digidesign | M-Audio | Sibelius

©2007 Pinnacle Systems, Inc. All Rights Reserved.All trademarks and registered trademarks are the property of their respective owners.Site content and product specifications are subject to change.  Privacy Policy |  Terms Of Services |   Environmental Policy