Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

file ausiliari

Last post 08-27-2008, 12:28 by divia. 8 replies.
Sort Posts: Previous Next
  •  08-22-2008, 10:49 224737

file ausiliari

Salve!

Ho letto in vari messaggi e/o suggerimenti che è utile eliminare i file ausiliari.

Vorrei chiedere agli utenti più esperti se questa operazione è consigliata al termine della realizzazione del progetto e prima, ad esempio, di mandarlo in masterizzazione oppure si può fare in qualsiasi momento senza il timore di danneggiare il progetto in corso d'opera.

Vorrei sapere infine quali sono sostanzialmente i vantaggi di tale operazione.

Ringrazio sin da ora chiunque vorrà dare il proprio contributo.

•  08-22-2008, 11:25 224750 in reply to 224737

Re: file ausiliari

I files ausiliari sono dei prodotti derivati del tuo progetto, files che non sono indispensabili ma che Studio usa per velocizzare il rendering (ergo la creazione del prodotto finale). Li puoi levare in qualunque momento, sapendo che Studio li dovra` ricreare (perdendo tempo) se ne avra` bisogno.

Gli ausiliari si levano principalmente per due motivi:

1. Alla fine del progetto, per liberare spazio su disco
    2. Per risolvere un problema di inconsistenza tra i files ausiliari e il progetto, un caso che si presenta, per esempio, dopo un problema serio (crash di Windows, disco pieno, errore di programma) durante il rendering. In questo caso, partire da zero puo` risolvere dei problemi altrimenti incomprensibili e irrisolvibili.

Un terzo motivo, meno frequente dei primi due, e` quando si cambia una delle componenti di sistema, per esempio un driver grafico. In questo caso, e` meglio ripartire da zero in modo tale da usare al massimo le migliorie introdotte nel prototto che e` stato migliorato. Inoltre non e` mai bene usare files prodotti da due versioni della stessa libreria. 

Io evito il problema degli ausiliari creando un file nativo (AVI-DV per editing "standard" in DV, MPEG-2 per HDV) alla fine del progetto (a quel punto posso cancellare completamente il progetto, ausiliari compresi).

Programmi piu` professionali (per esempio Liquid) includono l'opzione come base per la creazione "pulita" di un progetto. E` un'operazione di base per l'editing "serio".

•  08-23-2008, 10:34 225063 in reply to 224750

ciao, è una settimana che ho acquistato lo studio 12 ultimate,ma per cancellare i files ausiliari come si fa ?

c'è qualche opzione apposita o si devono andare a cercare sul disco fisso ??

saluti

Simo

....................avevo l'opzione sotto il naso Embarrassed ....ho provato a cancellare il post ma " Permesso negato "

•  08-25-2008, 1:40 225606 in reply to 225063

Come avrai sicuramente visto lo trovi sul menu' file di Studio,non preoccuparti per il post .... puo' sempre servire ad altre persona.

Buona giornata

•  08-25-2008, 13:01 225928 in reply to 224750

Salve!

Grazie per la spiegazione, ma ora ho un problema che mi pare di aver letto anche in altri post (sono così tanti che non riesco a trovare esattamente quello che mi interessa!!!).

Ho eliminato i file ausiliari del progetto in corso d'opera e, non so se per coincidenza o per conseguenza, ora in modalità anteprima l'audio risulta frammentato soprattutto nei punti in cui ho applicato effetti viedeo nella clip corrispondente (es. picture in picture, montage, moving picture, hieroglyph, ecc.). Tale problema in effetti non sussisteva prima dell'eliminazione dei file ausiliari. Ho già provato ad aggiornare il driver audio, ma senza risultato.

E' possibile risolvere tale problema che mi impedisce di continuare il progetto?

ciao a tutti!

•  08-25-2008, 16:56 226029 in reply to 225928

Prova a creare un AVI-DV col progetto. Questo dovrebbe forzare Studio a ri-creare gli ausiliari.

Se questo non risolve il problema, prova a vedere se anche l'AVI-DV che hai creato ha il problema. In teoria non dovrebbe. A quel punto potresti usare l'AVI-DV per ripartire (da un secondo progetto). 

•  08-27-2008, 1:32 226668 in reply to 225928

Oltre ai suggerimenti che ti hanno gia' dato,prova a deselezionare (se ativa) la voce " utilizza accellerazione hardware ",e seleziona la voce ricodifica l'intero filmato.
  •  08-27-2008, 11:50 226956 in reply to 226668

Ciao!

Grazie per l'indicazione, ma se deseleziono "accelerazione hardware", se possibile, il problema peggiora. Inoltre, non sono riuscito a trovare "ricodifica l'intero filmato".

Puoi darmi maggiori dettagli?

Grazie!

•  08-27-2008, 12:28 226972 in reply to 226956

L'opzione "decodifica l'intero filmato" dovresti trovarla nel pannello di controllo della creazione dell'AVI (almeno spero, sono anni che non uso Studio).
View as RSS news feed in XML
About Us | Contact Us | Support | Dealer Login | Store Locator
Avid Technology, Inc. brands:
Avid | Digidesign | M-Audio | Sibelius

©2007 Pinnacle Systems, Inc. All Rights Reserved.All trademarks and registered trademarks are the property of their respective owners.Site content and product specifications are subject to change.  Privacy Policy |  Terms Of Services |   Environmental Policy